7/16/2007

Fra Le Stelle di Un Cielo Amico

Finalmente. Devo dire che Venerdi è stata veramente...ma veramente...UNA GIORNATA DI MERDA. Non scenderò nel dettaglio ma, davvero, per un momento ho toccato il fondo. Poi, come a volte accade quando si soffre ingiustamente, arriva dall'Alto un piccolo premio. Ora non pensate a qualcosa di mistico o di religioso : no, tutt'altro...anche perchè, non ho mai fatto mistero,su queste pagine, di essere totalmente ateo. No, il mio premio è stato ben altro.
Venerdi, alle 23:42, mentre stavo ammirando il panorama dalle finestre della mia casetta - per la precisione, stavo guardando il Grande Carro (cfr.la parte più famosa dell'Orsa Maggiore), per circa 4 secondi ho assistito al passaggio di un Oggetto Volante Non Identificato...un UFO,per intenderci.

Una intensissima luce bluastra, di forma circolare (diciamo, 4 volte la dimensione di una stella, e 20 volte più luminosa) in traiettoria ascendente da Merak a Phedka - ovvero le due stelle che tracciano il "fondo del mestolo" del Grande Carro. Il disco era contornato da una lunghissima scia blu elettrico, che digradava lentamente verso il celeste chiaro. Poi, così come è apparso, l'oggetto è scomparso improvvisamente, per un totale, come detto , di circa 4 secondi.

Ho provato una emozione fortissima, violenta, che mi ha fatto drizzare i peli e ha ricaricato la mia forza. Quasi un segno, un piccolo omaggio dalle stelle alle quali dedico tutta la mia passione e, quasi a voler...contraccambiare, in un momento di profonda oscurità, mi hanno dato la forza di mettere fuori la testa dal pozzo dove stavo scivolando. Insomma, è stata quanto meno una strana coincidenza...e, al di la dell'oggettivo avvistamento, mi piace dare a questo evento un segno romantico e poetico, come quello che ho appena descritto.

In ogni caso, ne so abbastanza per escludere che si trattasse di un satellite, di un aereo,di un elicottero,di un meteorite,di un fulmine globulare,di una tempesta ionica o quant'altro : era un UFO.

Ora,la mia domanda è : qualcuno di voi ha visto la stessa cosa, nell'arco temporale che va dalle 23:40 alle 23:45 di Venerdi 13 Luglio? Come sempre, fateme sapè.

Oggi mi aspettano i draghi, quelli veri e cattivi...quindi vi lascio, augurandovi uno splendido inizio settimana.
Come diceva sempre Mulder...Trust No One. Non fidatevi di Nessuno. Un buon suggerimento.
Alla prossima.

Ale


ps: se cliccate qui, andrete a finire alla pagina con il mio ultimo ma non ultimo articolo. Ciao!
ps2:Lei è Jolene Blalock aka T'Pol...ma immagino che ormai la conosciate tutti!

Nessun commento:

Posta un commento