7/31/2007

Anche nel nome, c'e' il suo destino!

"Andai nei boschi, perchè volevo vivere con pienezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Sbaragliare tutto ciò che non era vita...e per non accorgermi in punto di morte di non aver mai vissuto".
-
Bonjour a tout le mond!Come state,mes amis, in questa nuvolosa ultima giornata di Luglio?Oggi, per riprendere il discorso fatto in uno dei post qui sotto, torniamo a parlare della maledizione dei nomi ridicoli, visto che la cosa vi ha e mi ha divertito non poco.

Iniziamo la carrellata con i signori ANO, che sono esattamente...1. C'e' solo una famiglia con questa croce per cognome e vive, come è quasi giusto, in Lombardia. Che ano...pardon,che culo. Immaginate la scena al supermercato. "Dlin Dlon...La signora Bella Ano, alla cassa 4 per cambio credito". Un buon motivo per suicidarsi. La PASSERA vive invece in 284 comuni del BelPaese - negli altri,sono tutti froci; un pelo più fortunati sono i signori PELO, localizzati in 40 luoghi d'Italia:un paese con pochi peli sullo stomaco. Più che discreta la presenza di PISELLO, PISELLI E PISELLA, nonchè un paio di PISELLINI, i disadattati del gruppo. A metà fra gli aranci e i truffatori, sono i signori TAROCCO, presenti in 68 comuni.

Povere disastrate, sono le famiglie FICAROTTA (purtroppo non c'e' nessuna Mary Jane), GAMBAROTTA, COLLOROTTO e ROTTO. Un brindisi a tutti loro, da parte delle famiglie RUTTO, che sanno apprezzare il buon vino. Non mancano all'appello i signori TETTA, presenti in 18 comuni d'Italia. Incredibile ma vero, c'e' anche la famiglia FANCAZZO, nota per la scarsa attitudine al lavoro.

Ed ora,passiamo alla sezione più divertente, ovvero il momento in cui Nomi & Cognomi si incontrano in malo modo, generando delle perle davvero rare.
Inizia la bagarre il signor POCO LIBERO, che soffre la mancanza di libertà in modo pressante; decisamente meglio, se la passa POLLASTRONE LIBERATO, che non soffre la cattività. Meglio di loro,sta sicuramente FELICE PISELLO, che pare scopi come un riccio. Un tipo da evitare sicuramente è invece MARCO MALE, che insieme a VERA FALSA, formano un duo diabolico.

A proposito di duo, come non citare quello più blasfemo in assoluto, composto da PORCA MARIA e PORCO NAZARENO. La loro satanica unione non poteva che generare CRISTIANO ROVINATO. E'quindi ovvia l'esclamazione della signora PERLA MADONNA...esclamata davanti a SANTA MESSA.

Rimanendo in tema, salutiamo PAPA GIOVANNI, con un degno AVE MARIA. Fa la sua parte anche CRISTO BENEDETTO, specialmente contro LUCIFERO DIGGESU. Per fortuna si può contare su PACE DIVINA, protetta da ANGELO CUSTODE e BENEDETTO PRETE.

Una tipa dai facili costumi è anche ZOCCO LARA, mentre approfitta spesso e volentieri del suo status FIGONE ADALGISA. Poco pulita è senza dubbio MELELAVO DOMENICA, mentre SERENA PUZZOLENTE è felice di aver interrotto il suo rapporto con l'acqua. A tal proposito, come non citare la signora PISCIA DOMENICA, stitica di professione e la sua controparte EVACUO FELICE, che mai potrebbe vivere senza carta igienica.

La più pagata in assoluto è ROSSO ALICE, al contrario di NELLOGLIO ALICE, che invece pija pochi soldi...come ne prende pochi anche BAMBINA GOBBA, sfortunata dalla nascita. Nessun problema di alimentazione per VITA SNELLA e PEPE ROSA.

Ma non crediate che sia finita qui:anche il calendario può fornire molti spunti ai malati di mente che decidono di rovinare la vita ai figli. Abbiamo così SABATO D'AGOSTO (e ci siamo quasi) e SABATO GIOCONDO, una coppia d'amici che sa come divertirsi. Sicuro che la rivedrai presto, se incontri la signora TORNO DOMENICA, amica intima di DOMENICA D'AGOSTO, sorella del succitato Sabato.

Amanti del periodo, sono anche PRIMO APRILE, PASQUA D'APRILE, OVO PASQUALE, PASQUA GAIA, PASQUETTA SERENA, FELICE APPASQUA, PASQUA LIBERATA (dopo un lungo periodo di cattività), e PASQUA DiSABATO. Spaziando un pò, non manca il confuso NATALE DiLUGLIO, i fratelli di rosso vestiti BIANCO NATALE E SANTO NATALE, DOMENICA ALLEGRA (come la vedova,ma solo nel fine settimana) e FELICE CARNEVALE...a tutti, si intende. Qualche problema alle articolazioni, li troviamo in GENUFLESSA DOMENICA, così come in PIEGATO SABATO.

Come non citare SANTA TROYA, la più bramata del paese, e il celeberrimo IMPERO ROMANO, capostipite di tutta una enorme famiglia : ROMANO MILANO, ROMANO PALERMO, ROMANO ROMANO (aho,questo è D.O.C. ...provate a negarlo), SARDO ROMANO, ROMANO TRIESTINO, FELICE ROMANO (e chi non lo sarebbe), ROMANO LIBERO (e vorrei ben vedere), NATALE ROMANESCO (il più bello di tutti) , POCHETTO ROMANO (la madre era una tipa indecisa), e il tipico SABATO ROMANO. Doppia etnia anche per ITALO AMERICANI.

Baciata dalla fortuna, la signora COCCI NELLA, mentre nata per vincere, è la signora VITTORIA SICURA. Amante dei cibi cotti è BAGNO MARIA, amica dello spocchioso PARI GINO; ambedue si tengono alla larga da MORI REMO, che pare porti una certa sfiga...mai quanto la signora FORTUNA MORTALE. Parlando di gente che porta male, come non citare ANGELO DELLA MORTE, DERELITTO FLORINDO, LA MORTE BIANCA, COLICA ANNUNZIATA (e certo,se te magni un chilo de facioli co le cotiche!) e SANTO DEL CAMPO. La prende con filosofia MORO FORTUNATO, mentre la prende da un altra parte OLLANO ROSA (chissà le tette...).

Sempre insoddisfatto CHECCA CATONE, mentre IMMA COLATA, insieme a LAMPA DINA e suo fratello LAMPA DARIO, stanno ancora cercando NELLA NEBBIA.

Al limite dell'assurdo, troviamo anche TOPO LINO, COCCO LINO, BIGO LINO, SPOSATO FEDELE (una rarità ambitissima), SANTO CROCIATO, un uomo dagli alti ideali unito a PERLA PACE. Contro di loro, si batte PERLA FALSA e il malvagio DANIELE KILLER.

Si gode la vita, a piccole dosi, SANTINA CHIAVATA, mentre ancora non ha capito un cazzo CAPRA VERA.
Come biasimare il nervosismo di DAL CALDO ALFREDO (aggiungete una D se no non fa ridere), di fronte alle continue menzogne di VERA BUFALA.

Alcuni matrimoni, poi, paiono davvero predestinati...per una vita di merda; parliamo così delle signore:
MAZZA in CULELLA; SCARICAMAZZA in FIGAROTTA; FESTINI in PARADISO; FOTTE in BERTA; LAPORTA in SALVO; VACCA in CASA; COTTO in FORNO; BORA in TRIESTE; MARGHERITA in FIORE; PASSI in CAVALLERIA; FEDELE in PARTE; TORNI in PARTE; CALDA in PASSERA; FOTTI in MINUTI; TROIA in BOCCA; SALIVA in MONTE; ITALIA in FRANCIA...e alla via così.

Per oggi è tutto...vi lascio con la bellezza di Estella Warren e vi do appuntanaso a dopesio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento