9/12/2007

Cerchi Canadesi?

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Oggi il cielo è nuvoloso,in perfetto stile Autunnale:come ho sempre detto,questa stagione a me fa lo stesso effetto della Primavera.

Oggi vorrei mettervi a parte della comparsa di alcuni cerchi nel grano, in Canada. Il fenomeno è iniziato alcuni giorni fa, e ieri ha toccato l'apice, con ben 10 crops comparsi in un lasso di tempo relativamente breve. Ho osservato le foto a lungo, e devo dire di non essere molto colpito. Sembrano formazioni fatte dall'uomo, almeno in un paio di casi, anche se non capisco perchè certi stronzi si ostinano a perdere tempo in questo modo.
Sia come sia, vi invito a cliccare qui, qui, qui,e qui . In particolare, noterete su una delle foto che c'e' una cavalletta letteralmente "infilzata" in una spiga. Da quanto ne so io, si sono verificati spesso, nei crop circles autentici, dei ritrovamenti di insetti "essiccati", come se fossero finiti in un microonde, ma con una spiga nel culo, mai. Anche leggendo qualche stralcio di importanti trattati di agronomia, non ci sono notizie in merito.
D'altronde,anche il sito OMAFRA, ovvero del Dipartimento dell'Agricoltura dell'Ontario, oltre a non parlare dei cerchi,non cita nemmeno episodi nei quali gli insetti finiscano impalati in malo modo mentre fanno colazione o leggono il giornale.
Vabbeh...guardate,leggete e poi come sempre, fateme sapè che ne pensate.

E, rimanendo in tema di lettura, vi invito a leggere anche questo articolo comparso sulla edizione online di "The Sun". Per chi non mastica la lingua d'Albione, o per chi non ne ha voglia, lo riassumo in poche parole.
In buona sostanza, il ministro dell'interno John Reid, ha emesso un bando per l'immediata rimozione dalle carceri delle consolle di ultima generazione, quali Nintendo DS, PlayStation 3 e XBox 360, a causa delle loro "peculiarità wireless", ovvero delle PRESUNTE capacità di tali aggeggi di ricevere ed inviare segnali radio. Questo, a detta del prode ministro, è una chiara minaccia alla sicurezza nazionale, in quanto è possibile che tali strumenti possano essere utilizzati in bieche operazioni di terrorismo, pianificazione di attentati ed altre distruttive amenità catastrofiche.
Al di la del fatto che ritengo tali pensieri al limite della demenza, è estremamente triste vedere come ancora una volta i videogame e le consolle vengano "demonizzate", ed un branco di stronzi completamente repressi - i sedicenti esperti di sicurezza - vadano addirittura a perorare tale causa.
Nel ciclo costante della "paura di aver paura", si sta davvero perdendo anche il più piccolo barlume di intelligenza:il processo iniziato con la caduta delle torri gemelle continua il suo logorio nervIoso a danni di ogni cosa, ivi compreso il nostro passatempo favorito.
Amaro.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento