1/31/2007

Mercoledì,Wednesday,Mercredi,Miercoles,Mittaoch

Buongiorno a tutti e buon Mercoledi.Continua il periodo "gonfio" di lavoro, qui nel mio personalissimo cubo borg,ma transeat:finchè c'e' lavoro,c'e' speranza (oddio...forse il detto non era proprio così). Stamattina uno degli illustri occupanti del settore dove ci sono le mie scrivanie (non sono megalomane:lavorando almeno su 4 computer contemporaneamente - adesso, sono 5,per esempio - mi servono 2 scrivanie extralarge!) ha scelto un profumo che ricorda moltissimo il DDT, letale gas antizanzare/mosche e pappataci. Mortaccisua...e mortacci anche del produttore:ma dico,non senti che il tuo profumo somiglia in modo sinistro al Raid Mosche & Zanzare, prima di metterlo in commercio?A meno che non abbia pensato di venderlo direttamente a Insettolandia...in quel caso, sfornare un profumo di questo genere,avrebbe la sua logica...cmq,l'unico insetto buono è l'insetto morto (Starship Troopers).

Oggi mi sono svegliato con in testa due citazioni...dev'essere l'effetto dell'Assenzio bevuto ieri in compagnia del Fratellino.
La prima è di Rochefoucauld: "Il vero amore è come l'apparizione degli spiriti: tutti ne parlano, quasi nessuno li ha visti".
La seconda è di Hesse:"L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere.L'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di se. Allora,non è più trascinato,ma trascina".
Ma è davvero così?L'amore non deve pretendere e non implorare ?Indubbiamente è meglio non tediare l'amore stesso...ma a ben pensarci, non imploreremmo,ad esempio, chi ci toglie l'ossigeno,pretendendolo?E chiedere il rispetto degli impegni presi in nome dell'Amore...una telefonata, un messaggio, un appuntamento...viola questa regola?Il giusto mezzo epicureo,è valido per chi,invero, esclude la passione, ma non c'è amore.Amore è vita stessa e dirompe trasformando, dove prima non era, con la volontà propria di esserci a discapito di qualunque cosa l'arresti.Amore è antitesi di metodicità e stasi.Amore è dinamica che spinge dalle viscere al cielo e viceversa; è voglia di Essere per l'Essere, oggetto del nostro amore,ed il divenire costante ed eterno.Pretendere dunque e nel contempo non prevaricare il bene richiesto...implorare, dunque, e nel contempo non essere passivi ad amore non corrisposto.Allora sì, non conta trascinare od essere trascinati;quel che conta è...esplodere come una Stella nel buio, per dar senso anche a quella oscurità.Perchè il Tempo scorre subdolo, attraverso le pieghe dell'Amore che non riconosce nuovi vincoli, ne vecchie brame. La clessidra fa un solo giro, non può essere capovolta : a noi l'onere e l'onore di vivere nella Fiamma, ogni momento, "per non accorgerci, in punto di morte, di non aver mai vissuto".

Si...decisamente, è colpa dell'Assenzio.
Right,right e ancora right. Ora vi lascio,perchè mi girano le palle.

Alla prossima.
Ale

ps:la bellezza di oggi è Belen Rodriguez, conduttrice de "La Tintoria" su Rai 3.

Nessun commento:

Posta un commento