7/24/2007

Due Di Picche

Alzi la mano chi non lo ha mai preso...nella vita,nel lavoro,ma sopratutto in amore,il famoso "due di picche" è una sorta di muro contro il quale tutti, da Brad Pitt a Jolene Blalock, passando per tutti noi che siamo davanti al monitor in questo momento, almeno una volta ci siamo scontrati...e contro il quale almeno una volta, anyway,abbiamo fatto schiantare. Poi, la scelta del "seme" è a dir poco perfetta: un arma micidiale, che chi riceve il tristo 2, vorrebbe avere sotto le mani per decapitarsi o per uccidere l'oggetto del contendere. Sto parlando ovviamente della "Picca", a proposito della quale potrete saperne di più,cliccando qui...davvero un'arma affascinante...pur essendo fuorviante. Meglio una spada,almeno per quanto concerne il trasporto e l'uso!

Girovagando nel Profondo Blu,ho trovato delle storie di "Due di Picche" davvero divertenti. Oddio,il povero cristo o la gentil donzella che le han vissute,certo non devono essersi divertiti più di tanto ma, come dice sempre il mio amico Max, "La vita è una ruota,oggi a te,domani a me". E con questa perla di saggezza ancestrale,vediamo di scendere un pò nel dettaglio...e comincio con un "2P" che ho preso io stesso, quando avevo circa 14 anni, o poco meno. Mi ero invaghito di una ragazza, Serena. Ero in vacanza al mare e lei era la più ambita dell'intero campeggio. Ebbene, mi buttai...chiedendole se voleva mettersi con me (eh,si...all'epoca,funzionava così...niente SMS,niente cellulari, niente fottuto MSN), e lei candidamente mi rispose "Te lo dico domani mattina". Ora, l'ovvia domanda a seguire che le feci, fu :"Ok...ma perchè domani?". E lei, con un enigmatico sorriso: "Lo vedrai".
Nella mia follia da porco, pensavo : "Ovvio...me lo dice domani,perchè oggi è ancora mestruata e non posso saltarle addosso,ma magari domani il ciclo terminerà e faremo festa nella sua roulotte". Manco per cazzo,ovviamente.
Al mattino dopo, ci incontrammo al bar del campeggio,come era ormai consuetudine.Era bella come il sole, con i suoi lunghissimi capelli biondi che scintillavano nell'aria salmastra,e gli occhi blu profondi come l'oceano stesso. Mi prese per mano e mi portò più distante dal resto del gruppo di amici. "E'fatta",pensavo.
All'ombra di un grande albero, mi disse (quasi) testuali parole : "Ale,tu lo sai...premesso che hai una pessima reputazione,io proprio con te,non mi posso mettere".
"OK", pensavo dentro di me, "è vero...ho inciuciato con mezzo campeggio,ma a te che cazzo te ne frega?". Ovviamente, dissi invece : "Uhmmm...al di la della reputazione,della quale se ti piacessi te ne fregheresti...qual'e' il motivo reale per il quale tu ed io non possiamo stare insieme?".
E lei, guardandomi intensamente, mi disse : "L'ho sognato questa notte...ho interrogato il Dio dei Sogni, e mi ha sconsigliato caldamente di iniziare un rapporto con te".

Ora...quindici anni fa non ero la mente eletta che sono oggi (!?). Anche le mie tattiche diplomatiche erano rozze,per quanto a tratti efficaci. Così,l'unica risposta che riuscii a dare, davanti a tale stato di cose, fu: "OK...per caso hai sognato pure se ci è concesso fare sesso...non so,un pompino?" Questo mi costò uno schiaffo - che, ripensandoci, ci stava tutto, e una sonora risata da parte dei miei amici. Forse per punirmi, quando tornai al bar Serena stava baciando un mio amico. Poco male, perchè la sera stessa mi portai a letto la sorella. Come dire...due di picche si,ma la lama taglia quasi sempre da due parti.

E alla via così. Su questo, questo e quest'altro sito, ho scovato alcune frasi davvero interessanti,inerenti l'argomento in oggetto. Posto di seguito le migliori.

1)- Meglio essere solo amici(mi divertirò un sacco ad averti attorno così da poterti raccontare cruciali e pepati dettagli sugli uomini con cui faccio sesso).

2)- Lei : "Mi piaci da morire...mi manchi tantissimo,amore...non vedo l'ora di passare tutto il mio tempo con te..."
L'altro : "Anche io...davvero..."
Il ragazzo di Lei : "Ma che cazzo stai dicendo?"
Lei : "Scusami,ma hai frainteso...lo dicevo in amicizia!Lo sai che amo solo te"

3)- Ho già il ragazzo (a te preferisco il mio gatto e una vaschetta di gelato)

4)- Dopo una storia durata 5 mesi stupendi e molto intensi. LUI: Devo dirti una cosa.. LEI: Anche io... ma comincia tu! LUI: Bene... mi vuoi sposare? LEI: Pensa, io volevo dirti proprio che voglio sposarmi... ma con tuo cugino!!

5)- Non voglio stare insieme a te perchè ho paura di rovinare la nostra bella amicizia

6)- Da tanto tempo questa cosa mi prende, al punto che non mi ritengo neanche più sul mercato… (dice lei: poi la dà via come un frisbee).

7)- Sono ovviamente lusingata da quanto mi dici e questo non ti sminuisce certo ai miei occhi; anzi…

8)- Mi spiacerebbe moltissimo perderti, ma so che non ti posso imporre niente...

9)- Non sono attratta da te in "quel" senso (sei l'idiota più brutto su cui abbia mai posato lo sguardo).

10)- Sono le circostanze, a rendere sfavorevole la nostra unione...

11)- Ho deciso di stare da solo per un po'...

12)- Lei:"Ma come è possibile che non mi ami, dopo tutto quello che abbiamo diviso?"
Lui:"Per esempio?"
Lei"..."

13)- Tu sei una brava ragazza: meriti di meglio...

14)- No, guarda, le donne come me sono destinate a rimanere sole...

15)- (Con tristezza) No, meglio di no, siamo troppo diversi e troppo uguali allo stesso tempo. Non potrebbe funzionare.

16)- Ti chiamo venerdì! (Per due mesi silenzio, poi un giorno): Ti ho chiamato almeno quattro volte... ma era sempre occupato oppure non c'era nessuno.

17)- Il tuo telefono squillava sempre a vuoto...così sono uscito con un altra.

18)- No... guarda, è un periodo che devo lavorare molto...

19)- Sai, in verità penso che non troverò mai nessuno con cui essere felice... Sono io che ho qualcosa che non va!

20)- Mi dispiace tu abbia frainteso i miei segni d' amicizia: se l'avessi immaginato non mi sarei mai sognata di darti dei segnali "sbagliati" (il tutto mentre lei abbraccia lui strettissimo e, col capo chino, fa sgorgare a comando una sincera lacrima di commozione).

21)- La mia vita è già abbastanza caotica: non mi confondere ancora di più le idee, ti prego.

22)- Lui: "Sai, ormai ho un'età, 26 anni quasi... non posso permettermi di avere una storiella qualsiasi, anche perché tu non sei la tipa giusta da poter prendere in giro... sto bene con te, ma devo essere sicuro di quello che provo perché ormai voglio solo una storia seria."

23)- Sai, io non sono libero, in questo momento non è che mi sento in colpa, SONO in colpa.

24)- Guarda, questa è stata una serata perfetta: non la vorrai mica rovinare così?.

25)- Non è che non mi piaci è che ho paura di innamorarmi.

E direi che per oggi è tutto...se vi hanno fatto sorridere,magari nei prossimi post ne metterò altre;alcune sono crudeli,altre buffe,alcune così sfrontatamente sfacciate che sembrano false, o dette da qualcuno che,probabilmente,credeva di avere davanti un povero stronzo o una emerita cogliona.

Sia come sia...ricordate il discorso della Ruota...e ancor di più,ricordate il terzo principio della dinamica...!

Alla prossima!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento