1/10/2007

Various


Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Oggi la rete viaggia lenta come un bradipo ubriaco e il buon "Blogger" certamente non aiuta, con tutti i suoi scatti e lentezze varie. Vabbeh,transeat.
Allora, come vi va? Oh, in primo luogo, grazie a tutti per i complimenti a proposito della poesia di ieri, "keep the faith" che, come il buon Matthew ha arguito, mutua il titolo e solo quello (!), da una delle più belle canzoni di JBJ. Grazie,davvero...sono sempre felice di regalarvi una piccola emozione.

E'notizia di oggi che, finalmente, una delle truffe tipicamente italiane, cioè una delle tasse più inique e ingiuste a memoria d'uomo, ha i giorni contati; sto parlando della tassa sulla ricarica del cellulare, cioè quegli stramaledetti 5 euro (nostri) che finiscono nella tasche di chi eroga il servizio in modo assolutamente ingiusto. Partendo dal presupposto che il costo di ricarica oscilla intorno ai 5 centesimi di euro per chi lo eroga, i restanti 4,95 sono quattrini che ci vengono letteralmente rubati, e che fruttano a banche, gestori e tabaccai la bellezza di 1,7 milioni di euro in un anno. Mortaccivostra, è la parola giusta. Vogliamo poi aggiungere,come da consolidata tradizione, che nel resto d'Europa questo costo di ricarica NON esiste? E aggiungiamolo, va, tanto per farci del male. Speriamo ora che, in tempi brevi, questa situazione termini e si possa aderire allo standard europeo (maggiori info le trovate qui).

Ora, parliamo di qualcosa di più corposo. Come ormai tutti saprete, la credibilità di Ray Santilli, proprietario del famosissimo filmato sull'"Autopsia di un Alieno", che per anni è stato al centro di una diatriba fra scienziati e ufologi, detrattori e sostenitori del cineasta, è caduta sotto lo zero. Questo, perchè il furbo Santilli ha dichiarato recentemente che il filmato era un falso - dopo aver sostenuto appassionatamente che era autentico per un tempo immemore! - e subito dopo ci ha fatto un film sopra, quello schifo abominevole di Alien Autopsy (se qualcuno di voi l'ha visto, si consideri bannato a vita da questo spazio!). Una bella mossa pubblicitaria, non c'e' che dire, la quale dimostra che Santilli è molte cose, ma sicuramente non è uno stupido e sa bene come fare i Soldi, con la S maiuscola. In merito a quanto, in modo estremamente stringato, ho riportato qui sopra (ma se avete tempo e voglia, spulciando l'archivio di queste pagine troverete diversi post in merito a Santilli, al Crash di Roswell e all'autopsia dell'Alieno), è stato edito un libro, scaricabile anche da internet in modo assolutamente gratuito (almeno nelle sue parti essenziali), che ripercorre le vicissitudini di MR. Santilli, e del "suo" filmato. Se qualcuno di voi è interessato, me lo faccia sapere e ve lo spedirò via mail. Sono poche pagine, in formato "pdf" (avrete quindi bisogno di Acrobat Reader per leggerlo), e secondo me meritano qualche minuto del vostro tempo. Come sempre, fateme sapè, e ve lo sendo per posta.

Purtroppo l'articolo su Top Spin 2 ancora non è online, quindi dovrete pazientare. Se siete interessati all'acquisto di un discreto sparatutto in terza persona, in edicola c'e' il nuovo numero di The Games Machine, con allegato il gioco Freedom Fighters. Niente di speciale, ma per 8 euro ci si può anche stare. A 5 euro, invece, sempre in edicola viene riproposto un grande classico degli strategici in tempo reale spaziali : X2. Se vi piace il genere, questo non dovete assolutamente lasciarvelo scappare (a me fa schifo,per esempio, ma gli amanti degli RTS dovrebbero prenderlo in serissima considerazione). Io recensii X3 Reunion, gratificandolo con un sonoro "8" (grafica ai massimi livelli,anche se ci voleva un computer con i controc***i per farlo girare), ma da quello che ho letto, è il secondo capitolo, il migliore della trilogia. A 5 euro...ci si può pensare.

All right...devo necessariamente tornare all'opera. Vi lascio con la bellezza di Halle Berry, interprete di "Tempesta" nella saga degli X Men.

Alla prossima

Ale

Nessun commento:

Posta un commento