11/27/2006

Diario di Bordo


Buongiorno a tutti, e bentornati al lavoro e su queste pagine. Oggi sulla capitale c'e'un discreto frescuccello, e stamattina presto, attorno alle 6 diciamo, la zona attorno al parco davanti casa mia era completamente avvolta dalla nebbia...è stato molto affascinante, poichè il paesaggio evocava quella Londra surreale di cui abbiamo letto tante volte sui libri, fumetti e quant'altro.
Allora,come è andato il vostro weekend?Spero liscio come l'olio e condito da tanta passione...!
Venerdi sera, dopo 90 minuti di macchina - un'eternità,ve l'assicuro - ho finalmente raggiunto il "Relax", un ristorante pizzeria sito a Via Nomentana 1068. Per quanti non ne fossero a conoscenza, dall'Eur alla Nomentana altezza San Basilio (ovvero,due capanne dopo Tarzan)sono più o meno 30 KM in linea d'aria, il che vuol dire una eternità fatta di file, incroci, gente che mette la freccia a destra e poi gira a sinistra, bestie contromano, teste di cazzo che non hanno ancora capito che, per far andare avanti la macchina, occorre premere il pedale più lungo - quello tutto a destra - e tante altre amenità. Cmq, è stato un vero piacere, abbracciare dopo tanto tempo i miei vecchi compagni delle superiori e constatare, nel bene e nel male, che sono,anzi siamo, tutti rimasti più o meno uguali, non piegati ne dal tempo ne dalle prove della vita. Una serata buffa, "oratoriamente" monotematica - sesso,sesso,ancora sesso - e condita da tanti piccoli aneddotti che non posso riportare, ma sicuramente al limite della fantascienza. Quanto alla pappatoria, a parte la pizza, pienamente nella media, devo dire che tutto quello che ha riguardato i fritti, gli antipasti, le bevande e i dolci, era decisamente un gradino sopra lo standard, ad un prezzo tutto sommato contenuto. Per me, ovviamente, è improponibile andare li a cena - mi costerebbe uno sproposito di benzina e di bestemmie - ma se abitate in zona, o comunque non troppo lontano da li, sicuramente il locale è più che consigliato.
Nonostante le defezioni, per motivi più o meno validi, i 9 gioiellini, me compreso, seduti al tavolo non hanno mancato di farsi notare con la classica caciara che abbiamo sempre fatto fin dalle superiori, con somma gioia dei camerieri e degli astanti. Mi è spiaciuto non poter parlare un pò di più con Il Marchese e 13Marzo, ma ci saranno altre occasioni...

Ed ora, veniamo a cose meno prosaiche. Se cliccate qui, verrete catapultati sul mio ultimo ma non ultimo articolo, riguardo una avventura grafica in verità piuttosto modesta. Atlantis, l'Eredità Sacra, non è esattamente un gioco che mi sento di consigliare, a meno che non siate patiti del genere.
Per i consigli di celluloide, invece...Sabato ho avuto il piacere di vedere "La Gang del Bosco", film d'animazione della DreamWorks Picture (lo sapevate che la DreamWorks è di Spielberg?). Un cartone animato buffo, con qualche idea originale ed un personaggio, lo scoiattolo, che vanta la stessa - o quasi - simpatia di Scratch (come, chi è?!Non avete visto l'Era Glaciale?!) Insomma, se volete passare poco più di un oretta in allegria, allora La Gang del Bosco è il film che fa per voi.

In edicola è uscito "L'almanacco del Mistero", della Sergio Bonelli Editore; si tratta dello speciale dedicato a Martyn Mystere, e contiene una storia inedita a base di Alieni, una retrospettiva su Harry Potter, e tutto sui libri, film e videogame "mysteriosi" usciti nel corso di quest'anno. Un bel malloppetto,per una spesa di 5,40 euro...tutto sommato, ci si può stare.

Sempre in edicola, ho acquistato un documentario della De Agostini "L'osservazione del cielo da Ottobre a Marzo"; in buona sostanza, si tratta di un filmato dove viene spiegato dove, come e quando osservare le principali costellazioni dai differenti punti di vista del globo, con una breve ma gradevole spiegazione per ogni costellazione, galassia e nebulosa. Se, come me, amate passare la notte con il naso all'insù, rimirando lo spettacolo del cosmo attaccati ad un buon telescopio, allora, per meno di 9 euro, portarsi a casa questo DVD è d'obbligo, non foss'altro perchè regala delle "dritte" clamorose sull'individuazione degli astri.

Prima di chiudere, vorrei dedicare ai miei ex compagni...quella compagine di amici male assortiti,ma così affiatati da poter passare una serata insieme fingendo che il Tempo non sia mai passato...un verso di Henry David Thoreau, nella speranza di abbracciarli tutti,ancora una volta, molto presto.

"Venite,amici...che non è tardi
per scoprire un nuovo mondo
Io vi propongo di andare più in la dell'orizzonte
e se anche non abbiamo l'energia
che in giorni lontani
mosse la terra ed il cielo
siamo ancora gli stessi
unica eguale tempra di eroici cuori
indeboliti forse dal fato
ma con ancora la voglia
di combattere, di cercare di trovare
e di non cedere"

Alla prossima

Ale

ps:la pulzella del giorno è la splendida Hunter Tylo.

Nessun commento:

Posta un commento