11/20/2008

Sai...

Sai, quell’aria aristocratica,
da signora che conosce il mondo,
da femmina lussuriosa
che irretisce i sensi, conquista l’anima,
avvolge il cuore.
Sai,quella tua doppia faccia,
che si specchia nel fiume della Vita,
che mostra un viso dolce e cesellato di giorno,
ed uno tumultuoso e appassionato di notte.

Sai,tu che sei giovane e fresca,
che in te ho visto la Saggezza dei secoli
e l'ancestrale memoria del Tempo.
Sai, tu accogli il cuore di un uomo
Nelle tue braccia poetiche,
tu regali sogni, dispensi gioie,
doni una vista meravigliosa
a chi ha la possibilità di rimirarti.
Sai, io,che ho camminato con te,
dentro di te e attraverso di te,
ho perduto tasselli di cuore
lungo un cammino fatto di tramonti,profumi,baci.
Sai, che ho trovato ristoro
Nella culla che tu mi hai offerto;
che ho placato i miei fantasmi
nella luce che mi hai regalato.
Sai, mentre ti guardavo,
ho capito di amarti. Non quell’amore adolescenziale
che tutti una volta conosciamo o conoscemmo,
ma qualcosa, Sai, che mi ha legato a te
a filo doppio.
Sai, sei riuscita a trovarti
Un posto speciale nella memoria,
quella cosa effimera che tutto conosce e tutto lambisce.
Sai, che a modo tuo sei unica
Ed amarti è quanto di più naturale ci sia.
Io lo so. Tu lo Sai.
Ed è per questo, che mi permetto
Con la banalità di chi rimane senza parole,
di dirti…Sai,
Je t’aime, mon Paris.

Nessun commento:

Posta un commento