11/03/2008

Pensieri ad un Amico

"Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo." Mark Twain

"I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare." Susanna Tamaro

"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli." J Bastaire

"il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore " (J.R.Ackerley)

tu sei,cane mio,l'unico vero amico.Cosa ho fatto per meritare la dedizione che mi concedi? Quando rientro a casa mi vieni incontro scodinzolando e ti accucci ai miei piedi.Mi ripaghi così dei sacrifici e delle fatiche della giornata di lavoro" (F.Siano)

"Fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che la bestia non ha un'anima" (V.Hugo)

"Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia: è nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi: prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" (M. Maeterlinck)

"Al principio Dio creò l'uomo e, vedendolo così debole, gli diede il cane " Toussenel

"Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato" (Arthur Schopenhauer)

"Tutti gli animali domestici sono veri e propri schiavi, solo il cane è un amico." Konrad Lorenz

"Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo Paradiso, non in quello degli uomini." Mark Twain

"Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe" (G.G. Vest)

Nessun commento:

Posta un commento