11/28/2008

Il Massimo Delle Citazioni

Erano tutti morti. L'ultimo colpo fu come un punto esclamativo a chiusura di quello che era successo. Allentai la presa sul grilletto. Era tutto finito.


Fuori la città sembrava un mostro crudele avvolto da una gelida oscurità.


La stazione di Roscoe Street era impregnata di odori di morte. Dovevo trovare Alex e farlo in fretta


Il sole aveva concluso il suo cammino, mentre l'oscurità si faceva spazio nel cielo come in un tetro presagio


La mia Beretta si agitava dentro l'impermeabile e le porte si erano chiuse alle mie spalle: era troppo tardi per scegliere.


E allora tutto ebbe fine. La tempesta sembrava aver perso forza. Le nubi lasciavano intravedere le stelle. Era come essere un po' più vicini al paradiso. L'ira funesta dei miei fantasmi mi aveva abbandonato


A: – Signore e Signori, il dolore fatto persona.B: – Il Massimo del dolore! [The max of the pain nell'originale]Max: – Mi fate ridere voi due…. Le inventate da soli oppure avete un suggeritore ufficiale di stronzate? Lasciate perdere, era una domanda retorica. Ho qualcosa per il grande boss. Lupino è in casa?A: – Dipende da chi lo cerca. Un amico oppure un fottuto doppiogiochista. Non rispondere. È una di quelle INUTILI domande retoriche. Lupino non è qui ma vorrebbe dirti addio.


Era da qualche centinaio di proiettili che avevo smesso di raccogliere prove.

Un virus letale era stato rilasciato nel corrotto sistema circolatorio della città.Qualcosa che non avrebbero dimenticato. Si chiamava Max Payne.


Gognitti correva terrorizzato, ma con un proiettile infilato nello stomaco come una bottiglia di tabasco spezzata non sarebbe andato lontano. Non so per gli angeli, ma per gli uomini è la paura che mette le ali.

Gli concessi la libertà provvisoria, ma non se la sarebbe goduta a lungo.


I tuoi diritti verranno letti al tuo funerale.


La Valchiria doveva essere una vergine alata pronta a portarti nel paradiso dei guerrieri, ma si era rivelata una corsa di sola andata per l'inferno. Il diavolo lavorava nel campo della droga. Lo sapevo per certo. Lo avevo incontrato e adesso ero pronto ad ucciderlo.


La notte tremava dal freddo. Le luci del giardino oscillavano nervosamente. Al loro chiarore la neve risplendeva bianca prima che l'oscurità la inglobasse.


Si diceva che Lisa Puncinello fosse una fattucchiera. I tarocchi sul tavolo della cucina confermavano la mia ipotesi. La prima carta era la torre, forse poteva simboleggiare la tenuta. Le altre erano molto più facili da interpretare. Il diavolo era il signore della casa e la morte ero io, pronto a riscuotere.


Le ombre mi avvolsero. Visi indistinti desiderosi di vendetta mi deridevano. Conoscevano i miei punti deboli e si preparavano all'attacco.


Stavo per scoprire che la dea fortuna era una meretrice da pagare ed io avevo finito i soldi.

Fuori nella notte la neve scendeva come il riso al matrimonio del diavolo. La tempesta era tutto tranne che terminata.


Proprio quando credi di essere piombato nel più freddo degli orrori, scopri di poter scendere ancora più in basso. Come potevo ammutolire la suadente vocina dentro la mia testa secondo la quale adesso ancor più di prima la mia vendetta era finalmente giustificabile sotto qualsiasi morale? La suadente vocina provava oltre ogni dubbio che la mia esistenza era ormai dannata.


Il mio non fu l'approccio più originale al problema, ma le altre strade non andavano nella direzione che volevo. Occhio per occhio, il principio base della vendetta. Vecchio e sporco, ma ancora di moda. La regola base quando si decidere di uccidere qualcuno è di non metterla troppo sul personale. Inevitabilmente però le cose non vanno mai nel modo previsto. Per lo meno così era per me.
------------------------------------
Credo sia chiaro...che oggi è uscito il film di Max Payne. Dove lo fanno...?Allora,per quanto concerne la Capitale:

- All'Adriano, ore 21 o 22:50;
- A CineLand, ore 20:20 o 22:35;
- Al Lux, ore 21 o 22:50;
- Al Savoy,alle 20:30 o 22:30;
- Allo Stardust, ore 20:50 o 22:55;
- Al Trianon, ore 20:30 o 22:30;
- All'UCI Marconi, ore 20:30 o 22:40;
- Cine Citè, ore 21:15 o 23:30;


Lunedi esporrò una recensione in merito...Nel frattempo, vi ricordo che trovate i due giochi di Max Payne (il primo solo per PC, il secondo anche per 360) nei negozi specializzati,a meno di 10 euro...un'occasione unica,per giocare ad un gioco immortale.


Alla prossima e buon fine settimana a tutti.


Ale

Nessun commento:

Posta un commento