9/18/2007

Ascorteme!

Si tte dico de stamme a sentì,
lo devi fa,ragazzì:
io nun parlo tanto per riempimme la bocca,
ma pe proteggete:guai a chi te tocca!
Piccolo core de sta città,
sei così bbella che me fai esartà.
Me basta guardatte,
pe desiderà de baciatte,
si solo te sfioro,
io me ne moro…!
Sei bella nuda e co li vestiti,
sia quanno piagni, che quanno ridi.
Come se fa a resiste a tanta tenerezza ,
sei così pura, na vera dorcezza!
Fatte servì da chi ne sa più:
nun sempre la vita va come dichi tu.
Ce so momenti de sconforto,
do te pare che tutto te va storto.
Ce so momenti de euforia,
che te pare de realizzà ogni fantasia;
poi ce so l’amichi e l’amichette,
il bar e le sigarette,
na carezza al gatto de quartiere,
e du chiacchiere cor fio der portiere.
Ce po’ sta er lavoro, la scuola e la cenetta:
‘a giornata,amore mio,finisce ‘n fretta!
Tocca sempre trovà er tempo pe fa contenti tutti,
quelli belli, e pure quelli brutti,
ma la cosa bella,piccola mia,
è quanto stamo insieme, in allegria!
Potemo buttà le cose brutte ar bagno,
e rinasce,come fa…c hai presente…er girino nello stagno!
Se potemò da fidà,
ma davero, senza scherzà,
tu de me e io de te,
senza arabbiasse ogni 2 ppe 3.
Se semo trovati e innamorati,
scoperti e litigati:
che volemo fa si nun sempre va tutto come volemo,
prima o poi ce riusciremo.
Viè, mia bella signora,
n’annamose a fa na passeggiata che se fatta l’ora,
te voglio guarda nell’occhi,
e mentre er campanile batte i rintocchi,
voglio gridà a tutta sta città,
che io te amo, pe l’eternità!

Nessun commento:

Posta un commento