9/21/2007

Piovono Meteore!

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Oggi è Venerdi ed un nuovo fine settimana Autunnale si appresta a scivolare sulle nostre giornate. Allora,mes amis,come state?
Spero meglio di quanto stiano gli abitanti di una certa zona del Perù, i quali, dopo la caduta di un meteorite, stanno accusando una serie di malanni tali da far sorgere qualche sospetto e un pò di ansia fra gli addetti ai lavori. Vi riporto, di seguito,un paio di articoli di 72 ore fa, momento in cui si è saputo di questo misterioso impatto e delle complicazioni da esso derivate.

"Peru': cade meteorite, abitanti villaggio colpiti da malore LIMA - Dopo la caduta di un meteorite avvenuta domenica, gli abitanti di Puno, al confine con la Bolivia, sono stati colpiti da forti mal di testa e conati di vomito. L'oggetto, secondo le dichiarazioni del funzionario locale Marco Limache, ha aperto un cratere largo una trentina di metri e profondo sei da cui e' uscita acqua bollente: tutt'intorno si sono sparse ceneri e particelle di roccia. Dopo l'impatto si e' percepito nell'aria uno 'strano odore'. Tra coloro che si sono sentiti male anche sette agenti di polizia inviati sul posto, ricoverati poi in ospedale. Squadre di ricerca ed esperti sono stati inviati nella zona."
(Fonte:Corriere.it, sez. Esteri).

Piuttosto interessante,anche questo video, che mostra l'arrivo dei primi soccorsi e delle forze dell'ordine,subito dopo l'impatto. In più,aggiungo un altro stralcio di articolo:
"Intorno al mezzogiorno di domenica scorsa, la gente ha udito un'esplosione e visto una "palla di fuoco" (secondo alcuni si trattava di un aereo) precipitare a terra in uno dei loro campi, sulle Ande nella regione di Desaguadero. Il giorno dopo, gran parte degli abitanti sono stati colpiti da forti mal di testa e conati di vomito, dopo aver avvertito uno "strano odore" diffondersi nell'aria, secondo quanto riferisce l'ufficiale sanitario locale Jorge Lopez, intervistato dalla radio peruviana RPP. Anche sette agenti di polizia inviati sul posto a investigare sono stati colpiti dallo stesso malessere e hanno dovuto essere ricoverati in ospedale sotto la tenda a ossigeno. "
(Fonte:qn.quotidiano.net\Esteri)
Sempre sullo stesso argomento, guardatevi anche quest'altro video, apparso sul sito de "La Repubblica.it". Interessante,non vi pare? Anche sui principali siti di informazione internazionali, è stato dato risalto alla notizia. Un articolo ben scritto lo trovate sul sito della BBC.
Senza tirar conclusioni,guardatevi anche questo,di video, e ditemi cosa ne pensate.

Right...spero di avervi dato qualche piccolo spunto di riflessione...!Auguro a tutti voi uno splendido fine settimana...e alla prossima!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento