11/25/2008

Al cinema,o quasi

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Questa mattina,vista la pioggerellina incipiente,ho messo il culo su Jadzia alle 9:17,con il risultato d'aver parcheggiato alle 10:18. Esattamente un'ora e un minuto,fra l'arrivare (meno di 2 km) e il porcheggiare,con tutte le bestemmie del caso.

Vabbeh,annamo avanti e alla via così.
Parlassimo di cinema:oggi vorrei spendere due parole due su un paio di film ora nelle sale. Il primo è The Orphanage, il secondo è Tropic Thunder.

The Orphanage,l'Orfanotrofio,è assimilabile ai film intrisi di fantasmi sulla falsa riga de "La spina del diavolo", "The Others" e similari, con piccoli momenti di puro terrore alternati ad una storia in effetti vista e rivista,ma comunque più che convincente. Il finale,poi,per quanto ovvio,è romanticamente struggente e un paio di salti sulla sedia,abbinati a dei bei lucciconi verso la fine,sono garantiti...quindi,se avete tempo e voglia,andate a vedere sto filmazzo,ne vale la pena.

Discorso diverso per Tropic Thunder. Spacciato per un film comico, in realtà fa ridere quanto il Natale senza regali,cioè molto poco. Nonostante un cast davvero degno di nota (Tom Cruise,Ben Stiller, Robert Downey Junior,Nick Nolte...) il film stenta a decollare ed in effetti c'e' solo una battuta che fa ridere - ma non ve la svelo va,oggi mi sento buono. Unica,vera chicca del film,la troviamo quando il protagonista Ben "Quadrifoglio" Stiller si trova da solo nella giunga vietnamita,protetto da un riparo di fortuna sotto un tremendo acquazzone...che guarda,tramite il suo palmare,una delle più belle puntate della Serie Classica di Star Trek TOS, "Arena".
Per il resto,una pellicola da dimenticare,che non mi sento proprio di consigliarvi.

Già che ci siamo,vi ricordo che questo Venerdi uscirà nelle sale "Max Payne",basato sull'omonimo videogame della Remedy. Vederlo,è praticamente un obbligo.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento