3/30/2007

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ultimo Venerdi del mese, questo, che a onor del vero, è volato via molto in fretta. Il "mio" mese, Aprile, si appropinqua, così come si avvicina la soglia dei 29:starò acquisendo il fascino dell'uomo maturo?Mah...chi lo sa. Premesso che manca ancora quasi un mese, non voglio lanciarmi in inutili bilanci su questa "fetta di vita", essendo io votato a vivere l'attimo, il momento, e succhiare quanto più è possibile, il meglio da tutte le situazioni che mi si presentano. Poi, 29 in fondo è un gran bel numero...

Right, dopo questa digressione, invero pedagogica e propedeutica (?!), parliamo di cose -poco-serie. Prima di tutto, una notiziola che farà felici tutti gli appassionati di GTA. Il quarto capitolo, per ora previsto solo per XBox 360,ma in futuro disponibile anche per PS3 e PC (almeno credo...sich), è qualcosa di più che una mera idea, come dimostra il filmato che ritrae uno scorcio di gameplay, messo a disposizione da GameSurf. Pochi secondi in alta definizione, che meritano sicuramente d'esser visti : li trovate qui. Ieri sera, sempre parlando di videogiochi, ho invece finito (ancora una volta) la campagna del Marine di Alien VS Predator 2. Amici miei, nonostante l'età, quel gioco è ancora oggi in grado di far saltare sulla sedia anche il più smaliziato dei videogiocatori e offre un grado di coinvolgimento davvero con pochi eguali. E'stato riedito, recentemente, da Sierra a 10 euro o poco più, quindi se vi fate un giretto per negozi, magari ben forniti, sicuramente lo troverete...vi assicuro che merita di essere giocato fino in fondo, sia con il Marine, che con il Predator. Mirabolante. Giusto per darvi una dritta, il negozio "Giocofollia" in Viale dell'Aereonautica, all'EUR, non ce l'ha, ma lo ordina su richiesta, e arriva entro una settimana. Prenotazione e gioco costano in totale 14 pleuri circa (e lo so...è una mezza ladrata, però AvsP2 non dovrebbe mancare nella collezione di nessuno).

E alla via così. Penso che il prossimo titolo al quale mi dedicherò di nuovo, sarà Rogue Trooper. Veramente carino e molto coinvolgente : in più dispone di una modalità co-op in LAN che farà la felicità di chi possiede due computer messi in rete. Se non vi ricordate di che gioco si tratta, fate un salto qui e potrete fare mente locale. Questo, invece, è il sito ufficiale del gioco, con patch, filmati, wallpaper et similia.

Oh...vorrei mandare un caro saluto al perfetto sconosciuto Samuel il quale, preso il mio contatto MSN sul profilo Blogger, mi ha chiesto se ero interessato a fare uno scambio di contatti MSN femminili fra i miei, ed i suoi. Uhmmm...penso che sono più interessato a mandarti a fanculo. Bannato a vita. Ho visto un sacco di porcate nella mia vita, ma gente che va,letteralmente,mendicando i contatti MSN in giro per la rete...mi fa venire una tristezza infinita. Anche perchè,ne sono certo, trovera...o troveranno...qualcuno che sarà disposto a fare simili...scambi. E questo è ancora più desolatamente triste. Che posso dire di più...branco di pipparoli è il termine più lusinghiero che mi viene in mente.

Ed ora...alziamo gli occhi al cielo, e puntiamo lo sguardo su uno dei nostri pianeti più affascinanti : Saturno. Avrete notato che, in giro per il Profondo Blu, non si fa che parlare del misterioso esagono che si vede sulla superficie. Io, onestamente, non ne so abbastanza (non ancora) per sbilanciarmi in un parere. Però, le immagini ed i filmati sono belli e affascinanti, quindi meritano d'esser visti : cliccate qui per una splendida foto, e qui per saltare al sito della NASA che riporta, in Inglese ovviamente, un bellissimo articolo su quanto scoperto dalla sonda Cassini durante il suo peregrinare...il tutto corredato da foto e filmati.

Right, il mio tempo è già finito...una settimana di fuoco come questa, non può che concludersi con una giornata al limite della fantascienza.

Vi lascio in compagnia del particolare fascino di Neve Campbell, augurando a tutti voi uno splendido fine settimana.

Ale

3/29/2007

back(up)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Oggi cercherò di postare qualcosa di interessante, vista la "moria" degli ultimi post. A dispetto di quello che ho scritto qui sotto, non ho alcuna intenzione di chiudere questo spazio, almeno fino a quando anche voi lo troverete interessante. Right, detto questo...come vi va, mes amis? Da quello che leggo sui vostri messaggi, tutti noi, in questo inizio di Primavera, abbiamo qualche gatta da pelare e 'sto' tempo ballerino certamente non aiuta l'umore.
Più di qualcuno mi ha suggerito di usare direttamente MS Word per scrivere i post, e poi incollarli sulla pagina di BlogSpot. Si, in effetti, potrei e dovrei farlo, ma poichè questo è, per me, una sorta di diario - per quanto virtuale, non mi viene proprio di scrivere su un asettico foglio di Word e poi buttarlo qui sopra...è un pò come quando, da piccoli, abbiamo scritto qualcosa sul nostro "diario segreto" : per caso a qualcuno di voi è mai venuto in mente di scrivere i propri pensieri su un foglio di carta, e poi appiccicare la pagina nel vostro diario?Diciamo che qui vale lo stesso principio, con la differenza che sto bastardo tende ad inchiodarsi...vabbeh,come dico sempre io, transeat.

Oggi la Capitale è afflitta da un traffico che rasenta il biblico : questo dipende dal fatto che la metro si è inceppata da Termini all'Arco di Travertino, con conseguente bordello infernale per tutta la città, finanche all'EUR. (Finanche...Paraaagg?) Vabbeh...cmq, "pokoto" vuol dire "Dai", e "pokoto,pokoto" vuol dire "Dai,Dai". Mordivoi. Comunque, il nostro beneamato quartiere è in procinto di vivere quello che si preannuncia come un vero Inferno : qualche genio ha infatti deciso di creare una linea di filobus (il filobus!una novità vecchia di 50 anni!) che attraversi tutti i quadranti dell'Esposizione Universale, con lo scopo,sulla carta,di ridurre il traffico di almeno il 25% sul totale. Bello, molto bello. Peccato che, per mettere in atto questa mostruosità, ci vorranno un fracco di mesi (anni?) durante i quali l'EUR - che è il cuore amministrativo di Roma, verrà letteralmente messo in ginocchio da deviazioni, strade bloccate, traffico in tilt et similia. Non solo : per attuare questo processo che ha come scopo ultimo il rispetto dell'ambiente, verranno eradicati centinaia di alberi e rimosse tantissime "zone verdi". Un bel controsenso, che rispecchia pienamente una politica votata al verde, si, ma quello dei soldi.

Giusto per non far mancare mai un pò di consigli per gli acquisti, vi ricordo che è in edicola "L'almanacco della Paura", ovvero un compendio su tutti i libri, i film e i giochi horror usciti nel 2006. Dentro c'e' anche una modesta storia di Dylan Dog, "Il Capolinea". Sempre di Dylan Dog, è uscito anche l'albo della serie regolare, "Tutti gli Amori di Sally". Con ComputerBuild, invece, a 3,90 euro, vi portate a casa il film "La Legione delle Formiche Assassine" ed il gioco completo "Project Nomads", del quale potete leggere una recensione (non mia) cliccando qui.

Oggi avrei voluto raccontare qualcosa a proposito di Adamski, una delle figure chiave dell'ufologia,ma purtroppo il mio tempo è bello che finito. Tuttavia, se l'argomento vi interessa, nei prossimi post vi racconterò la vita di questa figura così importante e così controversa. Però, prima di salutarvi, vi invito a cliccare qui, e a godervi questo interessantissimo filmato di avvistamento UFO.

Buona giornata a tutti, o quasi

Ale

ps:la pulzella del giorno è Julie Ordon,protagonista della pubblicità di un rossetto...quanto meno equivoca. Lei però...è davvero una bellezza con pochi eguali.

3/27/2007

Crazy

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ultimo Martedi del mese,questo,un mese costellato di incazzature e cose buone...si potrebbe obiettare che la Vita è proprio questo,un continuo andirivieni di gioie e dolori,ma io non sono il tipo che si piega volentieri al fato,o al ciclico scorrere degli eventi...la bramosia di cambiamento. La mia maledizione. E la mia forza più grande.

Tuttavia,anche in un mese amaro come questo, c'e' sempre qualcosa per la quale vale la pena sorridere. Domenica è arrivata fra noi Marta, paffuta cucciola di donna figlia di Max & Silvia.
Benvenuta piccola dama. Il mondo al quale ti affacci è brutale,sporco & inquinato,ma dentro di esso ci sono così tante meraviglie,così tanto Amore e così tante cose alle quali appassionarsi che,vedrai,non avrai tempo di annoiarti.La tua splendida mamma ed il tuo coraggioso papà, con l'aiuto dei loro amici più fidati,faranno in modo che lo spicchio di cielo sotto al quale albergherai,sia sempre lindo e terso.

Ora,poichè sono loggato su 7 computer ed il mio tempo è già finito,posto il testo di una delle canzoni più belle degli Aerosmith, e relativa traduzione. La dedico a tutti coloro che Amano,senza pensare alle conseguenze.

Come 'ere baby
You know you drive me up the wall

The way you make good for all the nasty tricks you pull
Seems like we're makin' up more than we're makin' love
And it always seems you've got something on your mind Other than me Girl,
you gotta change your crazy ways - you hear me
Say you're leavin' on the seven thirty train And that you're heading out to Hollywood

Girl, you've been givin' me that line so many times
It kinda gets that feelin' bad looks good
That kinda lovin' turns a man to a slave

That kinda lovin' sends a man right to his grave
I go crazy, crazy, baby, I go crazy You turn it on then you're gone

Yeah you drive me crazy, crazy, crazy for you baby
What can I do, honey I feel like the color blue
You're packin' up your stuff and tryin' to tell me That it's time to go

But I know you ain't wearin' nothin' underneath
that overcoat and that it's all a show
That kinda lovin' makes me wanna pull down the shade, yeah

That kinda lovin' yeah, now I'm never gonna be the same
I go crazy, crazy, baby, I go crazy

You turn it on then you're gone Yeah
you drive me crazy, crazy, crazy for you baby
What can I do, honey I feel like the color blue
I'm losing my mind Girl, 'cause I'm goin' crazy
I need your love, honey, yeah I need your love
I go crazy, crazy, baby, I go crazy You turn it on then you're gone

Yeah you drive me crazy, crazy, crazy for you baby
What can I do, honey I feel like the color blue...

Vieni qui baby
Lo sai che mi fai impazzire II modo in cui sfrutti tutti i tuoi tiri mancini
Sembra che stiamo più a fare la pace che a fare l'amore
E sembra sempre che tu abbia in mente qualcos'altro piuttosto che me
Ragazza, devi cambiare le tue maniere folli
Mi ascolti Dici che prendi il treno delle 7.30
E che te ne vai a Hollywood
Ragazza mi hai detto delle frottole così tante volte
Arrivi quasi a fare sembrare bello ciò che è brutto
Quel tipo d'amore Rende schiavo un uomo
Quel tipo d'amore Spedisce un uomo dritto alla tomba
Impazzisco, impazzisco, baby, impazzisco
Inizi Poi te ne vai Sì mi fai Impazzire, impazzire, impazzire per te baby
Cosa posso fare, dolcezza,Mi sento giù... Fai le valigie e parli come se fosse difficile
E cerchi di dire che è ora di andare
Ma lo so che non hai niente sotto quel soprabito
Ed è tutta finzione Quel tipo d'amore
Mi fa venire voglia di tirare giù la tenda, sì Quel tipo d'amore
Sì, adesso non sarò più lo stesso Sto uscendo di senno, ragazza
Perché sto impazzendo
Ho bisogno del tuo amore, tesoro
Ho bisogno del tuo amore Pazzo, pazzo, pazzo per te baby
Sto uscendo di senno, ragazza
Perché sto impazzendo, ragazza Impazzendo, impazzendo, impazzendo per te baby
Inizi, poi te ne vai...

3/26/2007

Ma porc...

Maledetto Bastardo. Avevo scritto un lungo post con una attenta disamina di "300", il film uscito Venerdi nelle sale, che racconta la battaglia delle Termopili...e sto figlio di puttana si è inchiodato mentre io aprivo Word per salvare il lavoro...col risultato che ho perso tutto. Senza contare che avevo introdotto il discorso su un coinvolgente esperimento della NASA, lo "StardustAtHome".

Non so...forse dovrei prenderlo come un segno del destino, e smettere di riempire queste pagine. Dedicarmi anima e corpo al mio racconto e lasciare vuoto questo spazio.

Col caz*o che si è inchiodato quando ho postato la poesia qui sotto, dal momento che l'avevo preventivamente salvata, sempre su MS Word. Stramaledetto.

Comunque...riassumendo davvero in pochissime parole : il film è un capolavoro, e merita davvero di essere visto. Possibilmente in un buon cinema, perchè audio & video sono ai massimi livelli e vanno goduti fino in fondo.

Vabbeh...detto questo, cliccate qui, per leggere, in Inglese, un interessantissimo articolo sulle similitudini fra quanto si vede in StarTrek e quello che si sa fino ad oggi almeno, sugli UFO, gli Alieni e compagnia extraterrestre.

Vi lascio in compagnia della bellezza della Regina di Sparta, Gorgo.

Alla prossima...si,perchè ci sarà una prossima:non la darò mai vinta a questo figlio di puttana.

Ale

Immobile

Adagiati sulla Storia,
certi della Gloria,
si è creduto avidamente,
di non dover fare niente,
per proteggere un Amore,
straziato dal dolore,
dell'attesa spesso vana,
di un gesto che richiama,
a quel sogno così bello,
degli Amanti, vero gioiello.
La Bellezza è cosa sottile,
col Tempo destinata a svanire,
ma la Forza e la Dolcezza,
la Nobiltà e la Tenerezza,
sono le doti da usare e affinare,
per poter la propria Storia tutelare,
e così per sempre Amare,
...e l'oblio,indietro,lasciare.
Non sempre basta "dire",
più spesso occorre "agire",
ma rifugiarsi nel Mentire,
L'Amore può solo far finire.
Fra i Mari tumultuosi,
di due cuori impetuosi,
la battaglia aspra e dura,
per superare la congiura,
ordito e trama di passioni,
di chi nulla teme,giovani Leoni.
Sottile è il filo di Lana,
chi racconterà il nostro peana?
Ai menestrelli e ai cantori,
lasciamo il ricordo dei nostri ardori,
di quella passione così presto consumata,
che lascia dietro di se il ricordo di una storia mai nata,
finita ancor prima di iniziare,
persa in un limbo di parole poco chiare,
senza astio,senza oblio,
ma solo con un triste,lungo Addio.

3/23/2007

Maria,che Giornata!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Oggi è Venerdi, è quello che spero sarà un meraviglioso fine settimana è alle porte. Allora,come va oggi?In primo luogo, grazie a tutti per i complimenti sull'articolo di S.T.A.L.K.E.R., in special modo per l'introduzione. Rispondendo alla domanda che molti mi hanno fatto, no, non è un dialogo del gioco, ma ho trasposto in prima persona - in soggettiva, quello che si vede nel filmato iniziale del prodotto, facendo raccontare gli eventi dal protagonista come ho immaginato lui stesso avrebbe fatto. Un piccolo escamotage narrativo che a quanto pare è piaciuto assai...Grazie di nuovo.
"Dartronde quanno che uno scrivette bene come mme, alloria c'e' poco da discute". Et ipse dixit.

Anche oggi ho una bella zampa di cammello a cui badare,ma nel complesso non mi lamento. Non più di quanto non facciano quei poveracci che ieri hanno sfondato un parapetto sul lungotevere, precipitando nel fiume. Che modo amaro di rimetterci la pelle, porco giuda. Se non ti ammazza l'urto, ti ammazza l'acqua radioattiva del "biondo tevere"; oddio,biondo...qualche settimana fa, dopo una visita mancata a Castel Sant'Angelo,lo stavo osservando:è verde alieno, altro che biondo. Che tristezza. Vabbeh, risolleviamoci il morale facendo click
qui, dove troverete il primo di molti filmati riguardo dei film interattivi giocabili/vedibili con la PlayStation 3. Qui, invece, trovate una prima disanima (disanima!?Disamina!)...sulla PS3 e le sue peculiarità. E giusto perchè stiamo a parlà de giochi, in edicola c'e', a 19,90 euro, il tie-in di Eragon, edito da Vivendi (tie-in : gioco basato su un film, e viceversa, che segua pedissequamente la trama...ammazza come parlo forbito!).

E alla via così. Per quanti di voi mi hanno domandato quale fosse il titolo della canzone che fa da colonna sonora alla EOS, la risposta è questa : Que Sera - Wax Taylor dall'album "Tales Of The Forgotten Melodies". In effetti, interessava parecchio pure a me. Vedrò di trovarla quanto prima.
Ah, riagganciandomi al link che ho postato ieri, oggi anche Yahoo!ha dato il giusto spazio alla notizia che l'archivio francese sugli avvistamenti UFO è finalmente "aperto al pubblico". Troverete il link che ne parla
qui, e all'interno, qualora ve lo foste perso, anche il collegamento all'Agenzia francese che si occupa del caso.
Rimanendo in tema, guardatevi
questo famoso video e poi, se masticate l'Inglese a sufficienza, leggetevi questo articolo, che ne è una approfondita spiegazione.

Right,il mio tempo è bello che finito. Il tempo infuria, il post ci manca, sul ponte sventolo bandiera bianca (seee,come no!)

Alla prossima

Ale

ps:la pupa del giorno è Giovanna Mezzogiorno, una delle "nostre" bellezze più affascinanti di sempre.

ps2:sto figlio di puttana di blospot si è inchiodato 3 volte,ma grazie a MS Word non ho perso nulla...tiè!

3/22/2007

Giocando qua e la

Buongiorno a tutti e buon Giovedì. Freddo lamazzo anche oggi, con questo clima che ha deciso di far tornare l'Inverno...che zampa di cammello. Allora,miei cari,come va in questo 22 Marzo? Oggi ho visto i primi esemplari di PlayStation 3 in giro per la capitale, e devo dire che il prezzo, bene o male, è uguale per tutti : 599 pleuri, anche se qualche anima pia ha deciso di includere un gioco in questa spesa esorbitante. La Sony si è pure incazzata a morte con gli esercenti, poichè il lancio doveva avvenire in contemporanea Europea, nella giornata di domani...ma il piatto era troppo ricco, per non ficcarcisi a capofitto. Al momento, dall'indagine che ho fatto con e fra i miei colleghi e amici giocatori, non c'e' proprio nessuno che vuole comprarsela. Saggiamente, aspettiamo tutti che a)escano più giochi b)le riviste specializzate e gli addetti ai lavori pubblichino dei test su strada c)il prezzo scenda almeno un pò. Per questa ultima parte, ho potuto notare che alcuni negozi hanno ribassato il prezzo della XBox 360 di una cinquantina di euro, oppure danno in regalo un videogame. Potrebbe essere il momento giusto per fare l'acquisto, anche se mi permetto di consigliarvi di aspettare ancora un pò : i prezzi della 360, della PS2 e della PS3 sono destinati a scendere,non c'e' dubbio alcuno, su questo. Basta avere pazienza. Rimanendo in ambito ludico, vi ricordo che domani esce nei negozi S.T.A.L.K.E.R.,uno dei titoli che può vantare il record negativo di attesa : 5 anni. L'ho provato e l'ho recensito, e nel complesso, devo dire che non è male. L'articolo lo trovate qui. L'articolo di Yahoo Games sulla PS3, invece, è disponibile a questo indirizzo.
Fra l'altro, in edicola, oltre a Far Cry - del quale ho parlato nel post qui sotto, trovate oggi un bel pò di cosucce interessanti. La FX Interactive, al prezzo di 9,99 euro, sta riproponendo alcuni dei suoi titoli di punta. Sono oggi usciti infatti Toca Race Driver (un interessante e complicato gioco di corse), American Conquest (uno strategico in tempo reale sulla scoperta dell'America) e Panzer (un'altro RTS ambientato nella seconda guerra mondiale). Non è finita. C'e' anche la riedizione economica di un titolo vecchio ma che ha segnato la storia dei videogames : "Deus EX Invisible War", un ibrido fra sparatutto, gioco di ruolo, azione e fantascienza. Costa 6,50 euro. Ancora : con ComputerBuild, trovate a 3,90 euro, il gioco completo Project Nomads e un filmetto di fantascienza sulle formiche. A quel prezzo, direi che ci si può stare.

Come spesso faccio,anche oggi salto letteralmente di gioco in frasca. Basta aprire una pagina qualsiasi di un qualsivoglia portale Internet, per essere subissati da articoli inerenti la liberazione di Mastrogiacomo e di quanto l'America si sia incazzata per questo fatto (che ha comportato,in cambio, la liberazione di 5 terroristi o presunti tali).Certo, è una bella responsabilità, dover decidere di liberare un cristiano in cambio di 5 probabili omicidi. Finchè si tratta di denaro, di concessioni territoriali, al limite anche di armi, forse la scelta sarebbe meno difficile, ma questo "Paghi 1, porti via 5", dev'essere davvero stata una bruttissima gatta da pelare. Se le perplessità americane si rivelassero fondate, chi dormirà sonni tranquilli, se uno di quei 5 metterà una bomba da qualche parte? Certe volte, sono contento di essere un Sistemista, e non un Diplomatico. Decisamente. Comunque, gli Americani a volte sono proprio buffi. Vi riporto un estratto del discorso fatto da un membro democratico del Congresso, tale Dadiv Wu : "Alla Casa Bianca, si ascoltano i Vulcaniani,che dovrebbero ragionare con la logica, ma in realtà mettono davanti a se le ideologie; questi consiglieri sarebbero invece dei Klingon. Ma a differenza dei veri Klingon, questa gente non ha mai affrontato una battaglia in prima persona. Non bisogna lasciare che i nemici Klingon mandino i soldati in guerra."

Un grande. Ed il suo discorso è stato pure parecchio apprezzato. Insomma, non capita tutti i giorni di sentire una così netta citazione verso il mondo di Star Trek in un ambito così strettamente politico.

Sono passate quasi 4 ore da quando ho messo il punto vicino alla parola guerra e questo momento. Ho fatto un salto ai Granai (un centro commerciale di Roma,ndAleNet) a farmi una partitina con la PS3 a GenjI, uno dei titoli di lancio per la nuova consolle Sony. Bello,sicuramente. Anche li il costo non varia,ma c'e' uno sconto del 10% sui giochi. Bello il nuovo pad, piuttosto comodo, con la risposta ai comandi pressochè perfetta. Bello anche il look della GiocoStazione3, con un bel nero lucido, aggressivo.

Vabbeh,detto questo,vi lascio, che sto proprio gonfio...altrimenti faccio notte qui dentro anche oggi. Prima di lasciarvi, su invito di VNSMatrix, vi invito a fare un salto sulla homepage di Repubblica, dove troverete poi i link alle gallerie di immagini. Una, in particolare, è molto interessante : Creatività e Natura. Dategli un'occhiata,ne resterete deliziati.

Sempre su Repubblica, vi invito a leggere questo articolo. Se ve ne ricordate, un mesetto fa vi avevo anticipato che la Francia avrebbe reso di pubblico dominio i suoi archivi sugli avvistamenti UFO...ecco, a dimostrazione delle mie doti profetiche (!), la notizia è finalmente ufficiale.

Right...alla prossima...buona lettura e buon divertimento.

Ale

ps: poichè ogni tanto anche il mio pubblico femminile ha diritto a rifarsi gli occhi, la bellezza di oggi è quella di Jon Bon Jovi.

3/21/2007

Spaziando...

Bonjour a tout le mond!Oggi è Mercoledi, fa un freddo lama e sto gonfio come un cannolo ma,nonostante questo,non mi gira più di tanto, in quanto oggi è ufficialmente iniziata la Primavera,la seconda delle mie due stagioni favorite (la prima è l'Autunno). E poi...pensiamoci bene...può sempre andar peggio. Come al tizio che, stando a quanto si legge nelle maggiori agenzie di stampa, e come riportato oggi nei principali telegiornali nazionali, in Alaska ha dato "fuoco" a 38 miliardi di dollari, cancellando erroneamente un fondo finanziario da distribuire agli abitanti. Premesso che, dal mio punto di vista, una cosa come questa non è tecnicamente possibile a meno di non avere un livello di sicurezza bassissimo (e questo mi pare strano, visto che parliamo di 38 picchi,mica fusaglie), dubito che anche l'ultimo dei coglioni possa fare un danno simile, sia pur inavvertitamente. A quanto pare,poi,non hanno funzionato neanche i due sistemi di backup secondari, e questo ha portato a spendere 200mila dollari per il ripristino dei file attraverso una agenzia specializzata. Ripeto,me pare na gran cazzata, però certo tutto è possibile. Se vi interessa approfondire l'argomento cliccate qui, per leggere l'articolo completo.

Cambiando decisamente argomento, vi comunico che in Edicola, al prezzo di 6,50 euro, c'e' la versione completa in Italiano di Far Cry, uno degli sparatutto in prima persona più bello di tutti i tempi. Ha 3 anni sul groppone,ma pare non sentirli affatto : anzi,molti giochi più recenti devono inchinarsi di fronte all'incredibile qualità video e la profondità del titolo distribuito da Ubisoft. All'epoca della sua uscita, toccò a me l'onere e l'onore di scrivere l'articolo, e potete trovarlo qui. Per la cifra che costa, attualmente, è impossibile trovare un gioco migliore, garantito. Sempre parlando di giochi, manca ormai pochissimo all'uscita sul mercato della PlayStation 3 e molti di voi mi hanno chiesto cosa ne penso, se è migliore, peggiore o uguale della PS2 o della XBox 360. Vediamo in poche righe di fare un pò di chiarezza, con la promessa che tornerò a breve sull'argomento (anche perchè ho pochissimo tempo,ora!).

In primo luogo, la PS3 verrà venduta a 599 pleuri, e potete scommettere che, in capo a 2,3 mesi, scenderà sicuramente : quindi precipitarvi dopodomani a comprarla è quanto meno sconsigliato. Quanto al paragone con la PS2, beh, è quasi sacrilego : fra le due consolle c'e' un abisso di prestazioni,versatilità e tecnologia, e la PS3 supera il predecessore di mille lunghezze. L'XBox 360 è una consolle coi fiocchi, potente, veloce, affidabile...un piccolo computer,al quale manca solo la tastiera. Non posso sbilanciarmi,dicendo che la 360 sia meglio o peggio della PS3,non foss'altro che per il semplice fatto che ancora devo mettere le mani, o avere informazioni "segrete" sulla nuova nata di casa Sony. Quindi, al momento, il mio consiglio è di pazientare. Tenetevi strette le consolle...o i computer...che avete al momento e aspettiamo che la PS3 sia disponibile per i vari test, prima di fare il grande salto. Sarà sicuramente un grande successo ma, se ci pensate bene, non c'e' fretta alcuna di spendere quasi 6oo picchi, non vi pare?

Per chiudere il discorso ludico, vi invito a fare click qui, dove troverete la classifica stilata dal gruppo IGN, per i migliori 25 giochi di tutti i tempi...classifica che non mi vede daccordo neanche su un punto!

Right,tempo scaduto. Prima di lasciarvi, vi invito a cliccare qui e qui, dove troverete prima una attenta disamina, in Inglese, su uno dei più famosi filmati di avvistamento UFO della storia; nel secondo link, un altrettanto interessante video sul "ritorno alla vita" del telescopio Hubble.

Buona visione, buona lettura e alla prossima.

Ale

ps:la bellezza del giorno è quella di Vanessa Lorenzo, aka Luna in "Fuochi d'Artificio", di Pieraccioni.

3/20/2007

Sempre più difficile trovà n titolo...

Buongiorno a tutti e buon Martedi. Giornata a dir poco di fuoco, questa, con nuovi lavori e relative rotture di ca**o che spuntano fuori ad ogni piè sospinto. Vabbeh, pazienza. Allora,come va?Il post di ieri non ha avuto ancora nessun effetto...nessuno mi ha chiesto notizie sui libri che ho citato, il che mi fa pensare piuttosto male:le ipotesi che ho formulato su questa moria di notizie non sono gradevoli.
- Non leggete abbastanza;
- Non ve ne frega nulla degli UFO;
- Non vi piace il fantasy;
- Non avete voglia di scrivermi.

Ordunque (!?),per la prima, non posso farci nulla,se non dispiacermi.Per voi,intendo. Per la seconda e la terza, mi chiedo allora, di conseguenza,che ci facciate su queste pagine, visto che sono due argomenti che tratto con molta frequenza. Per la quarta...pazienza. Mi scriverete in futuro, come spesso avete fatto.

Sarà la Primavera che stenta ad arrivare, sarà sto benedetto "colpo di coda" dell'Inverno che ci spacca un pò le palle...sia come sia,facendo un piccolissimo sondaggio e osservando con più attenzione chi mi è vicino, ho notato un certo scazzo in giro per la Capitale (leggi:fra le persone a me più care). Ho appunto notato che siamo tutti un pò insofferenti verso il prossimo; il grado di sopportazione è sceso parecchio, eccezion fatta per le persone che amiamo davvero, le quali paiono invece investite di nuova luce. Sono, per usare un termine abusato in Lost, "gli Altri", il problema (ovvero,coloro i quali non fanno parte della sempre più ristretta cerchia di gente a cui ognuno di noi tiene davvero), che sono più brutti e irritanti del solito. Capita anche a voi,mes amis?Avete notato questo fatto?

Tanto per fare una cosa nuova, salterò il pasto, visto che è appena piombata sulle mie scrivanie, un Idra Fumante munita di sei teste. Mordivoi. Però, saltando di Palo in Traversa (o in frasca?), posto di seguito una interessantissima notizia (fonte : Ufologia.net) :
"San Francisco – 09 marzo 2007 – Nella rete del web, si aggiunge UFOCrawler, un nuovo motore di ricerca specificamente realizzato per cercare informazioni su tutto ciò che riguarda il paranormale e fenomeni connessi tra cui gli avvistamenti ufologici. UFOCrawler (www.ufocrawler.com) è stato sviluppato per attingere velocemente alle fonti di tutto il mondo che hanno inserito argomenti sugli avvistamenti UFO, cospirazioni, anomalie e il campo del paranormale. Il progetto è stato realizzato da IBM OmniFind Yahoo! poiché dopo aver verificato che, digitando in un comune motore di ricerca la parola “Area 51”, (per fare un esempio) venivano elencati migliaia di risultati irrilevanti ed inesatti. UFOCrawler è stato progettato per fornire le informazioni richieste raffinando la ricerca sull’argomento specifico di interesse. Il software funzionerà anche come archivio ed è stato realizzato quasi interamente sulle piattaforme Apache, Tomcat, MySQL e PHP di CentOS Linux oltre che IBM OmniFind Yahoo!"

Bello,eh? E' pure abbastanza veloce, e c'e' davvero di tutto per tutti i gusti. Quando avete due minuti, fateci un salto. E già che ci siamo, se volete, fate pure un salto qui : si tratta di un sito Americano che vende copie perfette di vestiti, gadget, computer et similia delle principali serie televisive degli USA. Da "Desperate Housewives", passando per Lost e MD House, e finendo con Gray's Anatomy, c'e' davvero un bel pacco di roba...l'unico neo è che, essendo negli Stati Uniti, costano più le spese di spedizione che la merce.

E alla via così. Visto che oggi non mi fa di fare una mazza, posto un articolo preso dall'agenzia Reuters, riguardo il Disordine, a firma di Ellen Wurfhost.

"NEW YORK (Reuters) - La maestra texana Karen Jackson non si vergogna del caos regnante sulla sua scrivania . Anzi, le montagne di documenti e fotografie che ricoprono il suo tavolo le hanno fatto vincere il concorso per la scrivania più disordinata degli Stati Uniti.Sponsorizzata dalla casa editrice Little, Brown and Co., la gara è stata organizzata per il lancio del libro "A Perfect Mess: The Hidden Benefits of Disorder" -- "Il caos perfetto: benefici nascosti del disordine" -- di Eric Abrahamson e Eric Freedman, che critica l'ordine nel posto di lavoro giudicandolo sopravvalutato, costoso e negativo per la creatività."La gente pensa che essere organizzati, ordinati e puliti sia una cosa positiva, ma in realtà non è sempre così", dice Freedman.La pensa così anche Rochelle Wilson, 57 anni, la cui scrivania disordinata le ha fatto guadagnare la seconda posizione nella classifica di 50 scrivanie stilata dagli autori del libro.Dice addirittura di non essersi ancora ripresa da quando alcuni suoi familiari hanno provato a mettere ordine nel suo posto di lavoro. "Non riesco più a capire dove sono le cose, ora", dice la donna.Naturalmente c'è chi si oppone all'elogio del disordine fatto dagli autori del libro. Barry Izsak, presidente dell'associazione americana che raccoglie gli organizzatori aziendali, critica il libro accusandolo di essere troppo superficiale e di fare confusione tra caos e disorganizzazione."La verità è che, di fatto, le persone si trovano a disagio quando c'è disorganizzazione: aumenta il loro stress, mancano gli appuntamenti, perdono opportunità, e si sentono depresse", dice Izsak. "Di solito le persone non hanno un buon rapporto con il disordine".Izsak dice anche che la disorganizzazione è costosa, ma nel libro si afferma esattamente il contrario."Le persone estremamente ordinate, perdono un sacco di tempo a curare l'ordine della propria casa e quello del proprio ufficio, tempo che potrebbe essere utilizzato per fare altro", dice Freedman."

Peccato che io non abbia partecipato...avrei probabilmente ottenuto il podio, visto il bordello imperiale che regna sulle mie scrivanie a "L".In questo preciso momento, ci sono 5 pc fissi (uno spento, quattro accesi), un portatile, una bottiglia d'acqua semivuota e una di succo di frutta che non ricordo neanche da quanto tempo sta li, una scatola di cacciavite per smontare il portatile, una ventina di DVD con Ghost, Driver, Immagini e quant'alto mi serve per lavoro, un paio di segnalibro...senza libro, un dizionario Ufologico, due pacchetti di fazzoletti aperti, tre penne, una matita, un pennarello, le mie inseparabili Chesterfield, il cellulare, il badge, la chiave USB e la chiave del cassetto, due calendari, tre numeri di "Panorama", una decina di fotocopie, un ferma-porta, una stampante, 4 monitor, 5 tastiere, 5 mouse, una decina di floppy sparsi, 5 0 6 giochi in attesa di essere installati e/o giocati, una webcam, un pupazzo, cartacce di gomme e caramelle (nonchè relativi pacchetti aperti) con le quali banchetto ogni 5 minuti (cibo da hacker:tanti zuccheri assimilabili in pochi minuti!), una lampada, un rotolo di scotch, il mio telefono fisso personale, carta intestata,un blocco post-it, un buono pasto, due accendini, il foglietto del bar che mi deve 45 centesimi (!), manuali di vario genere e natura (la metà dei quali scritti da me), una custodia rotta e un foglio di appunti così usurato da essere illegibile. E' in questo caos orgiastico di lavori e memorabilie, di idee e fogli con congetture e impossibili schemi tecnologici che vivo e lavoro, la postazione dalla quale do vita a tutto quello che faccio per il mio Cubo Borg. Non potrei vivere in nessun altro modo : il Caos impera nella mia vita, fatta di mille e più interessi, stravaganze, desideri, passioni e pulsioni. E la mia postazione è lo specchio di ciò che sono.

Si,decisamente,avrei potuto vincere un premio.

La vostra scrivania...com'e'?

Alla prossima

Ale
ps: la pulzella del giorno è Adriana Lima, arrivata seconda nel 2005, nella classifica delle donne più belle del mondo.

3/19/2007

White Flag - Dido

I know you think that I shouldn't still love you,
Or tell you that.But if I didn't say it,
well I'd still have felt it where's the sense in that?
I promise I'm not trying to make your life harder Or return to where we were

I will go down with this ship And I won't put my hands up and surrender
There will be no white flag above my door
I'm in love and always will be

I know I left too much mess and destruction to come back again
And I caused nothing but trouble
I understand if you can't talk to me again
And if you live by the rules of "it's over" then I'm sure that that makes sense

I will go down with this ship And I won't put my hands up and surrender
There will be no white flag above my door
I'm in love and always will be
And when we meet
Which I'm sure we will
All that was there
Will be there still I'll let it pass
And hold my tongue And you will think That I've moved on....
I will go down with this ship
And I won't put my hands up and surrender
There will be no white flag above my door I'm in love and always will be
I will go down with this ship
And I won't put my hands up and surrender
There will be no white flag above my door
I'm in love and always will be
I will go down with this ship And
I won't put my hands up and surrender
There will be no white flag above my door
I'm in love and always will be
-
Lo so che pensi che io non ti ami più,
o così ti piace credere.
Ma se io non l'ho mai detto, e sento ancora qualcosa per te,
dov'e' il senso, in tutto questo?
Ho promesso che non ti avrei complicato le cose,
o di ritornare sui nostri passi.
Sto affondando con questa nave,
ma non alzerò la mano e non mi arrenderò,
Non ci sarà mai una bandiera bianca sulla mia porta,
Io ti amo e ti amerò sempre.
Lo so che ho lasciato dietro di me
una scia di dolore e devastazione,
non ho causato altro che guai,
e capisco,quindi,che tu non voglia parlarmi,
e se tu vuoi impormi la regola che "è finita",
allora,si,questo ha un senso...
Sto affondando con questa nave,
ma non alzerò la mano e non mi arrenderò,
Non ci sarà mai una bandiera bianca sulla mia porta,
Io ti amo e ti amerò sempre.
...E quando ci rivredemo,
perchè so che accadrà,
Faremo i conti con tutto questo,
che sarà ancora qui,
diremo che tutto è passato,
io mi morderò la lingua,
e tu penserai,
che sono andato via...
Sto affondando con questa nave,
ma non alzerò la mano e non mi arrenderò,
Non ci sarà mai una bandiera bianca sulla mia porta,
Io ti amo e ti amerò sempre.
-
-
Questa è una delle canzoni più belle di Dido...la traduzione è mia. La dedico a tutti quelli che passano di qua.
Ale

Non so che titolo mettere

Right,right...dicono che oggi sia la festa del Papà, quindi, come da tradizione smaccatamente dolciastra, "auguri a tutti i papà". Ecco, la mia parte l'ho fatta,quindi adesso,per favore,non parliamone più, che mi mette tristezza. E alla via così.

Oggi ho i nervi scoperti, nel senso che sono così incazzato che mi fa male lo stomaco. Ho uno strano senso di vertigine e sento l'approssimarsi di qualcosa di storto, che sicuramente non mi piacerà. E vabbeh...immagino di non poter far nulla, e di dovermi limitare ad attendere.
L'attesa. E' veramente uno strazio, aspettare. Io, che sono un fottuto impulsivo, preferirei camminare sui carboni ardenti, piuttosto che "aspettare", qualche che sia l'oggetto dell'attesa. Nel tempo consumato ad attendere, mille altre cose potrebbero essere realizzate...e dal momento che la Clessidra a nostra disposizione è tutto fuorchè eterna, forse noi tutti dovremmo cercare di non far passare inutilmente la sabbia che ci è stata concessa. Siete d'accordo?

Tanto per rimanere in tema, ho poco tempo, oggi, quindi sto post non sarà proprio il massimo...abbiate pazienza. Passo quindi subito alla consueta rubrica dei "consigli per gli acquisti". E'in edicola il nuovo albo di Nathan Never, "Le Spirali Del Multiverso":anche questa volta scopriremo qualcosa in più sul passato di NN. Quanto al Multiverso, sarebbe un argomento molto interessante da sviluppare...magari nei prossimi post ve ne parlerò, per quanto io non sia proprio ferrato in materia.

Passiamo alla Libreria. Sono tre, i libri che vi consiglio di acquistare, tutti scoperti in modo fortuito questo fine settimana. Il primo è un Oscar Mondadori : "UFO Fattore Contatto", di Roberto Pinotti (il presidente del CUN). Costa 8,80 euro (ma con lo sconto che pratica attualmente Mondadori sulla linea "Oscar", ve lo portate via a meno di 6 euro), e fa una ampia disamina su tutto il panorama ufologico degli ultimi sessanta anni. Secondo me, non dovreste lasciarvelo scappare.

Il secondo, è l'ultima ma non ultima fatica di "Preston & Child", la collaudatissima coppia di scrittori che ha dato vita all'agente Pendergast, una delle figure poliziesche (sempre in bilico fra thriller, horror, fantascienza e violenza), più affascinanti della narrativa contemporanea. Il romanzo si intitola "Il Libro dei Morti" e, a quanto pare, segnerà lo scontro finale fra Pendergast e il suo malvagio fratello.

Il terzo...beh, il terzo è un libro che sono certo, sarà un capolavoro. Ho letto solo poche pagine ieri sera, ma sono già completamente avvinto dalla narrazione.Si tratta de "I Draghi degli Abissi dei Nani", di Margareth Weis e Tracy Hickman, e fa parte di una nuova trilogia di DragonLance. La particolarità di questo libro e, immagino, dei prossimi due, è che racconta tutte le storie solo accennate nella prima, intramontabile trilogia di Dragonlance, iniziata con "I draghi del crepuscolo d'autunno", ormai ventuno anni fa. Quindi, una sorta di "completamento" dell'opera prima, che svelerà moltissimi retroscena sul reale andamento della Guerra delle Lance, sui personaggi, sulle loro storie e sui loro amori. Da non perdere assolutamente. Mi è scesa una lacrima di gioia quando l'ho visto sugli scaffali e l'ho stretto al petto con la stessa delicatezza e felicità con la quale si abbraccia un vecchio amico. DragonLance, le sue leggende e le sue cronache, mi accompagnano da quando avevo dodici anni e non ho mai trovato nulla, che possa non dico superarlo,ma anche solo scalfire la sua bellezza, la sua profondità, e la maestosa leggiadria con la quale Weis & Hickman raccontano di mondi fatti di Fate, Draghi, Principesse, Elfi, Cavalieri e Maghi che lottano, amano e muoiono in un mondo fantastico.

Non ho finito. In Edicola trovate il nuovo numero di "Giochi per il mio Computer", nelle consuete edizioni DVD/CD. L'edizione DVD contiene "Splinter Cell Chaos Theory", un gioco d'azione stealth che ha letteralmente spopolato tanto su consolle che su computer (a me,lo ammetto,non piace). Nell'edizione budget c'e' uno strategico, Stalingrad. Forse, stavolta, per mero spirito di collezione, converrebbe comprare Splinter Cell.

Right, detto questo, il mio tempo è bello che finito. Vi lascio in compagnia del glorioso equipaggio della Stazione Spaziale Federale Deep Space Nine.

Alla prossima.

Ale

3/16/2007

Tutto finisce...ma tutto può ricominciare!

Non sono certo pochi giorni,che scrivo su queste pagine...quasi ogni giorno (lavorativo), ho cercato di mettere un articolo, un pensiero, una poesia. Da più di un anno,ormai. All'inizio,solo VNSMatrix seguiva queste pagine, ma in brevissimo tempo, con mia somma soddisfazione, questo piccolissimo spazio del Profondo Blu è diventato un appuntamento fisso (o quasi!) per tantissima gente, amici di vecchia data, conoscenti o, cosa che mi fa ancor più piacere, anche persone che non conosco, che non ho mai visto e che,probabilmente non incontrerò mai...i quali però, mi hanno scritto almeno una volta per complimentarsi a proposito della qualità di alcuni articoli o per farmi gentilmente notare che ho scritto una marea di cazzate. Sia come sia, vi ringrazio,davvero. Senza il vostro interesse, questo spazio non esisterebbe : quindi, se davvero vi piace, continuate a scrivermi, senza però lasciare commenti sul blog, ma direttamente, come sempre, al mio indirizzo hotmail che trovate nel profilo, sulla destra.

Anche se è un bel pezzo che mi diletto con la scrittura, c'e' sempre qualcuno in grado di sorprendermi. Ho infatti scovato un blog di una vecchina australiana, Olive, che ha ben 107 anni e sta meglio (cervelloticamente parlando) di tante trentenni che vedo tutti i giorni! Questa signora, con l'aiuto di Mike, ha messo su un suo personalissimo diario, che ha deciso di condividere con il mondo. Se avete voglia di dargli un'occhiata, il sito esatto lo trovate qui.
Oggi è in Edicola anche Panorama, con gli ultimi due dischi di Star Trek Deep Space Nine. Una parte di me sperava con tutte le forze che avrebbero continuato l'opera iniziata con TOS, e proseguita con Voyager, ma sono stato deluso : niente Enterprise, e la collezione di Star Trek tramite Panorama finisce qui. A proposito, sapevate che "Panorama è cambiato!Scoprilo a 1 euro!". Così almeno recita la pubblicità. Manco per il cazzo,ovviamente, visto che il prezzo per le edizioni con allegati è rimasto invariato; questa mattina mi sono registrato al sito web di Panorama, perchè avrei voluto scrivere a qualcuno per avere informazioni sulle prossime uscite, e per chiedere se fosse prevista una nuova collection di ST. Il panorama (perdonate l'ovvio gioco di parole,ma ci stava tutto) che mi sono trovato davanti è stato a dir poco amaro: non solo non c'era uno straccio di articolo riguardo al numero oggi in edicola (ma solo vaghi accenni a quello di Venerdi us), ma scrivendo nel motore di ricerca interno "Star Trek", mi sono apparsi una trentina di link alla politica, all'economia, al governo et similia, senza un solo collegamento reale a Star Trek. Io capisco che il nostro governo sia da fantascienza di Serie B,però...!

E vabbeh...transeat. Adesso veniamo alle notizie serie,anzi serissime. Il primo Aprile 2007 (Domenica), ovvero fra una quindicina di giorni, a Roma, ci sarà una importantissima conferenza a carattere ufologico. "Roswell 60 anni dopo", è il titolo di tale incontro, che inizierà alle 10 per terminare alle 19 in un albergo del Gianicolo. Qui di seguito vi riporto tutte le informazioni in merito (Fonte Ufologia.Net) :

10:00 Introduzione di Pino Morelli - clip dal film "Roswell" di Paul Davids 10:30 Maurizio Baiata e Adriano Forgione 11:00 Lavinia Pallotta COFFEE BREAK 11:45 Jesse Marcel Jr - Domande e risposte 13:15 - 15:00 PAUSA PRANZO 15:00 Angelo D'Errico15:30 Antonello Lupino 16:00 Paolo Martinuz 16:30 Massimo Fratini COFFEE BREAK 17:15 GAUS 17:45 Yvonne Smith18:30 Jesse Marcel Jr - domande e risposte 19:00 Paola Harris, Yvonne Smith e Jesse Marcel Jr - TAVOLA ROTONDA CHIUSURA LAVORI

ALBERGO VILLA MARIA - LARGO G. BERCHET 4 (GIANICOLO) ROMA(ALBERGO TEL. 06 5852031)PER INFORMAZIONI CONTATTARE PAOLA HARRIS: 0639731294 INGRESSO €15,00 (ORE 10-20)

Inutile dire che io sarò in prima fila. Se volete aggregarvi, non dovete far altro che dirlo e sarete più che benvenuti...sarà sicuramente interessante, anche perchè Jesse Marcel è stato uno dei protagonisti diretti del ritrovamento dell'UFO a Roswell nel '47, evento che, ve lo ricordo, ha mutato la storia del mondo portandolo ad essere come lo conosciamo oggi, nel bene e nel male.

Right,detto questo auguro uno splendido fine settimana a tutti voi. Ci ritroviamo su questo spazio, Lunedi mattina. Alla prossima!

Ale

ps: la bellezza di oggi è di Michelle Rodriguez, aka AnaLucia in "LOST".

3/15/2007

CiucciaCapre?

...E lo fanno,lo fanno. Il nuovo accesso al blog (per me che lo scrivo) è piuttosto caotico e poco pratico. Non sono non si ricorda MAI le mie grant, costringendomi ogni volta a reinserirle,ma anche i tempi di caricamento si sono allungati a dismisura. E vabbeh,transeat.

Allora,mes amis, come va?Ieri non ho fatto sega come qualcuno di voi mi ha scritto (mordivoi), ma più semplicemente,ero un tantino carico di cazzi & mazzi a cui badare. Detto questo, oggi vorrei raccontarvi (ispirato in parte da un episodio di X Files che ho visto ieri) di una cosuccia piuttosto interessante, a metà fra leggenda e realtà : il chupacabras.

Questo essere misterioso, definito dagli addetti ai lavori come EBA (entità biologica anomala), è conosciuto anche con il nome di Depredasangre. L'argomento è tornato alla ribalta in tempi relativamente recenti, fin da quando, per l'esattezza, il corpo del calzolaio Manuel Josè Francisco fu ritrovato orribilmente scarnificato e quasi del tutto privo di sangue, nel 1996. Pochi giorni prima di quel misterioso omicidio, due turisti americani in visita a Portorico vengono aggrediti e feriti da qualcosa : la loro descrizione dell'aggressore verrà immediatamente accostata alle centinaia di migliaia che si riferiscono al Chupacabras.Prima di questi due assalti, probabilmente il caso più famoso risale al 1988 : tre bambini stavano tornando presso le loro case nella cittadina di Guarapiranga, in Brasile, quando si imbatterono nel corpo di uomo steso in un vicolo; si scoprirà poco dopo che mancavano buona parte degli organi interni e che i miseri resti erano del tutto privi di sangue, che sembra essere stato asportato attraverso piccoli orifizi praticati sulla vittima. Secondo alcuni patologi, anche gli organi interni sono stati asportati per mezzo degli stessi orifizi (almeno quelli presenti nella cavità addominale), con una tecnica a tutt'oggi sconosciuta.

Alcuni eminenti ufologi associano il Chupacabras ad una creatura aliena, in quanto molto spesso, gli avvistamenti UFO - specialmente in SudAmerica,hanno coinciso con le aggressioni da parte del misterioso essere. In tali ambienti, si dice che questo strano essere sia un ibrido fra più animali terrestri, uniti grazie all'ingegneria genetica aliena. Inoltre, sulla base delle testimonianze fino ad oggi raccolte, pare che il chupacabras abbia in comune con "i grigi", la forma e il colore degli occhi. Come se non bastasse, pare che sia dotato di una sorta di appendice grazie alla quale inietta un qualche genere di tossina nelle vittime, che ne impedisce il rigor mortis.

La carcassa di una di queste creature, filmata in Messico nel '96 e mostrata al grande pubblico durante la 15sima conferenza internazionale sugli ufo, sembra appartenere infatti a più specie, mescolate fra loro in modo innaturale.

Ritengo piuttosto attendibile l'esistenza di questo essere : esistono testimonianze di avvistamenti di qualcosa di simile fin dalla preistoria, in molte parti del mondo.Vampiro de Moca, passando per gli Oulapatou e finendo col CiucciaCapre, ogni generazione ed ogni etnia ha le sue storie, per raccontarci della medesima creatura. Un pò troppo, per pensare a delle semplici coincidenze.

Se dopo questo articoletto, vi è rimasta un pò di curiosità, vi invito a cliccare qui, dove troverete tutti gli articoli che raccontano dei presunti attacchi da parte del chupacabras.

Con questo è tutto...ho iniziato a scrivere st'articolo alle 10 di stamattina e ora sono quasi le 17. Si,decisamente, sono un tantino preso.

Alla prossima

Ale
ps:è lei,è lei...Jolene!

3/13/2007

Un pò di Storia

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Oggi è una tipica giornata primaverile,nella Capitale,con un bel sole ed un leggero vento fresco carico di odori. Stando alle previsioni, tale stato di cose non è destinato a durare:entro la fine della settimana, una "bolla artica" arriverà sulla nostra penisola, facendo crollare le temperature di una quindicina di gradi. Come dice il vecchio adagio "non c'e' più la mezza stagione". Buffo, scontato,ma desolatamente vero. A proposito di modi di dire, oggi, dopo tanto tempo,ne ho sentito uno che mi ha fatto sorridere. Un tizio nel mio ufficio ha detto ad un altro : "Stai proprio a rubbà 'o stipendio...sei un mangiapane a ufo!". Premesso che, dal mio punto di vista, qui sono veramente in molti a rubare lo stipendio, ho pensato che,forse,vista l'ultima parolina del "detto", cioè ufo, a qualcuno potrebbe interessare conoscere il motivo per il quale viene usata questa particolare espressione...la quale, ahimè, con i dischi volanti a ben poco a che fare. Come spesso faccio, saltando di palo in frasca, ho appena usato io stesso un modo di dire piuttosto abusato, ovvero i succitati "dischi volanti". Introduciamo quindi un pò di storia su questa espressione, prima di passare a chi mangia il pane...ad ufo, appunto!

Per quanti di voi non ne fossero a conoscenza, l'Ufologia moderna, così come noi oggi la conosciamo, inizia nell'ormai lontano 24/06/47, quando un noto uomo d'affari, Kenneth Arnold, si trovava in viaggio di lavoro sul suo piccolo aereo privato. Alle 14 esatte, decolla dall'aereoporto di Chehalis, diretto a Yakima, 175 km ad est delle Cascade Mountains. Dal momento che si trovava in zona, il fiuto per gli affari di Arnold gli fece ricordare che la Marina degli Stati Uniti aveva messo un premio di 5000 dollari per chiunque avesse fornito notizie su un C46 precipitato da quelle parti pochi giorni prima, e non ancora rinvenuto. Quando l'aereo di Kenneth si trovava a circa 50 km dal monte Rainer, l'attenzione del pilota venne catturata da una serie di bagliori metallici : curioso, si spostò verso la fonte di tali bagliori e vide, con non poca sorpresa, nove oggetti metallici di colore argenteo che incrociavano la sua stessa rotta. Dopo un primo momento di stupore, Arnold riesce a stimare la velocità - approssimativa,ovviamente, dei velivoli : circa 2700km l'ora. L'osservazione dura circa 3 minuti, poi gli oggetti scompaiono oltre la vetta del monte Adams. Arnold contatta la torre di controllo più vicina, da cui riceve,come spiegazione,che si tratta di razzi sperimentali teleguidati. Per nulla convinto,il giorno successivo si reca alla stazione del giornale locale (l'East Oregonian), divulgando i particolari del suo avvistamento, rivelando come gli oggetti "sembravano piatti che rimbalzavano sul pelo dell'acqua". Il giorno dopo, il giovane cronista William Bequette trasmise la notizia alla Associated Press. Fu un vero battesimo : i giornali di mezzo globo raccontarono dell'incredibile avvistamento di Arnold, che constava di ben nove "Flying Saucers", ovvero Piatti Volanti, tradotto poi in Dischi Volanti dalla stampa italiana. L'espressione,ancora oggi usata per indicare avvistamenti UFO, è quindi nata in una remota cittadina dell'Oregon, dentro una agenzia di stampa, sessanta anni or sono.

E alla via così.Tornando al discorso principale, l'espressione "Mangiare a Ufo", secondo la tradizione, ha una origine antica e piuttosto curiosa. Dovete sapere infatti che la costruzione della Basilica di San Pietro, a Roma, ha richiesto quasi cento anni di lavoro:tutto il secolo XVI per la precisione. I materiali che entravano e uscivano dalla città venivano tassati in base al loro utilizzo, eccezion fatta per quelli dedicati alla basilica. Per distinguerli dagli altri, tali materiali venivano marchiati con la sigla AUF (Ad Usum Fabricae). Nel dialetto romano, tale sigla divenne rapidamente "Auffa", cioè, più o meno, "gratis";in Italiano, invece, divenne "a ufo", nel senso negativo del termine (approfittare di qualcosa o qualcuno,senza pagarne il prezzo).

Durante il Rinascimento, la sigla AUF mutò in AUFO, ovvero "Ad Usum Fabricae Opus", per volere di Galeazzo Visconti. Da allora, il termine è entrato nel linguaggio comune corrente del popolo, indicando appunto chi gode di un beneficio, senza meritarlo.

All right...pure per oggi ho scritto abbastanza : i miei cuccioli informatici mi reclamano a gran voce e,visto che sono le 13:32, ho una fame al limite della fantascienza. Vi lascio, non prima però di avervi invitato a cliccare qui, dove troverete un video sui manifesti e gli striscioni più buffi visti allo Stadio. Ovviamente, a me di queste cose non me ne frega una mazza, ma vi invito caldamente a vedere con estrema attenzione (magari aspettando che si sia caricato completamente...e ci vorrà un pò,sigh) tutto il filmato : notate qualcosa di strano, o comunque di interessante? Non vi dico cosa ho notato io per evitare di sviarvi...comunque,come sempre, fateme sapè (se non si carica, o è troppo lento, potete scaricarlo per intero da qui, sul vostro computer).

Alla prossima

Ale

ps:la bellezza del giorno è di Michelle Williams, diventata famosa grazie al serial "Dawson's Creek".

3/12/2007

Restarting

L'avevo promesso...se l'Inter vince il derby, metto la foto del marcatore sul blog. Detto fatto, ecco a voi l'immagine di Cruz, eroe del match di ieri pomeriggio e vero uomo-partita in tantissime situazioni. Sarà un caso, ma ogni volta che entra, segna; anche ieri, era entrato in campo da 50 secondi, quando ha messo la palla dentro. Poi, ha anche fornito l'assist a Ibra per mettere il secondo sigillo che ha affossato il Milan. L'espressione del buon Silvio prima e di Zio Fester Galliani poi, sono valse tutto lo spettacolo...!Così,mentre la classifica impietosa dice che la Roma è a -16, e il Milan a -33 (!) (inutile citare pure la Lazio,nonostante sia cmq sopra al Milan, ndAleNet), oggi mi sto godendo le facce dei milanisti e dei romanisti,qui in ufficio...un vero spasso.

E vabbeh...dopo questa piccolissssima divagazione sportiva (ma doverosa,in fondo), veniamo a noi. Per tutti gli amanti, come me, degli Scacchi (uno dei giochi più belli e più antichi del mondo, forse l'unico dove, davvero, NON si può barare), c'e' in Edicola, a 10 euro, un titolo della FX Interactive, "Scacchi Premium Kasparov", un gran bel giochino adatto tanto ai neofiti, quanto agli appassionati. In negozio, invece, trovate anche ChessMaster 10 (a una quindicina di euro), probabilmente la migliore simulazione di scacchi mai apparsa su pc. Il mio articolo su questo gioco,lo trovate qui.

Per l'invito alla lettura, vi informo che è uscito il nuovo libro di Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale : ""Ufo fattore contatto", a 8,80 euro. Maggiori info sul libro le trovate qui.

Ora,poichè è giusto,di quando in quando, spezzare una Arancia...pardon, una Lancia, in favore anche di tutti quegli "scettici", che non credono agli Alieni, e ai rapimenti da parte di quest'ultimi, ho trovato in giro per il profondo blu questi due articoli che, pur non trovandomi daccordo - se non in piccolissima parte, sono comunque una buona lettura. L'argomento è quello dei MILAB, ovvero, parole molto povere, il rapimento da parte di forze militari con lo scopo di impiantare microchip sperimentali nel corpo di ignari cittadini, inducendo poi il falso ricordo di una esperienza di rapimento da parte di Entità Biologiche Extraterrestri. Il primo articolo è basato su uno studio di Helmut Lanner del MUFON (Il centro Ufologico Americano), e potete trovarlo qui; il secondo, invece,potete raggiungerlo qui : è piuttosto lungo e svolge una panoramica ampia e dettagliata su questa tipologia di rapimenti,ed è a firma di Umberto Telarico. Se poi l'argomento dovesse catturare la vostra attenzione, allora puntate il vostro browser su questa pagina, dove i rapimenti da parte di militari vengono spiegati in modo comprensibile, e ci sono diverse fonti e citazioni, sia cartacee che su supporto digitale.
All right...il post è breve,lo so, ma non ho davvero altro tempo da dedicare a questo hobby. Fatemi sapere le vostre impressioni...e buon inizio settimana a tutti.
Alla prossima
Ale

3/09/2007

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Oggi è una giornata gloriosa, qui nella capitale:il sole splende alto e gli alberi sono in fiore, spandendo un profumo che, una volta tanto, sovrasta quello dello smog che soffoca la città.

Sono lontano dal mio record consueto:al momento sto lavorando solo su 5 fissi ed un portatile, quindi direi che proprio non ci siamo...(sic).

Però, con il quinto braccio che mi è spuntato dietro la schiena e grazie all'aiuto di Fabrizio,ho potuto eseguire un test molto interessante su MS Vista,che vado a raccontarvi.
Questo è il computer del quale ci siamo avvalsi, usando Vista Home Premium: processore Intel Core 2 Duo a 1800mhz, con 2 GB di ram a 800mhz, una ATI 1950X con 256 MB di ram ddr3 e un hdd sata2 da 250 GB. Per chi fosse poco avvezzo ai termini strettamente tecnici, sappia che un computer del genere,equipaggiato con WinXP SP2 "volerebbe" letteralmente con qualsiasi gioco, anche il più pesante di tutti, e sarebbe in grado di gestire, ad esempio, Dark Messiah al massimo dettaglio,mentre rippa (copia) un DVD e gestisce la posta elettronica. Ebbene, appena acceso, 512 MB di Ram sono stati immediatamente catturati dal sistema operativo, e il processore gestiva un carico di lavoro pari al 25% delle sue risorse. In pratica, trattandosi di un Intel Duo Core 2 (cioè, un singolo processore con all'interno 4 core di cpu:in sostanza 4 processori in uno!), la potenza di uno dei core "se ne va" solo per il fatto che il computer è acceso, senza alcun programma in esecuzione - senza contare che anche 1/4 della memoria di sistema ha fatto immediatamente la stessa fine.

Tutto questo, per dire che, come sottolineato più volte nei post precedenti, non è assolutamente il momento di passare a Vista; aspettare qualche patch e qualche ServicePack che riduca il carico di lavoro del nostro hardware è decisamente,per usare un termine eucaristico, "cosa buona e giusta".

E alla via così. Ho scovato un bel sitarello, che racchiude un bel pò di storie interessanti (ho detto interessanti,non veritiere:questo non posso proprio affermarlo) su UFO, Alieni, rapimenti e quant'altro. Se siete curiosi, non dovete far altro che cliccare qui. Poi, ci sarebbe anche quest'altro sito, che indubbiamente contiene delle cosucce sicuramente interessanti, rimanendo in tema prettamente ufologico.

Cambiando completamente argomento, ho letto in rete che una delle più grandi organizzazioni turistiche del mondo, con sede in Germania, ha pubblicato un rigoroso dictat su quali siano i posti migliori dove soggiornare...in base al proprio segno zodiacale. Questa è la notizia Ansa che lo conferma :

"ANSA) - BERLINO, 7 MAR - Il quotidiano tedesco Bild pubblica una tabella in cui si apprende che sono le stelle a stabilire per ognuno la migliore meta di vacanza.L'iniziativa e' apparsa in coincidenza con l'apertura oggi a Berlino della ITB, la maggiore rassegna mondiale in fatto di turismo . Per ogni segno zodiacale e' indicata la destinazione ideale: vacanze avventurose per gli Ariete; crociere per i Toro; Las Vegas per i Gemelli; mete esotiche per i Leone; qualsiasi destinazione per i Vergine".

E vabbeh...ognuno perde il proprio tempo come meglio crede...!Anche se ci sono,a mio avviso, dei modi molto più divertenti per passare il tempo, come quello trovato da questo cane:esilarante!

Right,detto questo,sono ahimè costretto a tornare all'opera:i miei 6 bambini elettronici mi chiamano a gran voce...avranno fame, come me, che anche oggi salterò il pasto.

Auguro uno splendido fine settimana a tutti voi, ricordandovi due cose : la prima, è che è in edicola, oggi, il nuovo numero di Panorama con il 4° ed il 5° DVD della settima stagione di StarTrek DS9. La seconda è che domani, con il Corriere della Sera, uscirà il quarto gioco della Serie Maxima II, ovvero "Out Run", una rivisitazione moderna di un grande classico coin-op dei giochi di corse; se avessi un centesimo per ogni partita che ho fatto a OutRun in sala giochi quando ero relativamente piccolo, adesso sarei milionario!

Alla prossima!

Ale

ps:la bellezza di oggi appartiene a Rosamund Pike, aka Samantha Grimm nel film ispirato ad uno dei videogiochi più belli della storia ludica : Doom.

3/08/2007

Frugando fra le stelle

Buongiorno a tutti, dame e messeri. Oggi la capitale si è svegliata sotto una fitta coltre di pioggia che, in questo momento, ha lasciato il posto ad un cielo plumbeo che mi fa venire il mal di testa a causa della luce che filtra malamente fra le nubi. Prima di iniziare a parlarvi dell'argomento scelto oggi, vi dò un rapidissimo consiglio per gli acquisti : è ancora in edicola, a 9,90 euro, il terzo gioco uscito con il CdS, Serie Maxima II, ovvero "Brothers in Arms". Si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato nel secondo conflitto mondiale, caratterizzato da una fortissima componente tattica. Avanzare a fucile spianato sarà il modo migliore per beccarsi una pallottola in fronte ed essere costretti a ricominciare. Ogni mossa ed ogni azione, in BiA, va attentamente soppesata (pure troppo, ndAleNet). Tutte le informazioni sul gioco, le trovate qui...in ogni caso, il giochino è bello e non dovrebbe mancare nella vostra collezzzzzione.

Right,detto questo...vediamo di parlare di qualcosa di nuovo. Lo spunto di oggi mi viene dalla mia amica LittleAn, la quale mi ha spedito una sua recensione su un libro, "La ragazza delle Arance". In questo racconto, viene a quanto pare citato più volte il telescopio Hubble, in quanto il protagonista sembra sia un appassionato di Astronomia; quale spunto migliore, per parlarvi del nostro satellite civile più potente in assoluto?


Partiamo con la definizione classica : il telescopio spaziale Hubble, la cui sigla, o nome in codice, è HST, è posto negli strati esterni dell'atmosfera, a circa 600 KM di quota, e compie un orbita ogni 92 minuti. Questo gioiello della tecnologia è stato lanciato nello spazio dallo shuttle Discovery nel 1990 (il 24 aprile), ed è figlio di un progetto comune dell'ESA e della NASA (rispettivamente, l'Agenzia spaziale Europea e quella americana). Per essere un prodotto di 17 anni fa, la sua potenza è incredibile : arriva infatti ad una risoluzione angolare di 0,1 secondi d'arco (e che caspita vor di, direte voi?E'presto detto : Il secondo d'arco è una unità di misura usata in astronomia, dove la dimensione tipica angolare di molti oggetti è di qualche secondo d'arco, e il potere risolutivo dei telescopi è in genere una frazione più o meno piccola del secondo d'arco).


Il telescopio deve il suo nome all'astronomo Edwin Hubble, il quale è passato alla storia per la sua legge empirica sul Redshift delle Galassie. Spiegare questa legge in parole povere, è pressochè impossibile : tuttavia, ho trovato per voi questo sito, che lo spiega in termini quasi comprensibili.


Una domanda intelligente, sarebbe : perchè il telescopio sta così in alto? La risposta è molto semplice : fuori dall'atmosfera, l'osservazione del cosmo risulta più facile e precisa, in quanto il nostro campo atmosferico distorce le immagini e filtra le emissioni elettromagnetiche, specialmente quelle all'infrarosso, con l'ovvio risultato di avere immagini di bassa qualità...cosa questa che non accade dove l'atmosfera non c'e'!Da quando il nostro "occhione" vive nello spazio, ha raccolto la bellezza di oltre 700000 immagini. Oh, non si può dire che l'Hubble sia stato fortunato,all'inizio della sua carriera : il lancio era previsto nel 1986, ma la tragedia del Challenger fece rinviare la partenza. Quando, 5 anni dopo, raggiunse lo spazio, i tecnici si accorsero che l'oculare principale aveva un difetto di rifrazione di 1,0003 gradi che, in assenza di aria (ovvero nel vuoto cosmico), generava un incredibile effetto ridondante che alterava TUTTE le immagini catturate dal telescopio. Così, in una successiva missione di servizio, dei tecnici spaziali corressero il difetto e l'Hubble potè finalmente iniziare la sua carriera, carriera che sta comunque per terminare: nel 2009 l'Hubble verrà abbandonato in favore del suo successore, un telescopio figlio dei nostri tempi, chiamato per ora solo con la sigla "NGST". (Beh...ehm...sarò malato...però è bello pensare a Next Generation Star Trek!)


Inoltre,poco più di un mese fa, il telescopio s'e' scassato in malo modo : le analisi degli strumenti di bordo non hanno ancora evidenziato il guasto, quindi siamo, per così dire, ciechi. Povero piccolo! Comunque, il suo porco lavoro l'ha fatto. Ecco tutto quello che ha concluso il nostro telescopio migliore (fonte Wikipedia) :


"Hubble riprese eccezionali immagini della collisione della cometa Shoemaker-Levy con il pianeta Giove nel 1994.
Prove del fatto che dei pianeti siano presenti anche attorno a stelle diverse dal Sole sono state raccolte per la prima volta con Hubble.
Inoltre Hubble ha dimostrato che la materia oscura della nostra galassia non può essere formata solo da deboli stelle non ancora osservate.
Alcune osservazioni suggeriscono che il nostro Universo si trovi in uno stato di espansione accelerata.
La teoria che la maggior parte delle galassie contengono un buco nero nel loro nucleo è stata parzialmente confermata da numerose osservazioni.
Nel dicembre 1995, Hubble riprese un'immagine chiamata lo Hubble Deep Field, una regione grande un trentesimo di milionesimo del cielo notturno e contenente numerose migliaia di deboli galassie. Un'immagine dello stesso tipo fu presa poco dopo nel cielo australe e risultò molto simile, rafforzando l'ipotesi che l'Universo sia uniforme su vasta scala, e che la Terra occupi un posto come gli altri nell'Universo."


Infine, giusto per completezza di informazioni, vi invito a visitare il sito ufficiale della NASA inerente all'Hubble, che trovate qui. E' in Inglese, ma è davvero ben realizzato e,nella sezione "Multimedia" è pieno di cosucce interessanti, che vi consiglio caldamente di vedere.


All right...il mio tempo è bello che finito. Perdonatemi se non faccio auguri alle donne, ma ritengo che, in questa giornata, non ci sia nulla da festeggiare...tutt'al più, ci sarebbe da commemorare. E ognuno di noi può farlo da se, nel proprio cuore.


Alla prossima.


Ale


ps:per rimanere in tema, la foto di oggi ritrae la magnificenza di una formazione stellare nel cuore della Nube di Magellano, regione LH95, dove, almeno così mi piace pensare, le anime delle 129 donne oggi celebrate, che hanno dato la vita per i loro ideali, riposano serene.

3/07/2007

Una considerazione prima dell'8 Marzo

Normalmente,scrivo un solo post al giorno, almeno quando mi è possibile.Tuttavia,vista la "ricorrenza" di domani, mi sono sentito in obbligo di spendere due parole due sulla "Festa della donna" e tutto quello che ne consegue.

Questa sottospecie di festa, seconda solo a "San Valentino" per i suoi aspetti consumistici, ogni anno genera un traffico di denaro mostruoso. Trovo desolante il fatto che moltissime ragazze e donne si buttino nei locali dove c'e' qualche strip tease maschile, oppure costringano i propri partner a cene in locali superaffollati dove i prezzi vengono prontamente alzati del 50%.

Spero che tutte le appartenenti all'Universo femminile che passano su queste pagine,riflettano su una cosa, prima di gettarsi nei festeggiamenti.

E'bene ricordare, infatti, che l'origine di questa "festa", risale a quasi 100 anni fa, quando, nel 1908, le operaie di una fabbrica tessile della Cotton, a New York, entrarono in sciopero per protestare contro le proibitive condizioni di lavoro alle quali erano sottoposte. Lo sciopero proseguì per diversi giorni, fino a quando, l'8 Marzo, il proprietario dell'industria fece sigillare le porte per punire le 129 operaie che si erano ribellate - chiudendole all'interno.
Successivamente, all'intero stabile venne appiccato il fuoco (non è mai stato chiarito se si trattò di un incidente o di un atto doloso);fatto sta che per le 129 povere criste nella fabbrica, non vi fu scampo : morirono arse vive o soffocate dal fumo.

In ricordo di quelle donne che morirono coraggiosamente per il loro ideale, fu istituita la giornata internazionale della donna, mutuata dall'UDI (Unione Donne Italiane) e associata all'8 Marzo, con la tradizionale mimosa.

Quindi...a ben pensarci...c'e' poco da festeggiare : 129 donne sono morte fra le fiamme per difendere quello in cui credevano e credo sia quanto meno...poco rispettoso...fare festa per celebrare un evento così eroicamente tragico.

Pensateci, prima di farvi spennare al ristorante.
Rifletteteci, prima di spendere qualche decina di euro in una pianta che normalmente non regalereste mai.

Un'anno è composto di 365 giorni e ce ne sono altri 364 per celebrare la bellezza e l'importanza delle nostre donne...adeguarsi al costume dell'8 Marzo fa troppo "gregge" e onestamente ammiro chi se ne tira fuori.

Davvero...pensateci.
Alla prossima.

Ale