11/07/2008

Una Penna d'Oro

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Mi rendo conto che,ultimamente,non sto dedicando il tempo che vorrei a questo mio e vostro spazio virtuale,ma nel Profondo Blu,trovare qualcosa da dire (cfr.da scrivere) è sempre più difficile,vista la quantità di immondizia che soverchia questo mondo che pulsa al di la del monitor; sia come sia, oggi finalmente è Venerdi, la HD4870 è a un passo e abbiamo già fatto, grazie al buon Silvio Nazionale,una figura di merda grande quanto l'America stessa. Per sapere nel dettaglio di cosa parlo,nonchè della reazione dello psiconano,vi invito a cliccare qui...insomma,cominciamo bene,e alla via così.

Allora...parliamo di qualcosa di serio,va...mi rendo conto di darvi uno shock e che molti di voi soffriranno a lungo per la sconvolgente rivelazione che mi appresto a fare,ma la mia coscienza mi impone di farlo; non c'e' un modo facile per dirlo,quindi vado dritto al punto.

Oltre alla radio,a Internet e alla televisione,sarete sorpresi di sapere che esiste un altro mezzo di intrattenimento, che accompagna l'Uomo fin dalla notte dei tempi : Il Libro. No,vi prego,non spaventatevi : non morde, non è contagioso e, incredibile a dirsi, non ha bisogno di una spina per funzionare, se non quella che serve ad attaccare il Cervello,questo sconosciuto.Prendete un bel bicchierone d'acqua (lo so,dovrei essere più cauto quando fornisco queste informazioni,ma sapete com'e'...),e proseguiamo con la lettura.

Michael Crichton.
...
...
Niente,eh?Non vi si accende nessuna lampadina?Right...vediamo se posso darvi una mano. Premesso che no,non è un errore ortografico (non intendevo infatti scrivere Jordan, Jackson, Knight, Schumacker, Doohan et similia) ma proprio Crichton, vi invito a osservare un secondo di dignitoso silenzio in memoria di quest'uomo,morto due giorni or sono di cancro,all'età di 66 anni.

Fatto?Bene.Supponendo che ancora non sappiate di chi parlo, vediamo se dicendo "Jurassik Park", il vostro criceto inizia a far girare la ruota. Scommetto infatti 100 a 1 che il film lo avete visto tutti,almeno il primo. Colpo di scena, quel capolavoro della cinematografia nasce da un Libro (!), scritto proprio da Crichton. Eh si,a volte sai, le sinergie...allo stesso modo,scommetto 1000 a 1,che neanche il 3% di voi ha letto il libro in questione...nonostante il successo galattico del film. Ma Crichton non è solo JP : dalla penna di questo prolifico autore sono usciti decine di best-sellers : Congo, Il Mondo Perduto, Next, TimeLine (la mia opera favorita,ndAleNet), Sfera...questi libri sono stati trasformati in film, con risultati altalenanti (Amarognolo Next,convincente TimeLine) anche se pochi sanno che dietro queste pellicole si nascondeva il genio creativo del defunto e compianto Michael.
Se non bastasse questo a farvi capire la perdita che ha subito il mondo della letteratura con la morte di MC, sappiate che anche una delle serie televisive di maggior successo, ovvero "ER:Medici in Prima Linea" è frutto degli scritti di Crichton.
Come sceneggiatore, ha partorito cosette misconosciute come Twister, Il Tredicesimo Guerriero, Jurassik Park III, Rivelazioni, Sol Levante, Andromeda...insomma, un vero Talento poliedrico, e una perdita che, in un modo o nell'altro, impoverisce ancor di più questo già povero mondo.

Il mio consiglio, sentito...visto che si avvicina il fine settimana...fate un salto in Libreria : rinunciate,magari, a qualche piccola cazzata e fate il gesto nobile di acquistare un Libro di MC, magari fra quelli che ho citato sopra : il vostro cervello e il vostro spirito, ve ne saranno eternamente grati.

Alla prossima volta e buon fine settimana.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento