6/13/2007

...E si ricomincia...con le pessime abitudini...

...Si ricomincia,nel senso che da oggi, ogni volta che potrò,scriverò un post pieno di maledizioni per tutti quegli stupidi figli di puttana che abbandonano gli animali. Maledetti idioti senza cuore, questo post è per voi : per augurarvi un fiume di sofferenza, 100 volte quella che avete arrecato al vostro cane, gatto, canarino, iguana o coccodrillo che sia.
Questo mio sfogo viene dal fatto che stamattina, venendo in ufficio, ho visto una coppia (una coppia!) di pastori tedeschi, con ancora il collare, trotterellare spaesati su Via Laurentina, con lo sguardo così carico di sofferenza da farmi salire lacrime al veleno. Ho accostato lo scooter e ho provato ad avvicinarmi,ma nisba. Quelle povere bestie erano così spaventate che appena mi hanno visto, hanno sfoderato le zanne e poi sono scappate. Ho tentato di vedere dove si dirigevano, ma le ho perse di vista in meno di un minuto.

Allora,se esiste una giustizia divina - o aliena, o umana - il porco che ha abbandonato quei cuccioloni subirà un destino dieci volte peggiore : in nome di tutti gli animali abbandonati, ti auguro veramente di essere abbandonato a tua volta e in via definitiva, in modo da capire cosa si prova. Bastardo. Tu, non certo i tuoi ex cani.

Amici miei...so che nessuno di voi, che naviga su questo piccolissimo spazio del Profondo Blu, abbandonerebbe mai il proprio animale. Consigliate, a chi ha il "problema" di gestire il proprio cucciolo in questo maledetto periodo estivo, una pensione per animali, oppure di contattare la LAV, i cui operatori forniranno GRATUITAMENTE gli indirizzi dove rivolgersi per trovare consigli, informazioni, case di cura per animali e via discorrendo. Qui di seguito, posto i link ad alcune associazioni che si occupano di queste cose:

http://www.grandearca.it/ A Roma, nel cuore della Valle del Tevere;
http://www.veterinarialaurentina.com/index2.htm Questa sta a due passi dal mio ufficio.

I due siti qui sopra, appartengono alle migliori strutture romane. Se invece cliccate qui, troverete un elenco di ben 13 strutture, e tutte le info del caso, per l'accoglienza degli animali. Qui, poi, è possibile trovare anche delle strutture vacanziere nel centro Italia, che accolgano i nostri amici a quattro zampe (o più). Basta smanettare un pò col browser, e troverete anche gli indirizzi del Nord e del Sud. Infine, se voleste spendere qualche spicciolo, allora cliccate qui...adottare un cane a distanza è possibile, grazie alla Grande Rete.
Il mio tempo è finito...I Draghi reclamano la mia presenza.
Buona giornata a tutti...e NON ABBANDONATE GLI ANIMALI.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento