11/14/2006

Attraverso Lo Specchio

Ho attraversato la Porta
Che il segreto riporta,
ho avuto la risposta
alla domanda mai posta,
di un amore segreto e inviso,
mai svelato, dal Fato deciso.
La formula magica ho recitato,
il Drago dei Sogni ha replicato,
in un perfetto incontro di Spada e Magia,
ha raccontato la sua Profezia.
Specchio,Specchio delle brame,
è possibile sopravvivere ad un amore,
così bello e infame,
dolce sapore di violento dolore?
Riflesso d’orgoglio senza senso,
profumo di rosa, aroma d’incenso,
immagine speculare,
residuo spettrale,
di un corpo caldo da amare,
proteggere e rispettare,
in un turbinio di pensieri e bugie,
calesse stracarico, di intenzioni pie.
Ti Amo, l’ho detto,
non c’e’ trucco, ne trabocchetto,
solo il canto di un Cavalier cortese,
che vede nel tuo Amore e nel tuo sorriso,
tutte le sue pretese.
I fili si intrecciano, forbici di Fato,
amore reciso, amore tagliato,
farfalla leggera di vanità,
eterno segreto di immortalità.
Verrà la notte e in mezzo a tanta gente,
girerai lo sguardo, cercando il tuo presente,
ricordo passato di un amore imperituro,
Speranza ribelle di un amore futuro.
Sei andata a fiuto,
mi hai riconosciuto,
Specchio di tutto quello che vorresti,
e che solo con Me, alfine avresti.
Sguardi di un momento,
imperativo memento,
destino che si sovrappone,
tutto porta alla speciale unione,
di un Cavaliere e della sua splendida Dama,
uniti in un antico peana,
in questa Vita, o nell’altra,
poesia di una storia, eterna danza.
Pioggia di Miele, polvere di stelle,
fiume di passione, bella fra le belle,
lontana come Orione,
risplendi di candore,
principessa di un regno che non c’e’,
nel castello d’amore costruito per te.
La Promessa d’amore che hai pronunciato,
è Sincera?Reale?O mi hai ingannato?
Universo Parallelo,
della vita che anelo,
nel crogiolo della Sincerità,
troviamo alfine la nostra Verità.
Nel dubbio atroce,
che brucia come brace,
mi chiedo quanto sia capace,
di resistere a Tormenti e Tentazioni,
prima di cedere alle emozioni,
di un giovane Cuore nel riflesso imprigionato,
che il Cavaliere ha ormai liberato.

Nessun commento:

Posta un commento