1/25/2007

Ballance

Buongiorno a tutti e buon Giovedì. Ieri,mentre ero quasi alla fine di un lungo e variegato post,questo schifo di blogger si è inchiodato,facendomi perdere tutto;non so più quante volte sia accaduto e la cosa mi da veramente al cazzo.Chissà se esiste una fomra di risarcimento èper il consumo dei polpastrelli contro i pulsanti della tastiera?

Allora,tanto per iniziare con qualcosa di succoso, eccovi i viaggi dell'astronave Enterpr...no,scusate,volevo dire eccovi un articolo apparso su "Pravda.ru", un quotidiano sempre molto attento al fenomeno UFO (fonte Ufologia.net) :

"Come reso noto dall'agenzia stampa locale SakhaNews, gli abitanti del villaggio per una frazione di secondo sono stati letteralmente accecati da un improvviso bagliore causato da un oggetto volante non identificato.Secondo i racconti dei testimoni, "sul villaggio si e' improvvisamente venuta a formare una nuvola accecante di colore azzurro dal diametro considerevole. Nel cielo, ad un'altezza decisamente inferiore a quella degli aerei, abbiamo improvvisamente notato un oggetto di forma ovale che se ne stava immobile e che scintillava in modo talmente chiaro da accecare. L'oggetto emanava una stana luce azzurrastra con sfumature gialle. Tutto ciò e' durato non più di un secondo e poi la luce emessa dall'oggetto si e' improvvisamente spenta. Di seguito il disco volante ha iniziato a muoversi per sparire rapidamente nell'oscurità".Da notare che l'accecante bagliore si e' verificato venerdì mattina in completa assenza di sole ed e' stato inoltre registrato in un altro villaggio situato ad una trentina di chilometri da Nerjungri chiamato Ciulmana.A tutto ciò va aggiunto il fatto che il fenomeno anomalo non e' stato registrato da nessuna apparecchiatura presente nella zona, ne' da quelle che controllano la funzionalità della centrale elettrica locale tanto meno dai radar che gestiscono il traffico aereo di un vicino aeroporto. Gli addetti ai lavori si sono semplicemente limitati ad un'alzata di spalle nel tentativo di dare una spiegazione logica al clamoroso fenomeno anomalo. Come sempre, in questi casi, secondo loro non si tratta d'altro che di una cometa o delle parti di un missile esploso nell'atmosfera".

Notevole,invero...e alla via così.
In edicola c'e' il nuovo numero di "Giochi per il mio computer", nelle sue consuete edizioni DVD,CD e Budget. L'edizione DVD e CD contiene il gioco "Conflict Desert Storm II", un modesto sparatutto tattico,mentre nell'edizione budget - a 3,90 pleuri - troverete il gioco "Ballance", una sorta di rompicapo nel quale saremo chiamati a guidare una sfera di diversi materiali attraverso percorsi sospesi e via via sempre più difficili; il giochino,per quanto spartano è davvero divertente e tutt'altro che facile. Ci vogliono riflessi pronti e nervi d'acciaio per venirne a capo e,tutto sommato,per la cifra che costa potreste considerarlo come un ottimo passatempo. Sempre in edicola, è uscito il nuovo numero di Star Trek Magazine, con uno speciale dedicato alla serie animata, una intervista a Marco Mete (la voce di Data), e un reportage sull'ultima Reunion. Ancora,se siete in vena di spendere soldi, sempre in edicola la Mondadori propone la sua collana di Storia, il cui terzo volume è "Roma : dalle Origini ad Augusto". A 9,90 euro, il malloppone offre una più che buona panoramica su quella che è stata, è, e probabilmente sarà sempre, la Capitale del mondo.

Sapete...mio malgrado penso che farò da "apripista"...mi si è scassato il secondo computer casalingo e quindi stavo progettando un acquisto "mirato" per Windows Vista...vi farò sapere gli esiti dei test. Di altri esiti, invece, posso mettervi a parte subito:su una famosa rivista europea è stata pubblicata una comparativa che ha messo "a nudo" le otto principali suite antivirus oggi sul mercato, mostrando un panorama tutto sommato desolante. Degli 8 prodotti esaminati, 4 si sono beccati "Scarso", cioè in termini scolastici, l'equivalente di un 2. Sono soddisfatto, invece, delle prestazioni della suite Norton, la quale, come io ho sempre sostenuto contro invece il parere degli esperti dell'ultimo minuto, è risultata essere quella che rallenta DI MENO il computer dove è installata. Ora che è ufficiale, spero che tutti gli stronzi che sostenevano il contrario, si rimangino le parole. Esce vincitrice dallo scontro fra titani la suite di Kapersky, la più rapida ad aggiornarsi e con il più alto tasso di protezione, seguita a ruota, appunto, da Symantec con il suo Norton AV. Computer Associates, Panda, ed F-Secure vengono invece clamorosamente bocciate sotto ogni aspetto. Come dire : se non avete Kapersky o Norton (io comunque consiglio quest'ultimo), sarà meglio valutare un cambio di software!

Right,detto questo, il mio già breve tempo è agli sgoccioli. Vi lascio con la seducente bellezza di Katherine Kelly Lang, legata suo malgrado a quello scempio mediatico di "Beautiful",ma che, se "estrapolata" da quel contesto, può ancora, almeno dal punto di vista della "Grafica", dire la sua, "piuttosto e anzichenò!"

Alla prossima

Ale

Nessun commento:

Posta un commento