1/08/2007

Play Time is Ending


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Il vento delle festività ha smesso di soffiare ed oggi, ufficialmente, è il primo giorno lavorativo dopo le due settimane circa di aurora Natalizia. Anche il clima deve aver nostalgia delle vacanze e delle feste, vista la cappa nuvolosa che avvolge la capitale; questa notte un autentico diluvio si è abbattuto sulla città, portando con se i residui di un Natale volato via molto,molto in fretta. Per fortuna che la Befana è passata con un carico di doni & dolciumi vari, da stare a posto per un mese,almeno! E voi, cosa avete trovato nella calza?
Mette sempre un pò di malinconia, pensare alle festività appena passate; il fatto di dover aspettare praticamente quattro mesi prima che arrivi una nuova occasione per cercare di fare sega - Pasqua - certamente non aiuta; i draghi oscuri sulla mia scrivania hanno partorito nuove mostruosità e la mole di lavoro che mi trovo ad affrontare in questo inizio anno fa impallidire quello precedente...che gioia!

Cmq...vediamo di parlare di qualcosa di divertente. Si è chiuso, ieri, il contest americano per "l'etichetta più pazza d'America",una sorta di concorso che va avanti ormai da oltre dieci anni. In sostanza, tutti i partecipanti sono chiamati a cercare in ogni dove le indicazioni più strambe poste sulle etichette di ogni genere di oggetto. Ha vinto il signor Bob Wilkinson (di Northville, che si è portato a casa 500 dollari), grazie alla foto di una etichetta appiccicata su una lavatrice automatica : "Per favore, non introdurre persone nella lavatrice". Secondo posto per Rich Heitzig, Minnesota, il quale ha scovato, sulla sua moto ad acqua, il seguente avviso : "non usare accendini o fiammiferi per verificare il livello di carburante nel serbatoio". Terzo posto, a pari merito, due messaggi : una signora californiana ha trovato sul biglietto della lotteria la dicitura "Non stirare questo biglietto". Un altra signora, in Pennsylvania,ha trovato la seguente dicitura sul manuale del suo nuovo cellulare : "Non asciugare il telefonino nel microonde".
Come dire,a buon intenditor!

Siete andati al cinema,di recente?Sabato sera ho avuto il piacere di vedere "Eragon", il film tratto dal libro best seller di Paolini. Una bella avventura, senza dubbio, che lascia l'amaro in bocca nel finale (non è conclusiva,quindi ci aspetta come minimo un altro film),e che rispecchia molto poco il libro ma dotata di spettacolari effetti speciali, specialmente per quello che riguarda la dragonessa Shapira, realizzata in modo a dir poco perfetto. Peccato per la scelta della doppiatrice, una Ilaria D'Amico assolutamente inadatta a dar voce alla aggrazziata maestosità di un Drago Azzurro.Noi, che abbiamo la fortuna di avere in Italia la donna con la voce più sexy del mondo (solo a sentirla, mi vengono certi pensieri...), vale a dire quella di Micaela Esdra, doppiatrice, tanto per capirci, di Catherine Willows in CSI, andiamo a scegliere una vocetta stridula che mal si sposa con la fierezza della bestia in questione...e vabbeh,transeat. Piccole parti,anche se di rilievo, per John Malcovich e Jeremy Irons - sempre grandissimi - mentre meno convincente il ragazzetto scelto per interpretare Eragon. Notevole, e pure bona, l'elfa "Aria", interpretata da Sienna Guillory,che potete ammirare nella foto qui sopra; forse la signorina ha qualche tic di troppo, ma tutto sommato...va bene uguale!

Ieri sera ho chiuso la mia avventura con Dark Messia of Might & Magic...devo dire che, da un gioco così bello, avvincente, spettacolare, violento e appassionante, mi aspettavo un finale un tantino più rifinito, ma comunque questo non toglie che il titolo è consigliatissimo a tutti, a patto di avere un computer con i controc***i per farlo girare a dovere. Tutte le info su questo piccolo capolavoro, le trovate qui. Di tutt'altro spessore Top Spin 2, modestissimo gioco di tennis, del quale a breve vi fornirò la recensione (già pronta, va solo onlainizzata!) Parlando di giochi, qui trovate invece l'articolo scritto dal mio buon amico TAZ, de "Le Regole della Rosa", di cui abbiamo discusso qualche post fa, ricordate?A proposito, ve lo siete comprato, il calendario del gioco,come vi avevo a suo tempo consigliato?

All right...il mio tempo è finito. Draghi, orchi e hobgloblin stanno assaltando la mia scrivania e devo prepararmi a respingerli. Vi auguro una splendida giornata e una ancor più splendida serata.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento