11/24/2006

mah...


Oh...a volte è proprio difficile,trovare un titolo.Dopo aver passato una lunghissima ora (fra le 2am e le 3am) piegato davanti al water a tossire e vomitare il pranzo della prima comunione, e ad asciugarmi il sangue che mi colava dal naso, oggi stoicamente sono comunque venuto in ufficio...forse è vero che sono masochista, e che vado a ficcarmi nelle situazioni peggiori per il puro gusto di venirne fuori!
No,scherzi a parte,la mia sanità mentale è fuori discussione : lo conferma il fatto che ho appena fatto due chiacchiere con un elefante seduto davanti alla mia finestra, e anche lui ha concordato con me. Sono gli altri ad essere pazzi, io sto bene. E se lo dice un elefante...possiamo ben crederci. Niente masochismo e niente sadismo, ma solo una violenta forma di quella strana e rarissima malattia che si chiama "Senso del Dovere". In verità è un morbo piuttosto scomodo, contro il quale sto ancora cercando una cura...e vabbeh,come dico sempre, transeat.
Allora, Figli Miei (!), come va?Oggi,il manto nuvoloso è veramente eccessivo e secondo me, se cala il vento, verrà giù un vero e proprio diluvio universale, con conseguente blocco del traffico e allagamenti vari. L'ideale per me, che questa sera dovrò attraversare di taglio tutta la città per recarmi ad una rimpatriata con i miei ex compagni di liceo. Sarà indubbiamente interessante...peccato che abbiano scelto un luogo che, rispetto a dove vivo io, è totalmente agli antipodi. Sigh...mi ci vorrà almeno un ora e mezza...cmq,Lunedi posterò gli esiti della serata.

Girovagando nel Profondo Blu, ho visto un nuovo trailer di Harry Potter (disponibile sulla homepage di Yahoo mentre leggete queste righe) e devo dire che la signorina Emma Watson diventa ogni giorno più bella. Chissà se, effettivamente, manterrà la sua promessa e si dedicherà a tempo pieno agli studi, lasciano Ron ed Harry "orfani" della sua giovane bellezza, nelle ultime due pellicole? Comunque, pare confermato che "L'ordine della Fenice", uscirà il 13/07/07...certo,manca ancora un botto di tempo,ma pazienza.
Rimanendo in tema di fantasy, è in uscita un interessantissimo libro di proporzioni bibliche (nel senso che è grosso,sia di formato che per numero di pagine),dal titolo "X-Men : I personaggi e il loro Universo", edito dalla White Stars. Un volume storico, che racchiude tutto o quasi lo scibile sui nostri amati mutanti, patrocinati da casa Marvel. Nel libro ci sarà anche una breve introduzione scritta da Brian Singer, regista dei primi due episodi; 300 immagini su 288 pagine (il formato sarà 27,8 x 36!) ad un prezzo di 48 euro. Certo, è un botto, ma questa volta credo proprio che la spesa, valga l'impresa, se si è amanti degli X-Men.

Ieri ho messo le mie rapaci mani su F.E.A.R, First Encounter Assault Recon, per XBox 360. Devo dire che, dopo aver provato la controparte PC (il mio articolo, lo trovate qui), la versione per consolle non mi ha particolarmente colpito; anzi, a dirla tutta, ci sono una serie di cose che sminuiscono quello che è,a tutti gli effetti, un vero capolavoro, capace di battersela con i vari Doom III, Far Cry, Prey, e compagnia bella,anzi bellissima. Ovviamente, il pubblico consolle deve da sempre fare i conti con gli ovvi limiti hardware di qualsivoglia PlayStation, XBox e Cubo, ma sicuramente si poteva fare di meglio. Ovviamente, il mio è solo un "hands-on";questo fine settimana mi ci dedicherò di più e conto di scrivere un articolo per Lunedì...così,vedremo se i 60 euro di F.E.AR. saranno soldi che vale la pena spendere, o tenersi nelle tasche.

Vabbeh...continuare è inutile,perchè per scrivere queste quattro righe ci ho messo quasi tre ore...spero che la settimana prossima potrò godere di maggior tranquillità...per adesso, vi saluto e vi auguro uno splendido fine settimana...!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento