7/31/2007

Anche nel nome, c'e' il suo destino!

"Andai nei boschi, perchè volevo vivere con pienezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Sbaragliare tutto ciò che non era vita...e per non accorgermi in punto di morte di non aver mai vissuto".
-
Bonjour a tout le mond!Come state,mes amis, in questa nuvolosa ultima giornata di Luglio?Oggi, per riprendere il discorso fatto in uno dei post qui sotto, torniamo a parlare della maledizione dei nomi ridicoli, visto che la cosa vi ha e mi ha divertito non poco.

Iniziamo la carrellata con i signori ANO, che sono esattamente...1. C'e' solo una famiglia con questa croce per cognome e vive, come è quasi giusto, in Lombardia. Che ano...pardon,che culo. Immaginate la scena al supermercato. "Dlin Dlon...La signora Bella Ano, alla cassa 4 per cambio credito". Un buon motivo per suicidarsi. La PASSERA vive invece in 284 comuni del BelPaese - negli altri,sono tutti froci; un pelo più fortunati sono i signori PELO, localizzati in 40 luoghi d'Italia:un paese con pochi peli sullo stomaco. Più che discreta la presenza di PISELLO, PISELLI E PISELLA, nonchè un paio di PISELLINI, i disadattati del gruppo. A metà fra gli aranci e i truffatori, sono i signori TAROCCO, presenti in 68 comuni.

Povere disastrate, sono le famiglie FICAROTTA (purtroppo non c'e' nessuna Mary Jane), GAMBAROTTA, COLLOROTTO e ROTTO. Un brindisi a tutti loro, da parte delle famiglie RUTTO, che sanno apprezzare il buon vino. Non mancano all'appello i signori TETTA, presenti in 18 comuni d'Italia. Incredibile ma vero, c'e' anche la famiglia FANCAZZO, nota per la scarsa attitudine al lavoro.

Ed ora,passiamo alla sezione più divertente, ovvero il momento in cui Nomi & Cognomi si incontrano in malo modo, generando delle perle davvero rare.
Inizia la bagarre il signor POCO LIBERO, che soffre la mancanza di libertà in modo pressante; decisamente meglio, se la passa POLLASTRONE LIBERATO, che non soffre la cattività. Meglio di loro,sta sicuramente FELICE PISELLO, che pare scopi come un riccio. Un tipo da evitare sicuramente è invece MARCO MALE, che insieme a VERA FALSA, formano un duo diabolico.

A proposito di duo, come non citare quello più blasfemo in assoluto, composto da PORCA MARIA e PORCO NAZARENO. La loro satanica unione non poteva che generare CRISTIANO ROVINATO. E'quindi ovvia l'esclamazione della signora PERLA MADONNA...esclamata davanti a SANTA MESSA.

Rimanendo in tema, salutiamo PAPA GIOVANNI, con un degno AVE MARIA. Fa la sua parte anche CRISTO BENEDETTO, specialmente contro LUCIFERO DIGGESU. Per fortuna si può contare su PACE DIVINA, protetta da ANGELO CUSTODE e BENEDETTO PRETE.

Una tipa dai facili costumi è anche ZOCCO LARA, mentre approfitta spesso e volentieri del suo status FIGONE ADALGISA. Poco pulita è senza dubbio MELELAVO DOMENICA, mentre SERENA PUZZOLENTE è felice di aver interrotto il suo rapporto con l'acqua. A tal proposito, come non citare la signora PISCIA DOMENICA, stitica di professione e la sua controparte EVACUO FELICE, che mai potrebbe vivere senza carta igienica.

La più pagata in assoluto è ROSSO ALICE, al contrario di NELLOGLIO ALICE, che invece pija pochi soldi...come ne prende pochi anche BAMBINA GOBBA, sfortunata dalla nascita. Nessun problema di alimentazione per VITA SNELLA e PEPE ROSA.

Ma non crediate che sia finita qui:anche il calendario può fornire molti spunti ai malati di mente che decidono di rovinare la vita ai figli. Abbiamo così SABATO D'AGOSTO (e ci siamo quasi) e SABATO GIOCONDO, una coppia d'amici che sa come divertirsi. Sicuro che la rivedrai presto, se incontri la signora TORNO DOMENICA, amica intima di DOMENICA D'AGOSTO, sorella del succitato Sabato.

Amanti del periodo, sono anche PRIMO APRILE, PASQUA D'APRILE, OVO PASQUALE, PASQUA GAIA, PASQUETTA SERENA, FELICE APPASQUA, PASQUA LIBERATA (dopo un lungo periodo di cattività), e PASQUA DiSABATO. Spaziando un pò, non manca il confuso NATALE DiLUGLIO, i fratelli di rosso vestiti BIANCO NATALE E SANTO NATALE, DOMENICA ALLEGRA (come la vedova,ma solo nel fine settimana) e FELICE CARNEVALE...a tutti, si intende. Qualche problema alle articolazioni, li troviamo in GENUFLESSA DOMENICA, così come in PIEGATO SABATO.

Come non citare SANTA TROYA, la più bramata del paese, e il celeberrimo IMPERO ROMANO, capostipite di tutta una enorme famiglia : ROMANO MILANO, ROMANO PALERMO, ROMANO ROMANO (aho,questo è D.O.C. ...provate a negarlo), SARDO ROMANO, ROMANO TRIESTINO, FELICE ROMANO (e chi non lo sarebbe), ROMANO LIBERO (e vorrei ben vedere), NATALE ROMANESCO (il più bello di tutti) , POCHETTO ROMANO (la madre era una tipa indecisa), e il tipico SABATO ROMANO. Doppia etnia anche per ITALO AMERICANI.

Baciata dalla fortuna, la signora COCCI NELLA, mentre nata per vincere, è la signora VITTORIA SICURA. Amante dei cibi cotti è BAGNO MARIA, amica dello spocchioso PARI GINO; ambedue si tengono alla larga da MORI REMO, che pare porti una certa sfiga...mai quanto la signora FORTUNA MORTALE. Parlando di gente che porta male, come non citare ANGELO DELLA MORTE, DERELITTO FLORINDO, LA MORTE BIANCA, COLICA ANNUNZIATA (e certo,se te magni un chilo de facioli co le cotiche!) e SANTO DEL CAMPO. La prende con filosofia MORO FORTUNATO, mentre la prende da un altra parte OLLANO ROSA (chissà le tette...).

Sempre insoddisfatto CHECCA CATONE, mentre IMMA COLATA, insieme a LAMPA DINA e suo fratello LAMPA DARIO, stanno ancora cercando NELLA NEBBIA.

Al limite dell'assurdo, troviamo anche TOPO LINO, COCCO LINO, BIGO LINO, SPOSATO FEDELE (una rarità ambitissima), SANTO CROCIATO, un uomo dagli alti ideali unito a PERLA PACE. Contro di loro, si batte PERLA FALSA e il malvagio DANIELE KILLER.

Si gode la vita, a piccole dosi, SANTINA CHIAVATA, mentre ancora non ha capito un cazzo CAPRA VERA.
Come biasimare il nervosismo di DAL CALDO ALFREDO (aggiungete una D se no non fa ridere), di fronte alle continue menzogne di VERA BUFALA.

Alcuni matrimoni, poi, paiono davvero predestinati...per una vita di merda; parliamo così delle signore:
MAZZA in CULELLA; SCARICAMAZZA in FIGAROTTA; FESTINI in PARADISO; FOTTE in BERTA; LAPORTA in SALVO; VACCA in CASA; COTTO in FORNO; BORA in TRIESTE; MARGHERITA in FIORE; PASSI in CAVALLERIA; FEDELE in PARTE; TORNI in PARTE; CALDA in PASSERA; FOTTI in MINUTI; TROIA in BOCCA; SALIVA in MONTE; ITALIA in FRANCIA...e alla via così.

Per oggi è tutto...vi lascio con la bellezza di Estella Warren e vi do appuntanaso a dopesio.

Ale

7/30/2007

Hope

C'e' sempre la Speranza,
in questa eterna danza,
di Cuori impetuosi,
a volte riottosi,
di cucir lo strappo,
splendente drappo,
d'una coperta intrecciata
dall'ordito e dalla trama mai svelata.
Tessere l'incantesimo di fiducia antica,
bere alla fonte dell'acqua mai tradita,
Nello splendere dell'aurora,
l'Amore si rinnova,
fra le stelle di un palco rotondo,
la Vita che fa da sfondo,
nell'alternarsi infinito di promesse e falsità,
recitiamo il ruolo nell'avversità,
nella calma e nella gioia
di una vita senza noia.
Speranza piumata,
dal desio chiamata,
negli occhi nocciola,
sboccia una Viola,
fiore di mille Verità,
Speranza che guiderà,
verso il Profumo antico
di un Amore Infinito,
solida roccia di grande castello,
la storia che inizia, vicino al ruscello,
dove la Sorte porta la Dama,
ove il Cavaliere affila la lama,
affronta il nemico con forza e tenacia,
nella Speranza di un sogno d'Acacia,
forte, eterno, sicuro,
l'Amore è Speranza, d'un sogno duraturo
.

Aiutam'a fax

Ho capesio.
A dopesio.
Storie di vita vissuta.
Ficcate.
Ficcate e fattece.
Ficcate na palla n culo.
E alla via così.
Sarà pure Sacred, ma io...
Sarà pure Sacro, ma io...
Transeat.
Fatti non fotti a viver come bruchi.
Aiutam'a' di.
Che sta'a fax?
Amaro.
Bella pe te.
Freddo (o caldo) lamazzo.

Queste piccole "perle" fanno parte del mio bagaglio quotidiano, una sorta di intercalare che mi accompagna da (quasi) sempre. Quello che non avevo previsto,è che tali,particolari e del tutto personali, modi di dire, si sarebbero diffusi a macchia d'olio, entrando nel lessico comune della maggior parte delle persone che mi stanno intorno.
Mi faccio sempre grasse risate interiori,quando sento qualcuno usare, più o meno a proposito, uno dei termini sopra elencati e, facendo una media, devo dire che praticamente tutte le persone che conosco hanno fatto proprie almeno un paio di queste espressioni. Come dire...sono contagioso!

Allora,mes amis, come state?Luglio volge al termine ed oggi la capitale è coperta da qualche interessante nuvoletta che, stando alle previsioni, non porterà comunque pioggia,ma solo un lieve calo delle temperature. Il che non è certo un male,visto il caldo lamazzo che ha fatto in questi giorni.

Allora,visto che oggi ho poco,anzi,pochissimo tempo, vediamo di passare a qualcosa di interessante. Il 26 ultimo scorso, c'e' stato un avvistamento UFO nei cieli della Gran Bretagna, davvero particolare. Almeno 100 i testimoni di tale evento e c'e' anche un bel filmato; al di la della mano poco ferma del tizio con la telecamera, questo fatto merita sicuramente 2 minuti della vostra attenzione, quinvi vi invito caldamente a cliccare qui, e godervi il filmato...non ve ne pentirete. Qui, invece, c'e' l'articolo che rimanda al medesimo avvistamento.

E alla via così. Se cliccate qui, verrete invece catapultati al mio ultimo ma non ultimo articolo su Loki, un interessante gioco di ruolo per PC già disponibile nei negozi.

Detto questo, vi devo proprio lasciare...Oggi i Draghi sono tanti e il mio umore non è certo dei migliori.
Alla prossima.

Ale

7/27/2007

Last Friday

"21 rose, 21 re, 21 ore d'aeroplano, 21 lune senza te, 21 modi per dirti ti amo
21 colpi su di me, è così facile da dire in nome dell'amore,
oh dell'amore io lo difenderò sì, questo amore io combatterò,
oh per amore io lo salverò, sì, questo amore io mi salverò".

------------------

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Allora,mes amis,come state in questo gelido,ghiacchiato,ultimo Venerdi di questo mese Infernale?

Grazie a tutti per i commenti sul post qui sotto...sono contento che vi abbia fatto ridere,o sorridere.Io pure mi sono divertito non poco,nel metterlo online.Cercherò di ampliarlo, promesso...

Passiamo ora al resoconto di ieri sera: nel giro di pochi giorni, sono stato testimone di due avvistamenti UFO, il primo del quale ve l'ho narrato nei post precedenti. Ieri ho fatto il bis, e stavolta ho pure un altro testimone:il mio amico Max era con me e,giusto per intenderci,è l'uomo più scettico da qui ad Alpha Centauri...ma ieri si è dovuto ricredere con mia somma, immensa soddisfazione. Procediamo con ordine. Visto il caldo al limite dell'Africano di ieri sera, il buon Max ed io ci trovavamo sul terrazzo adiacente alla mia casetta, da dove si gode un cielo meraviglioso tutto l'anno. Alle 22.28, in rotta parallela al grande carro, un veloce oggetto luminoso, altissimo nel cielo, ha compiuto un volo a zigzag, fino a quando è scomparso, sulla diagonale di Giove. L'avvistamento è durato circa 25 secondi, sotto i nostri occhi increduli. Alla fine, quando l'oggetto si è letteralmente dissolto davanti a noi, Max si è girato e le sue prime parole sono state : "Porco due, fratè...avevi ragione...avevi ragione su tutto...esistono,sti cazzo de UFO".

Beh,dopo aver passato gli ultimi 7 anni a cercare di inculcargli in quella zucca che gli UFO non sono una invenzione del cinema, direi che ieri sera ho incassato una delle mie più grandi soddisfazioni.

Anche questa volta,l'emozione che ho provato è stata intensa, appagante, invasiva, sconvolgente...e ancora una volta,vi chiedo se qualcuno di voi ha visto, nello stesso arco temporale,qualcosa di simile a quanto abbiamo visto noi. Come sempre, fateme sapè.

Ed ora,passiamo ad un altra cosuccia interessante. La rivista scientifica Live Science, ha stilato una classifica dei 10 più grandi e oscuri misteri che la Scienza moderna non sa spiegare, in parte o completamente.
Al numero 10, troviamo "l'effetto placebo", ovvero il potere della mente di risanare il fisico, la dove la medicina fallisce o,comunque, riesce solo in parte.
Al numero 9, abbiamo i poteri psichici e l'ESP. Con questo, si intende lo studio dei casi di telecinesi, premonizione,divinazione e quant'altro abbia a che fare con i poteri della mente.
Al numero 8, ci sono le esperienze pre-morte. Lo studio nasce dal fatto che moltissimi pazienti hanno dichiarato di vedere la medesima cosa, ovvero "il tunnel pieno di luce" che in teoria li avrebbe portati nell'al di la,mentre nel contempo le voci delle persone care li chiamavano alla vita.
Al numero 7 - e qui ho rosicato, perchè pensavo fossero nella top 3, ci sono gli UFO.
Al numero 6, ci sono i Deja-vù.Questo è un argomento piuttosto interessante e,se la cosa vi aggrada,dedicherò un posto solo a questo interessante fenomeno.
Al numero 5, troviamo gli Spettri, le Apparizioni, i Fantasmi e i Poltergeist. Affascinante argomento del quale abbiamo già discusso in altri post e che sarà sicuramente oggetto di altri articoli.
Al numero 4,troviamo i casi di Misteriose Sparizioni. Con questo, si intende per esempio la scomparsa dell'equipaggio della Mary Celeste, oppure la scomparsa di Amelia EarHart, e via discorrendo.
Al numero 3, troviamo L'Intuizione, e tutto quello che ne deriva.
Al numero 2, c'e' il BigFoot...ecco,questo proprio non lo condivido.
Al numero 1, c'e' il Sibilo della città di Taos, nel New Mexico, dove sembra che si oda uno strano fischio, la cui fonte è impossibile da localizzare.

L'articolo lo trovate qui...in Inglese, ovviamente. Io vi lascio,perchè i miei cuccioli elettronici mi reclamano a gran voce. Prima di andare,vi ricordo che è in edicola "L'Almanacco della Fantascienza 2007", di Nathan Never, al prezzo di 5,70 euro. Assolutamente da non perdere.

Alla prossima...vi auguro uno splendido week-end con la bellezza di Kilie Minogue.

Ale

7/26/2007

Veramente...me chiamo Arfonso!

Vabbeh...io mi sento fortunato, parlando di nomi. In fondo, "Alessandro" è, a detta della maggior parte della gente che conosco, uno dei nomi maschili più gradevoli, in assoluto. Considerando che la mamma voleva chiamarmi Paolo o Bruno, direi che - specialmente nel secondo caso, mi ha detto veramente bene. Inoltre, Alessandro ha origini greche, e significa "Salvatore di Uomini". Ora, io qualche anima l'ho salvata ma, al di la del significato intrinseco, diciamo che sono, come ho detto,ampiamente soddisfatto del mio nome di battesimo,che nasconde un ché di nobile.
In fondo, se mi fossi chiamato Ermenegildo, sicuramente avrei avuto un atteggiamento più ostile nei confronti della vita, e lo stesso dicasi nel caso mi fossi chiamato Adolfo, Empedocle, Saro, Ilario o, la mia nemesi, Lorenzo (che,mi perdonerete,ma è un nome veramente di merda...non so perchè,ma mi fa st'effetto...uno lo dice,ed io volo a cacare.Antiquato,obsoleto e cacofonico...con tutto il rispetto,eh...), oppure Gianbattista (poi dice che uno ammazza i genitori e poi punta l'arma contro se stesso). Tornando a Lorenzo, significa "Cittadino Oriundo di Laurento", e deriva dal latino. Oriundo...io mi impiccherei,solo per questo (volete mettere con...che so...Alessandro?)

Poi,ho una avversione del tutto personale, per i nomi che hanno anche un significato. Per esempio, Serena, Marco, Linda, Chiara, Franco, Regina,Felice, Gentile, Libero...ma porco giuda, i genitori di questi poveri cristi,dove avevano la testa quando hanno appioppato sti nomi ai figli? Come diceva il buon Manuel Fantoni (se non avete visto "Borotalco" di e con Verdone, siete obbligati a farlo prima di continuare con la lettura di questo post), "Anche Nel Nome C'E' Il Suo Destino". Il che è verissimo. Guardatevi un momento nello specchio : sareste felici di chiamarvi come una moneta (Marco,Franco), come uno stato d'animo (Serena,Felice), o come uno stato sociale (Libero, Regina)?Se poteste scegliere un nome che abbia solo il proprio significato intrinseco, non sareste più contenti?Io si (si colga ovviamente l'ironia di quanto scritto...ci sono almeno 5 Marco, 1 Franco e 2 Serena e 3 Chiara che leggono questo spazio!)

Comunque, anche se vi chiamate Nino o Elga, dovete sapere che c'e' sempre chi sta peggio, tanto nel nome...quanto, sopratutto, nel cognome. Facendo una piccola analisi nel Profondo Blu (ah...le risorse della rete...quante cose risolvono,a volte!), si scoprono delle cose davvero esilaranti. Per esempio, sapevate che le famiglie PIPPA vivono in ben 104 comuni del nostro paese?La maggior concentrazione è nel Veneto...ognuno ne tragga le proprie conclusioni. La PIPPA perde contro la SEGA, cognome in eredità a famiglie presenti in ben 138 comuni.L'Italia è anche il paese della TROIA:ce ne sono sparse in 211 comuni. Avrei detto di più. La ZOCCOLA segue TROIA a distanza, con 38 comuni in totale. Oh,ognuno ha le sue peculiarità,non vi pare?E non crediate che possiate salvarvi dai BOCCHINI: ce ne sono ben 185, con la massima concentrazione in Emilia. Allora è vero, quel che dicono delle Bolognesi...Più fortunate, sono le famiglie SCOPA...anche se si trovano solo in 66 comuni italiani.Andando un pò sul dialettale, ci sono i CULASSO, una variante emiliana del culattone:ce ne sono in 48 comuni, e uno ce l'ho pure nel mio palazzo. Vogliamo parlare di quanta gente fa la MARCHETTA?Ce ne sono ben 189 e, anche in questo caso, mi aspettavo una cifra più alta.Ahimè,la penisola nostrana è anche il paese dei RECCHIONI, sparsi in 66 comuni. Secondo me, sono di più...basta guardare un pò in giro. Pratica poco diffusa è la POMPA, sparsa in 182 luoghi di residenza. Un pò pochino, considerando i pregi del sesso orale.

Right,vediamo ora i mix, ovvero quando il nome & il cognome si incontrano,generando delle cosette al limite dell'assurdo...anche qui,le colpe dei genitori sono a dir poco enormi. In un post precedente,mi pare che vi avevo raccontato della signora SALAMINA ADDOLORATA, che lavora due piani più su rispetto alla mia postazione. Forse, avevo citato anche la milanese PIPPA ROBERTA...Povera Crista. Voi sapete quanto i Milanesi amino vantarsi delle loro conquiste. Pensate allora a due tizi con un forte,marcatissimo accento milanese. Uno dice all'altro:

"Ue,ma alura,che hai fatto ieri?"
E l'altro..."Beh, ho cenato...e poi mi son fatto la PIPPA". Nel caso specifico, non si tratta della famosa pratica "5 vs 1", ma della succitata signora Roberta. Triste,eh?
E alla via così. Girovagando su un ipotetico elenco telefonico virtuale, troviamo le signore MARIA VITTORIA FIGA, e la sua controparte malvagia, MARIA VITTORIA CAZZONE. Tutte e due molto invidiose della signora CHIAPPETTA DIVINA, in aperto contrasto con FICAROTTA ROSA - a sua volta,nemica giurata di PASSERA BIANCA. Subito sotto, troviamo l'onesta MONA MODESTA, che si consola a modo suo con FICUZZA ROSA. Tuttavia, la loro unica, vera nemesi è la cattivissima CAGNA VERA, con il suo fido,losco,spietato braccio destro, LORIS GOZZO.

Passiamo poi alle sorelle (solo di cognome,non di sangue), TROIA ADDOLORATA e TROIA FORTUNATA...sicuramente,una se la passa molto meglio dell'altra. Discorso diverso per i fratelli BOCCHINO DONATO e BOCCHINO FORTUNATO:uno generoso, l'altro baciato dalla dea bendata. Vanno bene le cose anche a FELICE DELLASEGA, un uomo che si accontenta di poco. Poi c'e' il viscido FELICE MASTRONZO, che finge di accontentarsi ma spera in qualcosa di più,magari al livello di FELICE FORTUNATO.

Altezza, mezza bellezza?Non sarà daccordo con voi NANO FELICE, così come non potrete dire a SCHEDA BIANCA chi votare. Mai cantare "Jingle Bells" davanti a MOTIVETTO PASQUALE, ci resterebbe davvero male. Anche incrociare per strada l'inesperta FOGLIO ROSA potrebbe non essere piacevole. Discorso a parte per CHIAPPA ROSA, o per FIOCCO ROSA, ambedue piuttosto simpatiche. Una che ha capito come godersi la vita, è la signora SANTA BOTTARELLA.

Sulla medesima scia della succitata signora troviamo MARIANNA LINGUA ALETTO e l'irrefrenabile SERAFINA LINGUAGROSSA. Non sono molto soddisfatte dall'incontro con MERLO MODESTO, mentre la confusa SANDRA SBORRA (oddio...povera crista,ndAleNet), chiede consiglio a SANTO CERVELLO. Politicamente schierata è SFORZA ITALIA, mentre SORRISO BEATO e RAGNO FELICE, hanno stretto una amicizia salda con LORENZA POMPINI NANI, ed il suo stretto collaboratore VITO INGOIA. Insieme, faranno di tutto per salvare GELSOMINO MALATO e il povero FIORE SECCO, ricordando SARAI NAZARENO.

Esagerano con il lavoro SERENA SFORZA, VALERIA STANCA, e CRISTIANO SUDATO, tutto il contrario della signora DOMENICA FESTA. Stanco di tale stato di cose, il signor MELIS VITO. Incarnazione della vera lavativa, è la signora RECUPERO DOMENICA, e il suo capo che, piuttosto contrariato, pare ordinargli RECUPERI SABATINO...bella mia, tocca che lavori. E non vorremmo essere nei panni di MARCO VISITA, quando lo scopriranno...

Contraddizione in termini, li troviamo in VACCA CASTA, GIGLIOBIANCO ROSA, FELICE ROTTO, ROSATO VIOLA, BIANCA NERONE, LINDA OSCURI, FRANCO SEGRETO, ROSARIO DANNATO',ALBA SERALE, RABBIA FELICE, PROSPERO POCHETTO, SETTIMIO PRIMO,NATALE PASQUALE, ASSUNTA LICENZIATO.

Passiamo poi agli sponsor delle merendine,nella figura di SACCO' TINO e CROSTA TINA: la loro unione è benedetta da SANTA MERENDA. Rimanendo in tema di pasti, come non citare MELA MARZIA, BEVILACQUA CHIARA, VERA PAGNOTTA, FIERO SALAME, CICORIA BIANCA, PIZZACALLA MARGHERITA e il sempreverde DELL'ORTO FIORITO. Coppia dell'anno, LASAGNIA EMILIANA E ACETO GENUINO. C'e' poi il pregiato PRIMITIVO BIONDO, da abbinare a PORCO PESCE EVA. Ovviamente, quasi niente di tutto questo potrebbe essere in piedi senza il prezioso aiuto di FARINA BIANCA, e della sua amica del cuore VERA CASTAGNA - nonchè dell'assaggiatrice di corte, LAPPO SERENA.

Fin troppo gonfia, la signora CAMERA DARIA ha avuto il suo ridire con GIOVANNI GHEPOMPA, il quale pare aver esagerato con la pressione. Lo stesso dicasi per MASSIMO VOLTAGGIO che, con TROMBA MARINA, ha dato vita a ROSA SPINOSA, senza pensare alle conseguenze. Quali?Ma PISCIA ROSA, naturalmente. Sotto il controllo di MASSIMO INGEGNO, la situazione è mutata in favore di PISCIA TRANQUILLA.
------------------------

Ok...Anche per oggi è tutto...!Spero di avervi regalato un sorriso,perchè oggi pare proprio che serva.

Auguro a tutti voi una splendida giornata,in compagnia di Yasmine Bleeth!

Ale

Avrai

Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle, storie fotografate dentro,un album rilegato in pelle tuoni d'aerei supersonici che fanno alzar la testa e il buio all'alba che si fa d'argento alla finestra avrai un telefono vicino che vuol dire gia'aspettare schiuma di cavalloni pazzi che si'nseguono nel mare e pantaloni bianchi da tirare fuori che e'gia' estate un treno per l'America senza fermate. Avrai due lacrime piu' dolci da seccare un sole che si uccide,e pescatori di telline e neve di montagne e pioggia di colline avrai un legnetto di cremino da succhiare avrai una donna acerba e,un giovane dolore viali di foglie in fiamme ad incendiarti il cuore avrai una sedia per posarti e ore vuote come uova di cioccolato ed un amico che ti avra' deluso tradito e ingannato Avrai, avrai avrai il tuo,tempo per andar lontano, camminerai dimenticando, ti fermerai sognando Avrai, avrai avrai la stessa mia triste speranza e sentirai di non avere amato mai abbastanza se amore amore avrai Avrai parole nuove da cercare quando viene sera e cento ponti da passare e,far suonare la righiera la prima sigaretta che ti fuma in bocca un,po' di tosse Natale d' agrifoglio e,candeline rosse Avrai un lavoro da sudare mattini fradici di brividi e rugiada giochi elettronici e sassi per la strada avrai ricordi ombrelli e chiavi da scordare avrai carezze per parlare con i cani e sara' sempre di domenica domani e avrai discorsi chiusi dentro e mani che frugano le tasche della vita ed una radio per sentire che la guerra e' finita Avrai, avrai avrai il tuo,tempo per andar lontano, camminerai dimenticando, ti fermerai sognando Avrai, avrai avrai la stessa mia triste speranza e sentirai di non avere amato mai abbastanza se amore amore amore amore avrai se amore amore amore amore avrai

7/25/2007

Contattismo (o quasi)

"Venite amici,che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare più in la dell'orizzonte e,
se anche non abbiamo l'energia che in giorni lontani mosse
la Terra ed il Cielo,
siamo ancora gli stessi, unica eguale tempra
di eroici cuori. Indeboliti forse dal fato,
ma con ancora, la Voglia,
di Combattere, di Cercare, di Trovare...e di Non Cedere".
-
Allora,cerchiamo...troviamo...diamo una forma, se non una risposta, alla domanda che l'uomo si è posto fin dalla prima volta che ha alzato gli occhi verso il cielo:"Siamo soli nell'Universo?". Non è possibile, ad oggi, concepire ancora l'idea che Oggetti Volanti non Identificati, presumibilmente con un equipaggio a bordo, siano il mero frutto di allucinazioni, errori, sviste, et similia.

Ovviamente,come in ogni aspetto della nostra vita, c'e' sempre chi tende ad approfittare dell'interesse pubblico per un dato argomento (ah...chi ha detto Bongiovanni?), onde ricavarne il massimo profitto con il minimo impegno. Quando poi si scopre che tale persone si rivelano essere dei millantatori, allora tutti fanno spallucce, etichettando il fenomeno UFO come una mera balla. Tempo fa, VNSMatrix ed io ci siamo sparati - più di una volta, a dire il vero, un documentario UFO con un tizio che si autodefiniva "Artista e ricercatore UFO". Ok...passi per l'artista...ma quale cazzo sarebbe la figura del "ricercatore ufo"?Come va annoverata, nel campo dell'Ufologia? Cosa fa quest'uomo per vivere?Insomma...una tristezza infinita. Tale documentario (e cmq gli sto facendo un complimento) nelle mani sbagliate, diventa un arma a doppio taglio, poichè incita gli scettici a bollare le cazzate sparate in mondovisione dal tizio, come una farsa creata ad arte per ottenere un guadagno personale. Il che, ahimè, nel caso specifico, temo sia vero. Perchè credere che "I fratelli di Luce siano genti aliene che si appalesano per regalarci un messaggio di pace e amore universale"(questo è quanto dice,pedissequamente, il ricercatore!), è quanto meno difficile, anche per chi, come me, vuole disperatamente credere a tutto - con le dovute cautele,ovviamente.

Allora,la domanda che nasce spontanea (citazione da...?), è:"Ok...ma posso avere un motivo valido per il quale sti tizi arrivano da te, che sei un artista, per dirti che il mondo è troppo inquinato e che noi dobbiamo imparare ad amarci e rispettarci finchè morte - o avvocati - non ci separino?"

Right, ai poster(i), l'ardua sentenza, e alla via così. Vediamo di dare, per quanti fossero interessati, una definizione del Contattismo (fonte:"UFO Dizionario Ufologico" riadattato da AleNet).

Per Contattismo, si intende il controverso fenomeno in base al quale alcune persone si dicono in contatto con i piloti di navi spaziali (cfr.UFO), i quali li hanno scelti in base a criteri ancora oggi piuttosto oscuri. Fra i contattisti più "antichi", possiamo citare, in prima battuta, il mistico svedese Emanuel Swendemborg. Nella sua opera Arcana Coelestia, datata 1796 (ahem...non sono proprio certo della data,ndAle), descrisse minuziosamente gli abitanti di altri mondi.Per esempio,parlo della divisione in due famiglie degli abitanti di Venere (una buona e l'altra malvagia), oppure della potenza intellettuale degli abitanti di Marte.

Nel libro Celestial Arcana, del 1857, il sensitivo americano (!) Thomas Harris descrisse gli abitanti di un diverso sistema solare, e riportò tutti i dialoghi avuti con gli extraterrestri. Il Contattismo,così come lo conosciamo oggi,nasce negli anni '50 con Adamski,il quale sviluppò, a suo dire,ovviamente,una amicizia particolare con un Venusiano atterrato nel deserto della California. Dopo di lui, un fracco di sensitivi divennero magicamente contattisti : citiamo i nomi di Siragusa, Fry, Bethurun, Meier e molti altri. Alcuni di essi, forse,sono stati testimoni di incontri ravvicinati del quarto tipo (leggi:rapimenti),ma è davvero dura credere alle loro parole. Ora:poichè gli uomini tendono a creare associazioni di ogni tipo, non poteva mancare "Il centro della pace", con sede a Berlino, dove i contattisti di tutto il globo, pagando una quota annuale, possono riunirsi e scambiarsi i messaggi provenienti dai fratelli dello spazio...

Ecco...questa è,a grandissime linee, la storia del contattismo...ovviamente,se la cosa vi interessa, fatemelo sapè,così magari vi racconterebbi qualcoza sulle principali figure di questa branca dell'ufologia.

Detto questo,visto che me sto a morì de carlo...pardon,de caldo, mi vado a sparare un the ghiacciato,non prima di avervi augurato una splendida giornata,in compagnia dell'aliena bellezza di 7di9.

Alla prossima

Ale

Betrayal

Tradimento, che vuoi che sia,
una parentesi che vola via.
Tradire un amico, un complice, un amante,
tradire l’amore, tradire il diamante,
ematite, sabbia e argento,
tradire, senza tormento.
Nella fiducia mal riposta
Si cela alfine la risposta,
di un sogno spezzato,
ormai ripudiato,
giovani complici,promessa di lealtà
ma uno ha tradito, pura vanità.
Non è nel bacio il corpo del reato:
più duro è l’Onore, quando è infamato,
da poter ricostruire,
e d’un tratto rinsavire,
perché la Fiducia è bene prezioso,
impossibile riparare, cuore riottoso.
Persa la certezza,
con poca scaltrezza,
nel donare cuore e vita,
a chi la trama l’ha già ordita,
pensando di avere
con passo lieve,
Astuzia e Furbizia,
Bugie e Malizia.
Ma il Fato ardente,
bastardo miscredente,
cinico re di una terra malata,
la Sorte l’ha indicata,
portando a galla i segreti celati,
le ansie,le paure,i dolori mai dimenticati.
Quando le spire del Tradimento,
in eterno tormento,
si avvolgono a spirale,
dolore che sempre sale,
difficile discernere la verità,
separare dolcezza dalle falsità.
Tradimento, demone malvagio,
che vive di plagio,
rompe l’armonia,
spezza l’allegria,
in eterna lotta fra Giusto & Sbagliato,
il Tradimento semina gusto di bruciato.
Immaginare e illudersi sempre,
qui ad aspettare qualcosa o niente,
nel gelo intirizzito
di un Amore ingiallito,
che mai scoprirà, come sarebbe finito,

ormai stuprato,spezzato…tradito.

7/24/2007

Due Di Picche

Alzi la mano chi non lo ha mai preso...nella vita,nel lavoro,ma sopratutto in amore,il famoso "due di picche" è una sorta di muro contro il quale tutti, da Brad Pitt a Jolene Blalock, passando per tutti noi che siamo davanti al monitor in questo momento, almeno una volta ci siamo scontrati...e contro il quale almeno una volta, anyway,abbiamo fatto schiantare. Poi, la scelta del "seme" è a dir poco perfetta: un arma micidiale, che chi riceve il tristo 2, vorrebbe avere sotto le mani per decapitarsi o per uccidere l'oggetto del contendere. Sto parlando ovviamente della "Picca", a proposito della quale potrete saperne di più,cliccando qui...davvero un'arma affascinante...pur essendo fuorviante. Meglio una spada,almeno per quanto concerne il trasporto e l'uso!

Girovagando nel Profondo Blu,ho trovato delle storie di "Due di Picche" davvero divertenti. Oddio,il povero cristo o la gentil donzella che le han vissute,certo non devono essersi divertiti più di tanto ma, come dice sempre il mio amico Max, "La vita è una ruota,oggi a te,domani a me". E con questa perla di saggezza ancestrale,vediamo di scendere un pò nel dettaglio...e comincio con un "2P" che ho preso io stesso, quando avevo circa 14 anni, o poco meno. Mi ero invaghito di una ragazza, Serena. Ero in vacanza al mare e lei era la più ambita dell'intero campeggio. Ebbene, mi buttai...chiedendole se voleva mettersi con me (eh,si...all'epoca,funzionava così...niente SMS,niente cellulari, niente fottuto MSN), e lei candidamente mi rispose "Te lo dico domani mattina". Ora, l'ovvia domanda a seguire che le feci, fu :"Ok...ma perchè domani?". E lei, con un enigmatico sorriso: "Lo vedrai".
Nella mia follia da porco, pensavo : "Ovvio...me lo dice domani,perchè oggi è ancora mestruata e non posso saltarle addosso,ma magari domani il ciclo terminerà e faremo festa nella sua roulotte". Manco per cazzo,ovviamente.
Al mattino dopo, ci incontrammo al bar del campeggio,come era ormai consuetudine.Era bella come il sole, con i suoi lunghissimi capelli biondi che scintillavano nell'aria salmastra,e gli occhi blu profondi come l'oceano stesso. Mi prese per mano e mi portò più distante dal resto del gruppo di amici. "E'fatta",pensavo.
All'ombra di un grande albero, mi disse (quasi) testuali parole : "Ale,tu lo sai...premesso che hai una pessima reputazione,io proprio con te,non mi posso mettere".
"OK", pensavo dentro di me, "è vero...ho inciuciato con mezzo campeggio,ma a te che cazzo te ne frega?". Ovviamente, dissi invece : "Uhmmm...al di la della reputazione,della quale se ti piacessi te ne fregheresti...qual'e' il motivo reale per il quale tu ed io non possiamo stare insieme?".
E lei, guardandomi intensamente, mi disse : "L'ho sognato questa notte...ho interrogato il Dio dei Sogni, e mi ha sconsigliato caldamente di iniziare un rapporto con te".

Ora...quindici anni fa non ero la mente eletta che sono oggi (!?). Anche le mie tattiche diplomatiche erano rozze,per quanto a tratti efficaci. Così,l'unica risposta che riuscii a dare, davanti a tale stato di cose, fu: "OK...per caso hai sognato pure se ci è concesso fare sesso...non so,un pompino?" Questo mi costò uno schiaffo - che, ripensandoci, ci stava tutto, e una sonora risata da parte dei miei amici. Forse per punirmi, quando tornai al bar Serena stava baciando un mio amico. Poco male, perchè la sera stessa mi portai a letto la sorella. Come dire...due di picche si,ma la lama taglia quasi sempre da due parti.

E alla via così. Su questo, questo e quest'altro sito, ho scovato alcune frasi davvero interessanti,inerenti l'argomento in oggetto. Posto di seguito le migliori.

1)- Meglio essere solo amici(mi divertirò un sacco ad averti attorno così da poterti raccontare cruciali e pepati dettagli sugli uomini con cui faccio sesso).

2)- Lei : "Mi piaci da morire...mi manchi tantissimo,amore...non vedo l'ora di passare tutto il mio tempo con te..."
L'altro : "Anche io...davvero..."
Il ragazzo di Lei : "Ma che cazzo stai dicendo?"
Lei : "Scusami,ma hai frainteso...lo dicevo in amicizia!Lo sai che amo solo te"

3)- Ho già il ragazzo (a te preferisco il mio gatto e una vaschetta di gelato)

4)- Dopo una storia durata 5 mesi stupendi e molto intensi. LUI: Devo dirti una cosa.. LEI: Anche io... ma comincia tu! LUI: Bene... mi vuoi sposare? LEI: Pensa, io volevo dirti proprio che voglio sposarmi... ma con tuo cugino!!

5)- Non voglio stare insieme a te perchè ho paura di rovinare la nostra bella amicizia

6)- Da tanto tempo questa cosa mi prende, al punto che non mi ritengo neanche più sul mercato… (dice lei: poi la dà via come un frisbee).

7)- Sono ovviamente lusingata da quanto mi dici e questo non ti sminuisce certo ai miei occhi; anzi…

8)- Mi spiacerebbe moltissimo perderti, ma so che non ti posso imporre niente...

9)- Non sono attratta da te in "quel" senso (sei l'idiota più brutto su cui abbia mai posato lo sguardo).

10)- Sono le circostanze, a rendere sfavorevole la nostra unione...

11)- Ho deciso di stare da solo per un po'...

12)- Lei:"Ma come è possibile che non mi ami, dopo tutto quello che abbiamo diviso?"
Lui:"Per esempio?"
Lei"..."

13)- Tu sei una brava ragazza: meriti di meglio...

14)- No, guarda, le donne come me sono destinate a rimanere sole...

15)- (Con tristezza) No, meglio di no, siamo troppo diversi e troppo uguali allo stesso tempo. Non potrebbe funzionare.

16)- Ti chiamo venerdì! (Per due mesi silenzio, poi un giorno): Ti ho chiamato almeno quattro volte... ma era sempre occupato oppure non c'era nessuno.

17)- Il tuo telefono squillava sempre a vuoto...così sono uscito con un altra.

18)- No... guarda, è un periodo che devo lavorare molto...

19)- Sai, in verità penso che non troverò mai nessuno con cui essere felice... Sono io che ho qualcosa che non va!

20)- Mi dispiace tu abbia frainteso i miei segni d' amicizia: se l'avessi immaginato non mi sarei mai sognata di darti dei segnali "sbagliati" (il tutto mentre lei abbraccia lui strettissimo e, col capo chino, fa sgorgare a comando una sincera lacrima di commozione).

21)- La mia vita è già abbastanza caotica: non mi confondere ancora di più le idee, ti prego.

22)- Lui: "Sai, ormai ho un'età, 26 anni quasi... non posso permettermi di avere una storiella qualsiasi, anche perché tu non sei la tipa giusta da poter prendere in giro... sto bene con te, ma devo essere sicuro di quello che provo perché ormai voglio solo una storia seria."

23)- Sai, io non sono libero, in questo momento non è che mi sento in colpa, SONO in colpa.

24)- Guarda, questa è stata una serata perfetta: non la vorrai mica rovinare così?.

25)- Non è che non mi piaci è che ho paura di innamorarmi.

E direi che per oggi è tutto...se vi hanno fatto sorridere,magari nei prossimi post ne metterò altre;alcune sono crudeli,altre buffe,alcune così sfrontatamente sfacciate che sembrano false, o dette da qualcuno che,probabilmente,credeva di avere davanti un povero stronzo o una emerita cogliona.

Sia come sia...ricordate il discorso della Ruota...e ancor di più,ricordate il terzo principio della dinamica...!

Alla prossima!

Ale

7/23/2007

Enrico Vasaio

Paaa,papaaa,papaaa,pa-pa,papparappa,pappaaaa!Per quanti non l'avessero capito,queste sono le note esatte della colonna sonora dei cinque film di Harry Potter, l'ultimo dei quali - il quinto, nelle sale da poco più di una settimana. Orbene, che dire?Dal mio punto di vista, è il migliore del quintetto, più cupo e violento di tutti gli altri (inteso come quantitativo di violenza che può esserci nel mondo di HP) e, se consideriamo che il 5°libro era il più voluminoso di tutti, bisogna ammettere che sono riusciti a non snaturarlo troppo.

Quello che mi ha fatto smadonnare non poco, è il fatto che i nostri principali TG, quali il Tg5 e il Tg2, nei rispettivi servizi sull'uscita del settimo ed ultimo libro della sag(r)a, hanno SVELATO IL FINALE dell'opera conclusiva, chi vive e chi stira, chi si sposa con chi, chi scopa con chi, chi si incazza e chi si licenzia. Ma io dico,porco cazzo:non c'e' più nessuno che si fa un pacco di affari propri?Dopo tutte le illazioni uscite sulla grande rete, forse qualche buffone ha sentito in dovere di sparare in diretta nazionale tutti i retroscena di quello che è,probabilmente,uno dei libri più attesi di tutti i tempi. Mordivoi, lasciatemelo di.

Tornando al film, la parola che dico è solo una : consigliato. Quindi,andatelo a vedere e vedrete che non rimarrete delusi.

Con questo vi lascio,perchè cio' da fax. Buona giornata e buon inizio settimana a tutti.

Ale

ps:nella foto, Hermione sta prendendo in mano la bacchetta di Harry, per lanciare l'incantesimo "Spippettus".

la 26esima ora

Sono un pò di giorni,che ci (ri)penso...Immagino che la maggior parte di voi ricordi il film "La 25a ora", un piccolo capolavoro con uno strepitoso Edward Norton. Nel bel mezzo del film, Ed si lancia in un monologo davanti allo specchio e io,oggi,cerco di...riadattarlo,alla nostra realtà. Il dialogo originale lo trovate in questo mio vecchio post.

- Sì…vaffanculo anche tu - Affanculo io? Vacci tu! Tu e tutta questa merda (però...é molto peggio Milano,o Napoli),di città e chi ci abita. In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle. In culo ai lavavetri che mi sporcano il vetro quasi pulito di Jadzia, o che campano mettendo le loro teste di cazzo fin dentro l'abitacolo,per estorcere qualche centesimo alle ragazze in macchina da sole. In culo ai Sikh e ai Pakistani, che vanno sulla Colombo a palla con le loro auto decrepite…puzzano di sudore e di prosciutto stantio da tutti i pori; mi mandano in paranoia le narici… aspiranti terroristi, E RALLENTATE, CAZZO! In culo agli africani di San Paolo, che girano a torso nudo e che se lo succhiano a vicenda nei miei parchi,facendo falò ed altre immonde oscenità lasciando ovunque la loro immondizia. In culo ai bottegari Cinesi, con le loro piramidi di frutta troppo cara, con i loro fiori avvolti nella plastica: sono qui da 10 anni e non sanno ancora mettere due parole insieme (ciao,grassia...tutto pene?OOhhh,io capito...ma che hai capito,non capisci un cazzo di niente). In culo ai Russi attorno al raccordo, mafiosi e violenti, seduti nei bar a sorseggiare il loro tè con una zolletta di zucchero tra i denti; rubano, imbrogliano e cospirano…tornatevene da dove cazzo siete venuti! In culo agli Ebrei Ortodossi, che vanno su e giù per la Laurentina nei loro soprabiti imbiancati di forfora a vendere diamanti del Sudafrica dell’appartheid. In culo ai rumeni che campano di elemosina,sfruttando il sorriso di cani innocenti. In culo agli agenti di borsa di Milano, che pensano di essere i padroni dell’universo; quei figli di puttana si sentono come Michael Douglas/Gordon Gekko e pensano a nuovi modi per derubare la povera gente che lavora. Sbattete dentro quegli stronzi della Enron a marcire per tutta la vita… e Bush e Chaney non sapevano niente di quel casino?! Ma fatemi il cazzo di piacere! In culo alla Tyco, alla ImClone, all’Adelphia, alla WorldCom. In culo ai Portoricani: 15 in una macchina, guidata a cazzo di cane perchè se si sfonda non gliene fotte una mazza:ne rubano un'altra e alla via così.Peccato però che nessuno di noi abbia la stessa possibilità… e non fatemi parlare dei pipponi dei Dominicani: al loro confronto i Portoricani sono proprio dei fenomeni. In culo agli zingari di periferia, con i loro capelli impomatati, le loro tute di nylon, le loro medagliette di Sant'Antonio, che agitano la loro mazza da baseball firmata Jason Giambi, sperando in un’audizione per I Soprano,mentre molestano qualche quindicenne indifesa. In culo alle signore dei Parioli, con i loro foulard di Hermesse e i loro carciofi di Calducci da 50 dollari: con le loro facce pompate di silicone e truccate, laccate e liftate…Non riuscite a ingannare nessuno, vecchie befane! In culo ai negri di mezzo stivale, che percepiscono una pensione sociale di 550 euro,dopo 5 anni di clandestinità. Arrivano sui gommoni,costano miliardi di assistenza e impegno delle forze dell'ordine,rubano,si prostituiscono, poi si girano e danno la colpa al razzismo dei bianchi. La schiavitù è finita centotrentasette anni fa. E muovete…le chiappe, è ora! In culo ai poliziotti corrotti che impalano i poveri cristi e li crivellano con quarantuno proiettili, nascosti dietro il loro muro di omertà. Avete tradito la nostra fiducia! In culo ai preti che mettono le mani nei pantaloni di bambini innocenti. In culo alla Chiesa che li protegge, non liberandoci dal male. E dato che ci siamo, ci metto anche Gesù Cristo. Se l'è cavata con poco. Un giorno sulla croce, un weekend all'inferno, e poi gli alleluja degli angeli per il resto dell’eternità. Provi a lavorare 12 ore al giorno,per mille euro al mese. In culo a Osama Bin Laden, a Al Qaeda e a quei cavernicoli retrogradi dei fondamentalisti di tutto il mondo. In nome delle migliaia di innocenti assassinati, vi auguro di passare il resto dell'eternità con le vostre settantadue puttane ad arrostire a fuoco lento all'inferno. Stronzi cammellieri con l'asciugamano in testa, baciate le mie nobili palle romane!In culo a questa città e a chi ci abita. Dalle casette a schiera di Lavinio, agli attici di piazza di spagna, dalle case popolari di Tor Bella Monaca, ai loft di viale manzoni, dai palazzoni dell'Eur alle case di merda fuori dal raccordo, e a quelle a due piani di ricchi signori raccomandati. Che un terremoto la faccia crollare. Che gli incendi la distruggano. Che bruci fino a diventare cenere, e che le acque si sollevino e sommergano questa fogna infestata dai topi, e da venditori di cultura corrotti che sfruttano la gente.

7/20/2007

Queen - The Show Must Go On

E pure oggi,fra Draghi e Mostri di vario genere e natura,sto gonfio come un cannolo e non ho mai tempo di scrivere qualcosa di sensato. Così, vi dedico una canzoncina che spero vi piaccia e che vi accompagnerà fino al prossimo post.

Buon fine settimana a tutti!

Ale

"La forza che difende il cuore dalle ferite è la stessa che gli impedisce di dilatarsi alla sua massima grandezza."

-

Empty spaces - what are we living for / Spazi vuoti - per cosa viviamo
Abandoned places - I guess we know the score - Posti abbandonati - Ora ne capisco il prezzo
On and on, does anybody know what we are looking for.../ Ancora ed Ancora, qualcuno sa cosa cerchiamo?
Another hero, another mindless crime / Un altro eroe, un altro crimine inutile
Behind the curtain, in the pantomime / Oltre la cortina, nella pantomima
Hold the line, does anybody want to take it anymore / Mantieni il punto, chi ne vuole ancora?
The show must go on,The show must go on Lo spettacolo deve continuare
Inside my heart is breaking My make-up may be flaking / Mi si spezza il cuore e il mio trucco si sta sciogliendo
But my smile still stays on.Whatever happens, Ill leave it all to chance /Ma il mio sorriso è sempre li.Qualunque cosa accada,lascio tutto nelle mani del destino
Another heartache, another failed romance / Un altro cuore infranto, un altra storia fallita
On and on, does anybody know what we are living for? Ancora ed ancora, qualcuno sa per cosa viviamo?
I guess Im learning, I must be warmer now / Credo d'aver capito, devo essere freddo
Ill soon be turning, round the corner now / Presto svolterò, girerò l'angolo della vita
Outside the dawn is breaking / Fuori l'alba sta finendo
But inside in the dark Im aching to be free /ma dentro nel buio,ho paura d'essere Libero
The show must go on The show must go on / Lo spettacolo deve continuare
Inside my heart is breaking / Dentro, il mio cuore si lacera
My make-up may be flaking / Il trucco mi si scioglie
But my smile still stays on / Ma il mio sorriso è ancora al suo posto
My soul is painted like the wings of butterflies / La mia anima è dipinta come le ali di una farfalla
Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends /Le favole di ieri crescono,ma non moriranno mai ed io posso volare,amici
The show must go on The show must go on / Lo spettacolo deve continuare
Ill face it with a grin Im never giving in On - with the show - / Lo affronterò con un ghigno, e non mi arrenderò mai, avanti con lo show!
Ill top the bill, Ill overkill / Sono il meglio, sono immortale
I have to find the will to carry on / Devo solo trovare la forza di andare avanti
On with the -On with the show -The show must go on... Avanti con lo spettacolo...

Baudelaire

Quando il cielo basso e greve pesa come un coperchio
Sullo spirito che geme in preda a lunghi affanni,
E versa abbracciando l'intero giro dell'orizzonte
Una luce diurna più triste della notte;
Quando la terra è trasformata in umida prigione,
Dove come un pipistrello la Speranza
Batte contro i muri con la sua timida ala
Picchiando la testa sui soffitti marcescenti;
Quando la pioggia distendendo le sue immense strisce
Imita le sbarre di un grande carcere
Ed un popolo muto di infami ragni Tende le sue reti in fondo ai nostri cervelli,
Improvvisamente delle campane sbattono con furia
E lanciano verso il cielo un urlo orrendo
Simili a spiriti vaganti senza patria Che si mettono a gemere ostinati
E lunghi trasporti funebri senza tamburi, senza bande
Sfilano lentamente nella mia anima vinta;
la Speranza Piange e l'atroce angoscia dispotica
Pianta sul mio cranio chinato il suo nero vessillo

7/18/2007

Ancora qualcosa su Zanfretta

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Allora, mes amis, come va?Anche oggi fa un caldo a dir poco lamazzo,mordisua,e stando al prode Colonnello Giuliani...Giuliacci...insomma,a Mr. "Si,Buonjorno", le temperature non caleranno fino ai primi d'Agosto. E allora,squagliamose,e damosela a gambe,che devo di.

Right,let's talk seriously (ma come parlo). Posto qui di seguito un articolo di qualche giorno fa, apparso su "Il Giornale",nella sua versione online. Lo so che è riferito ad un fatto successo diversi giorni fa,ma in questo periodo non ho proprio il tempo di cavalcare nel Profondo Blu e, del resto, luridi pigri bastardi,anche le vostre segnalazioni, scarseggiano non poco. Allora, leggiamo insieme il Salmo...no,ahem,leggiamo st'articolo. Fonte : "Il Giornale.it".

"E' la prima volta nella storia della televisione che un programma viene «rifatto» su pressione del pubblico. L'edizione rinnovata della puntata del Bivio andrà in onda lunedì 16 alle 23:30 su Italia 1 e si potranno vedere gli interventi in studio fatti dagli ospiti invitati proprio per parlare delle misteriose avventure con presunti alieni sulle alture di Genova da parte di colui che ormai è l'ex metronotte più famoso d'Italia, appunto Pier Fortunato Zanfretta. La nuova versione del Bivio, tuttavia, non è affatto casuale. Essa nasce invece dall'accordo firmato tra la Quadriotivù, società che produce il programma per conto di Mediaset, e il giornalista Rino Di Stefano (autore del libro «Il caso Zanfretta - La vera storia di un incredibile fatto di cronaca», De Ferrari Editore) che aveva promosso un'azione legale contro la Quadriotivù per aver alterato i contenuti del programma nella prima versione andata in onda nel febbraio scorso. Infatti in quell'occasione, nonostante in fase di registrazione del programma nello studio vi fossero stati diversi interventi tra Alessandro Cecchi Paone, Rino Di Stefano, il biologo Giorgio Pattera e l'ufologa Emy Balbi, nella versione finale mandata poi in onda, questi interventi erano spariti ad eccezione di una specie di show improvvisato tra Cecchi Paone e una signorina che sosteneva di vedere alieni tutti i giorni. Appunto quel genere di cose che ha fatto definire trash, cioè spazzatura mediatica, il programma a migliaia di persone ovunque nel Paese. Si è arrivati al punto che l'e-mail del Bivio è stata presa d'assalto da una marea di messaggi di protesta che hanno mandato in tilt la sua posta elettronica. Contro «Il Bivio» si schierarono non solo le riviste specializzate in temi ufologici, ma anche decine di siti web che gridarono allo scandalo per il modo in cui Italia 1 aveva trattato l'argomento. E non furono poche le attestazioni di simpatia nei riguardi di Zanfretta che davanti alle telecamere si era limitato a raccontare con molta dignità e senza ostentazione la storia che gli aveva rovinato la vita. Da qui l'accordo tra Di Stefano e Quadriotivù per ristabilire la verità sulla puntata, così come era stata registrata, evitando l'aggiunta di scenette tanto disdicevoli quanto negative per la serietà con cui lo stesso Ruggeri si è distinto conducendo il programma. Tra l'altro proprio in questi giorni il cantante-conduttore ha pubblicato per Rizzoli il suo libro «Quante vite avrei voluto» inserendo 21 storie tratte dal Bivio. Ovviamente, visti i risvolti legali che ha avuto il caso Zanfretta per la sua trasmissione, Ruggeri non ha ritenuto di inserire anche la storia dell'ex metronotte nel volume. Anche se, a detta degli stessi produttori, il caso Zanfretta è quello che più ha fatto alzare l'indice di ascolto del programma portandolo ad un inedito 16 per cento. Come chi vedrà la trasmissione potrà notare, a prescindere dal fatto se l'ex metronotte abbia realmente incontrato esseri provenienti da altri mondi, ciò che più allarma in tutta questa vicenda non è la sua personale testimonianza dei fatti, quanto piuttosto quella di numerose altre persone che, coinvolte per diversi motivi nella storia, hanno vissuto esperienze a dir poco incredibili seguendo Zanfretta. è il caso dei suoi ex colleghi che ancora oggi, a quasi trent'anni di distanza da quei giorni, conservano nella memoria il vivido ricordo di un grosso disco volante luminoso che vola sopra le loro teste. E qualcuno ne fu veramente atterrito. Così come è rimarchevole anche la testimonianza di Antonio Nucchi, ex maresciallo dei carabinieri oggi in pensione, autore dell'inchiesta giudiziaria che venne svolta proprio sulle vicissitudini notturne di Zanfretta. Adesso, davanti alle telecamere del Bivio, Nucchi racconta che non solo trovò 52 persone che affermarono di avere visto volare a bassa quota un grosso disco volante luminoso nei luoghi e nel momento in cui si svolgeva la storia di Zanfretta (tra i testimoni c'era anche il sindaco di Torriglia, Pietro Cevasco) ma anche egli stesso fu tra i testimoni. All'epoca dei fatti i suoi superiori gli dissero di tacere e Nucchi ubbidì. Oggi, in pensione, Nucchi rivela che una sera, mentre si trovava in compagnia della moglie e di una coppia di amici, vide insieme agli altri, a una distanza di poche decine di metri, un grosso oggetto discoidale che si librava nell'aria davanti a loro. Il disco volante ruotava leggermente su se stesso e dopo alcuni minuti si allontanò velocissimo scomparendo alla loro vista. Che cosa accadde dunque tra il 1978 e il 1980 a Torriglia? Probabilmente nessuno lo saprà mai e il caso Zanfretta resterà per sempre un affascinante mistero irrisolto".

...E insomma...come dire, c'e' sempre un altra faccia della medaglia. Daltronde, la buffonata mediatica messa in piedi dalla redazione de "Il Bivio", era veramente...ma veramente...troppo oscena per rimanere impunita. Se non altro, nella riedizione, è stata resa giustizia ad ambo le parti (miscredenti e non), e sopratutto è stato ridato un barlume di dignità a quel povero cristo di Zanfretta, l'unico a mantenere intatta la sua statura morale davanti ad un pubblico di scimmie urlatrici.
E alla via così. Per la sezione link (poco) utili, vi invito a cliccare qui, per leggere il mio ultimo ma non ultimo articolo su "Driver Parallel Lines"; oppure, potreste volendo cliccare qui, per mettere alla prova la vostra abilità...con un flauto virtuale (tutt'altro che semplice,invero). E continuiamo. Rimanendo in tema di link assolutamente inutili, cliccate qui, per scoprire come lavare accuratamente la vostra tastiera di fiducia. Questo tizio l'ha sbattuta nella lavastoviglie (chissà perchè i milanesi la chiamano "lavapiatti"...me fa na tristezza infinita!), la ha appesa per 7 giorni ad asciugare ed il risultato è stato strabiliante : funzia alla perfezione! Tutto questo nasce dal fatto che il buon lavatore folle aveva letto un articolo della solita università americana dove non hanno un emerito cazzo da fare,dove si diceva che ci sono molti più batteri su una tastiera che su una tazza del cesso. Ecco, queste si,che sono cose che danno da pensare. C'e' una parte di mondo che pensa a contare uno per uno i microbi presenti dentro e attorno ad un water. La prossima volta che vi verrà voglia di lamentarvi del vostro lavoro, pensate a questi poveri diavoli e vi sentirete meglio.
Oggi,mentre venivo nella mia seconda casa (il mio ufficio,ndAle), ho ascoltato e riascoltato "This Ain't A Love Song", di Jon Bon Jovi. La canzone è meravigliosa, certo,ma mi stavo chiedendo per quale motivo la trovo così struggente ed emozionante. Avevo già inserito il testo e la relativa traduzione nel primo post di Dicembre 06, che trovate nell'archivio. Al di la dell'intrinseca bellezza di quella che è, a tutti gli effetti, una autentica poesia come io non riuscirò mai a scrivere, è la particolarità e la ricercatezza del senso profondo delle parole a spiazzare. Non è la classica canzone d'amore,dove il lui o la lei di turno si disperano per la fine di una storia. No. Le piaghe del dolore raccontate da JBJ sono quelle di un uomo che soffre per la propria mancanza d'amore verso quella che era la sua donna. E'lui,ad essere sconfitto,perchè ha scoperto,alla fine,di non amarla, per motivi che non ci è dato conoscere,ma che girano attorno alle menzogne di lei,alle difficoltà e chissà cos'altro. Nonostante tutte le prove a cui lei lo ha sottoposto, lui ha continuato ad amarla ma, un bel giorno, a furia di tirare la corda si è spezzata e lui si è accorto di non provare più quell'Amore che era convinto di sentire; e, nel baratro di questa scoperta, si dimena impazzito per il dolore che recherà a Lei...
Ascoltatela, se non l'avete mai fatto, perchè è davvero una delle più belle poesie d'amore che potrete mai trovare in giro.
I cried and I cried / There were nights that died for you baby / I tried and I tried to deny that your love drove me crazy, baby / If the love that I got for you is gone /If the river I cried aint that long / Then Im wrong, yeah Im wrong, this aint a love song / Baby, I thought you and me would stand the test of time / Like we got away with the perfect crime...
Right, con questo è davvero tutto,per oggi. I Draghi mi reclamano a gran voce. Vi auguro una splendida giornata e... alla prossima!
Ale
ps: lei è Jeri Ryan aka Sette di Gnocche...Pardon, Sette di Nove, in ST Voyager!

7/17/2007

Call Me When You're Sober - Evanescence

Chiamami quando stai bene - Evanescence.
-
Don't cry to me - Non piangere per me
If you loved me - Se mi volessi bene
You would be here with me - Saresti qui con me
You want me? - Mi vuoi?
Come find me - Vieni a cercarmi
Make up your mind - Riordina le idee
Should have let you fall - Avrei dovuto lasciarti cadere
Lose it all - Perdere tutto
So maybe you can remember yourself - Così forse te ne saresti ricordata da sola
Can't keep believing we're only deceiving ourselves - Non posso continuare a crederci, stiamo solo mentendo a noi stessi
And I'm sick of the lie - E sono stufo di questa bugia
And you're too late - E tu arrivi tardi
Don't cry to me - Non piangere per me
If you loved me - Se mi volessi bene
You would be here with me - Saresti qui con me
You want me? Mi vuoi?
Come find me - Vieni a cercarmi
Make up your mind - Riordina le idee
Couldn't take the blame - Non potevi prenderti la colpa
Sick with shame - Stanco della vergogna
Must be exhausting to lose your own game - Dev'essere stancante perdere il proprio gioco
Selfishly hated - Egoisticamente odiato
No wonder you're jaded - Non mi stupisce che tu sia sfinita
You can't play the victim this time - Non puoi fare la vittima stavolta
And you're too late - E arrivi tardi
So don't cry to me - Quindi non piangere per me
If you loved me - Se mi volessi bene
You would be here with me - Saresti qui con me
You want me?- Mi vuoi?
Come find me - Vieni a cercarmi
Make up your mind - Riordina le idee
You never call me when you're sober - Non mi chiami mai quando stai bene
You only want it cause it's over - It's over- Lo vuoi solo perchè è finita - E' finita
How could I have burned paradise? - Come avrei potuto io bruciare il paradiso?
How could I - You were never mine - Come avrei potuto - Non sei mai stata mia
So don't cry to me - Quindi non piangere per me
If you loved me - Se mi volessi bene
You would be here with me - Saresti qui con me
Don't lie to me - Non mentirmi
Just get your things - Prenditi le tue cose e basta
I've made up your mind - Ti ho riordinato le idee

7/16/2007

Fra Le Stelle di Un Cielo Amico

Finalmente. Devo dire che Venerdi è stata veramente...ma veramente...UNA GIORNATA DI MERDA. Non scenderò nel dettaglio ma, davvero, per un momento ho toccato il fondo. Poi, come a volte accade quando si soffre ingiustamente, arriva dall'Alto un piccolo premio. Ora non pensate a qualcosa di mistico o di religioso : no, tutt'altro...anche perchè, non ho mai fatto mistero,su queste pagine, di essere totalmente ateo. No, il mio premio è stato ben altro.
Venerdi, alle 23:42, mentre stavo ammirando il panorama dalle finestre della mia casetta - per la precisione, stavo guardando il Grande Carro (cfr.la parte più famosa dell'Orsa Maggiore), per circa 4 secondi ho assistito al passaggio di un Oggetto Volante Non Identificato...un UFO,per intenderci.

Una intensissima luce bluastra, di forma circolare (diciamo, 4 volte la dimensione di una stella, e 20 volte più luminosa) in traiettoria ascendente da Merak a Phedka - ovvero le due stelle che tracciano il "fondo del mestolo" del Grande Carro. Il disco era contornato da una lunghissima scia blu elettrico, che digradava lentamente verso il celeste chiaro. Poi, così come è apparso, l'oggetto è scomparso improvvisamente, per un totale, come detto , di circa 4 secondi.

Ho provato una emozione fortissima, violenta, che mi ha fatto drizzare i peli e ha ricaricato la mia forza. Quasi un segno, un piccolo omaggio dalle stelle alle quali dedico tutta la mia passione e, quasi a voler...contraccambiare, in un momento di profonda oscurità, mi hanno dato la forza di mettere fuori la testa dal pozzo dove stavo scivolando. Insomma, è stata quanto meno una strana coincidenza...e, al di la dell'oggettivo avvistamento, mi piace dare a questo evento un segno romantico e poetico, come quello che ho appena descritto.

In ogni caso, ne so abbastanza per escludere che si trattasse di un satellite, di un aereo,di un elicottero,di un meteorite,di un fulmine globulare,di una tempesta ionica o quant'altro : era un UFO.

Ora,la mia domanda è : qualcuno di voi ha visto la stessa cosa, nell'arco temporale che va dalle 23:40 alle 23:45 di Venerdi 13 Luglio? Come sempre, fateme sapè.

Oggi mi aspettano i draghi, quelli veri e cattivi...quindi vi lascio, augurandovi uno splendido inizio settimana.
Come diceva sempre Mulder...Trust No One. Non fidatevi di Nessuno. Un buon suggerimento.
Alla prossima.

Ale


ps: se cliccate qui, andrete a finire alla pagina con il mio ultimo ma non ultimo articolo. Ciao!
ps2:Lei è Jolene Blalock aka T'Pol...ma immagino che ormai la conosciate tutti!

7/12/2007

Stella Bambina

E' possibile aspettare,
senza dimenticare,
un sogno, un cuore, una mente,
d'amar semplicemente,
Fra Tempo, Spazio e grandi stelle,
Luce di Luna, bella fra le belle,
Marmo Antico
Calore Amico,
Nell'abbraccio negato,
Di un cuore innamorato,
Definitiva è già la prova,
del patto che rinnova,
Promessa & Gioia di un futuro,
forse in luce, forse oscuro,
fra incolmabili distanze siderali,
ridondano gli strali,
di domande e ombre oscure,
nido di paure.
Aurora boreale,
profumo floreale,
di seta le mani, di fata gli occhi
risplende ciò che tocchi,
ma è luce riflessa, di Stella Bambina,
Polvere di Diamanti,
degli Amori ormai distanti.

7/11/2007

All For Love - Sting, Stewart, Adams

Questa va letta assolutamente...secondo me, all'interno c'e' una scintilla di rivelazione!

When it's love you give - Quando Mi doni il tuo Amore,
I'll be a man of good faith - Allora ho un buon fato,davanti a me
then in love you live. - Quindi, anche tu vivi nell'Amore.
I'll make a stand. I won't break. - Ce la farò. Non cederò.
I'll be the rock you can build on, - Sono la roccia dove potrai poggiarti
be there when you're old,to have and to hold. - Ci sarò quando invecchierai e resisterai,
When there's love inside - Quando dentro c'e' l'Amore
I swear I'll always be strong and there's a reason why. - Io spero d'esser sempre forte e c'e' una ragione,per questo
I'll prove to you we belong. - Ti proverò che insieme possiamo farcela.
I'll be the wall that protects you - Sarò il muro eretto a tua protezione
from the wind and the rain,from the hurt and pain. - Dal vento,dalla pioggia,dalla sofferenza e dal dolore
Let's make it all for one and all for love. - Tutti per uno e tutti per l'Amore
Let the one you hold be the one you want, - Voglio essere il solo e l'unico per te.
the one you need,'cause when it's all for one it's one for all. - L'unico di cui hai bisogno.
When there's someone that should know - Quando qualcuno vorrà sapere
then just let your feelings show - mostragli semplicemente quello che senti,
and make it all for one and all for love. - Insieme, uniti per l'Amore.
When it's love you make - Quando è l'Amore, che fai,
I'll be the fire in your night.then it's love you take. - Sarò il tuo Fuoco nella Notte, quando prenderai Amore,
I will defend, I will fight. - Io ti difenderò, Io Combatterò
I'll be there when you need me. - Sarò qui, quando avrai bisogno di me .
When honor's at stake, - Quando anche l'Onore sarà caduto,
this vow I will make:that it's all for one and all for love. - Ecco cosa farò : saremo Una Sola Cosa Nell'Amore.
Let the one you hold - Voglio essere il solo che stringi fra le braccia,
be the one you want - Il solo che desideri
the one you need,'cause when it's all for one it's one for all. - Il solo di cui tu abbia bisogno.
When there's someone that should know - E quando qualcuno penserà d'aver capito
then just let your feelings show - Mostragli quello che senti...
and make it all for one and all for love. - E saremo una sola cosa nell'Amore!
Don't lay our love to rest' - Non permettere al nostro amore di rilassarsi
cause we could stand up to the test. - Perchè dobbiamo superare molte prove,
We got everything and more - Possiamo Avere Tutto, e anche di più
than we had planned, - di quel che pensavamo
more than the rivers that run the land. - Più di un fiume che scorre lungo la valle!
We've got it all in our hands. - E'tutto nelle nostre mani.
Now it's all for one and all for love. - Insieme, per amore.
It's all for love. L'amore per Noi.

Rit...

Let the one you hold be the one you want,
the one you need,'cause when it's all for one it's one for all.
It's one for all.
When there's someone that should know
then just let your feelings show.
When there's someone that you want,
when there's someone that you need
let's make it all, all for
one and all for love

7/09/2007

Il titolo,maledetti bastardi!

Fonte : Ansa.it - Link.

WASHINGTON - Esattamente 60 anni fa un oggetto mai visto prima sulla Terra precipitò in un ranch nei pressi di Roswell, un'area desertica del New Mexico. Per le 50 mila persone convenute questa settimana nella cittadina di Roswell per celebrare l'anniversario non vi sono dubbi: l'oggetto misterioso era un veicolo extra-terrestre sequestrato rapidamente dal Pentagono per mantenere segreto questo evento. Il mistero che circonda ancora oggi questo episodio ha trasformato Roswell nella capitale mondiale degli Ufo e le autorità locali hanno organizzato quest'anno un grandioso festival, in occasione del sessantesimo anniversario, per trarre il massimo profitto finanziario dal controverso anniversario. I cartelli 'Aliens Welcome' dominano molti dei negozi e degli hotel della cittadina - dove tutte le camere sono da tempo esaurite - tra sfilate di appassionati vestiti da extra-terrestri, conferenze e seminari sul fenomeno dei rapimenti di essere umani da parte di visitatori lontani, apparizioni di personaggi di Star Trek, luna park con giostre ispirate a temi spaziali. Nessuno degli entusiasti convenuti questa settimana a Roswell crede ovviamente alla tesi ufficiale delle autorità Usa: il misterioso oggetto caduto 60 anni fa sul ranch di Mac Brazel era un pallone aerostatico usato in un esperimento militare segreto per ottenere informazioni sui test nucleari sovietici. Fra i partecipanti al festival c'é anche Jesse Marcel Jr. Suo padre, un funzionario dell'intelligence militare, fu il primo a giungere al ranch e a raccogliere numerosi dei detriti lasciati nel deserto dal misterioso impatto, con l'incarico di trasferirli nella vicina base militare, il Roswell Army Air Field, dove lavorava. Lungo il tragitto, si fermò a casa, svegliò la moglie ed il figlio per mostrare loro gli strani oggetti recuperati. "C'era uno strano oggetto di metallo, lungo 30 cm, con simboli che sembravano geroglifici egiziani - ricorda oggi Jesse Marcel Junior, che all'epoca aveva 12 anni - guardando più attentamente apparivano come simboli geometrici". Poche ore dopo il padre di Marcel tornò a casa, dalla base, ordinando alla moglie e al figlio di non rivelare mai a nessuno gli oggetti che aveva loro mostrato. Il cover-up, sostengono gli appassionati di UFO, era appena cominciato. "Dopo 60 anni vogliamo sapere la verità - sostiene George Noory - se la Cia è stata in grado di rendere pubblici, pochi giorni fa, i suoi documenti più segreti, i 'gioielli di famiglia', non capisco perché il Pentagono non possa fare la stessa cosa con il dossier Roswell". Nella cittadina, che ha poco più di 50 mila abitanti, è già stato creato il "Museo Internazionale UFO', che ha un centro di ricerche specializzato nella caccia ai documenti che riguardano gli extra-terrestri. Il sindaco di Roswell, Sam LaGrone, sta mettendo a punto il progetto di un enorme Parco Tematico, dedicato agli UFO, con attrazioni da 100 milioni di dollari (compresa una simulazione di un viaggio in una astronave marziana). C'é anche allo studio la costruzione di un hotel da 300 camere a forma di disco volante. Tra i numerosi articoli per appassionati messi in vendita nelle numerose bancarelle sorte come funghi in occasione del festival: un completo per accertare 'in modo scientifico' se il vostro vicino di casa è un extra-terrestre".

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Allora, mes amis, come state?Oggi fa veramente un caldo lamazzo. In linea del tutto teorica,le previsioni dicono che stasera farà un piccolo diluvio,almeno nelle zone costiere del Lazio...insomma,tutti al mare a pijà un pò d'acqua.
A grande richiesta (!?), riapro lo spazio dei consigli per gli acquisti, perchè oggi, in edicola, ci sono dei giochetti che forse vale la pena acquistare.

Il primo che mi sento di consigliarvi, è "Toca Race Driver 2", un interessante simulatore di corse nel quale potremo guidare quasi ogni tipo di vettura. All'epoca della sua uscita fece un successo clamoroso e anche oggi non si può certo dire che sia passato di moda. Costa 9,95 euro ed è edito dalla FX Interactive. Grazie a Max, che me lo ha regalato stamattina!

Il secondo è "Flat Out 2" titolo che ho recensito circa un anno fa (l'articolo lo trovate qui). Un giochino di "macchine a scontro" molto interessante, che non mancherà di divertirvi. Anche questo costa 9,95 euro e fa davvero la sua porca figura.

Il terzo è "Runaway 2", una avventura grafica in stile cartoonesco che non mancherà di entusiasmare gli appassionati. Il primo titolo sbancò letteralmente, ottenendo un altissimo consenso fra critica e pubblico. Costa 19,95 euro ed è edito sempre dalla FX Interactive.

Quarto ed ultimo giochetto, è Cossack - Napoleonic War, a 5 euro. Un gestionale ambientato ai tempi del buon Napoleone. Gli appassionati di strategia - complice anche il prezzo a dir poco basso - non dovrebbero farselo scappare per nessun motivo.

E alla via così.Mentre io continuo malamente la mia ordalia fra portatili e Microsoft, un nuovo, supertecnologico prodotto si è affacciato sul mercato : MS Windows Surface! Una sorta di "tavolino" multimediale dove, abbandonando totalmente topo & tastiera, si lavora unicamente con le mani (rigorosamente pulite, altrimenti le bestemmie si sprecano). Non c'e' che dire : ci avviciamo a grandi passi all'era dei computer in stile Minority Report e sta cosa mi piace davvero parecchio. Se volete sapere qualcosa in più su questo prodotto, cliccate qui .

Come avrete evinto-evinciuto-evo dall'inizio del post in questione, NON c'e' modo di mettere il titolo ai post...uno dei milioni di bachi di questo spazio virtuale.
Per ora vi lascio, augurando a tutti voi uno splendido inizio settimana.

Alla prossima

Ale
DUST IN THE WIND - KANSAS

I close my eyes Only for a moment and the moment's gone All my dreams Pass before my eyes, a curiosity Dust in the wind All they are is dust in the wind Same old song Just a drop of water in an endless sea All we do Crumbles to the ground, though we refuse to see Dust in the wind All we are is dust in the wind Now, Don't hang on Nothing lasts forever but the earth and sky It slips away And all your money won't another minute buy Dust in the wind All we are is dust in the wind Dust in the wind All we are is dust in the wind Dust in the wind All we are is dust in the wind Dust in the wind All we are is dust in the wind
Ho chiuso i miei occhi Solo per un momento, e quel momento se ne è andato. Tutti i miei sogni sono passati davanti ai miei occhi...che strano!
Polvere nel vento, tutto ciò che sono, è polvere nel vento.
Sempre la stessa canzone, giusto una goccia d'acqua in un oceano infinito, Tutto ciò che facciamo declina verso la terra,anche se ci rifiutiamo di ammetterlo. Polvere nel Vento, tutto ciò che siamo è polvere nel vento. Ora, non insistere, non c'e' nulla di eterno, neanche il cielo e la terra stessi, e tutto il tuo denaro non potrà comprare neanche un minuto in più.
Polvere nel Vento, tutto cio' che siamo è Polvere nel Vento, Polvere nel Vento...
-
PS:Avrei messo volentieri il titolo,ma sto porco di BlogSpot non me lo fa inserire.
PS2:lei è ovviamente...Terry Farrell,aka Jadzia Dax in DS9.