1/29/2007

Lunedi,Monday,Montag,Lundi,Lunes


Bonjour a tout le mond, mes amis!Avete passato un buon fine settimana?Lo spero, complice anche il tempo relativamente bello. Settimana che inizia, sportivamente parlando, con la 14esima vittoria dell'Inter in campionato ai danni di una sfigatissima Sampdoria che ha preso 5 reti in due partite dai nerazzurri. Domenica ci sarà Inter-Roma e vedremo cosa succederà...sarà comunque un match memorabile.

Allora, brutti bast...no,volevo dire,allora miei adorati, cominciamo con le cose serie...partendo con i consigli di celluloide. Questo fine settimana mi sono sparato due filmetti, "Solo due Ore", con Bruce Willis, e "Non aprite quella porta:l'Inizio", con Pizza & Fichi. Il primo, è un action-movie molto intelligente e vario, con un Bruce Willis visibilmente invecchiato ma sempre d'impatto. L'ex "mago del furto" interpreta un poliziotto che deve scortare un piccolo pregiudicato in tribunale, il quale ha assistito ad alcuni reati perpetrati proprio dai colleghi di Willis. Inutile dire che nessuno vuole che il tizio arrivi sano e salvo in tribunale, entro "due ore"...Gran bel film,consigliatissimo. Supersconsigliato invece è quella mezza busta di "Non aprite quella porta:l'inizio", un autentico abominio che non vale neanche la pellicola dove è inciso. Sui fatti ispirati al massacro del texas sono stati fatti un botto di film e "non aprite quella porta", ha visto tanti remake e citazioni di se stesso. Questo ennesimo polpettone americano non racconta, come il titolo subdolamente suggerisce, "l'inizio" dell'attività del signore dalla (moto)sega facile,ma è un ennesimo remake (copia spudorata,sarebbe meglio) del film anni '70 che ormai, onestamente - scusate la franchezza - non spaventa più nessuno e ha veramente rotto il cazzo. In videoteca, invece, è disponibile quel capolavoro assoluto che risponde al nome di "Clerks II". Un film che vi farà ridere e riflettere dal primo all'ultimo minuto, che racconta una "tipica" giornata di due commessi di un fast-food alle prese con l'Amore, il Sesso, l'Amicizia e il Lavoro. Uno sguardo impietoso e crudo su molti luoghi comuni,ma dove il lieto fine è una benedizione, che vi regalerà una emozione e forse anche una lacrima. Non è necessario aver visto il primo "Clerks" per godere appieno di questo film, anche se sarebbe consigliato. Kevin Smith è il genio dei nostri giorni, un regista davvero poliedrico : oltre ai due film di "Clerks", vi consiglio caldamente anche "Generazione X".

E alla via così. L'inquinamento globale è un problema molto serio, e non starò qui a disquisire, tediandovi e tediandomi, con tutto quello che si dovrebbe e non si dovrebbe fare per tutelare di più la nostra beneamata palluccia di Terra. Vi invito però a fare un click qui, per scoprire cosa si sono inventati questi signori.Con una donazione relativamente bassa, questi tizi si impegnano,ad esempio, a piantare un albero per ogni aereo che decolla!Tutte le informazioni, AGGRATISE, brutti pulciari, le trovate sul sito.

Right, il mio tempo è bello che scaduto. Auguro un Lunedì glorioso a tutti voi.
Alla prossima

Ale

ps: la bellezza del giorno appartiene a Melina Kanakaredes, aka Stella Bonasera in "CSI New York".

Nessun commento:

Posta un commento