Buongiorno a tutti e buon Martedi. Giornata a dir poco di fuoco, questa, con nuovi lavori e relative rotture di ca**o che spuntano fuori ad ogni piè sospinto. Vabbeh, pazienza. Allora,come va?Il post di ieri non ha avuto ancora nessun effetto...nessuno mi ha chiesto notizie sui libri che ho citato, il che mi fa pensare piuttosto male:le ipotesi che ho formulato su questa moria di notizie non sono gradevoli.- Non leggete abbastanza;
- Non ve ne frega nulla degli UFO;
- Non vi piace il fantasy;
- Non avete voglia di scrivermi.
Ordunque (!?),per la prima, non posso farci nulla,se non dispiacermi.Per voi,intendo. Per la seconda e la terza, mi chiedo allora, di conseguenza,che ci facciate su queste pagine, visto che sono due argomenti che tratto con molta frequenza. Per la quarta...pazienza. Mi scriverete in futuro, come spesso avete fatto.
Sarà la Primavera che stenta ad arrivare, sarà sto benedetto "colpo di coda" dell'Inverno che ci spacca un pò le palle...sia come sia,facendo un piccolissimo sondaggio e osservando con più attenzione chi mi è vicino, ho notato un certo scazzo in giro per la Capitale (leggi:fra le persone a me più care). Ho appunto notato che siamo tutti un pò insofferenti verso il prossimo; il grado di sopportazione è sceso parecchio, eccezion fatta per le persone che amiamo davvero, le quali paiono invece investite di nuova luce. Sono, per usare un termine abusato in Lost, "gli Altri", il problema (ovvero,coloro i quali non fanno parte della sempre più ristretta cerchia di gente a cui ognuno di noi tiene davvero), che sono più brutti e irritanti del solito. Capita anche a voi,mes amis?Avete notato questo fatto?
Tanto per fare una cosa nuova, salterò il pasto, visto che è appena piombata sulle mie scrivanie, un Idra Fumante munita di sei teste. Mordivoi. Però, saltando di Palo in Traversa (o in frasca?), posto di seguito una interessantissima notizia (fonte : Ufologia.net) :
"San Francisco – 09 marzo 2007 – Nella rete del web, si aggiunge UFOCrawler, un nuovo motore di ricerca specificamente realizzato per cercare informazioni su tutto ciò che riguarda il paranormale e fenomeni connessi tra cui gli avvistamenti ufologici. UFOCrawler (www.ufocrawler.com) è stato sviluppato per attingere velocemente alle fonti di tutto il mondo che hanno inserito argomenti sugli avvistamenti UFO, cospirazioni, anomalie e il campo del paranormale. Il progetto è stato realizzato da IBM OmniFind Yahoo! poiché dopo aver verificato che, digitando in un comune motore di ricerca la parola “Area 51”, (per fare un esempio) venivano elencati migliaia di risultati irrilevanti ed inesatti. UFOCrawler è stato progettato per fornire le informazioni richieste raffinando la ricerca sull’argomento specifico di interesse. Il software funzionerà anche come archivio ed è stato realizzato quasi interamente sulle piattaforme Apache, Tomcat, MySQL e PHP di CentOS Linux oltre che IBM OmniFind Yahoo!"
Bello,eh? E' pure abbastanza veloce, e c'e' davvero di tutto per tutti i gusti. Quando avete due minuti, fateci un salto. E già che ci siamo, se volete, fate pure un salto qui : si tratta di un sito Americano che vende copie perfette di vestiti, gadget, computer et similia delle principali serie televisive degli USA. Da "Desperate Housewives", passando per Lost e MD House, e finendo con Gray's Anatomy, c'e' davvero un bel pacco di roba...l'unico neo è che, essendo negli Stati Uniti, costano più le spese di spedizione che la merce.
E alla via così. Visto che oggi non mi fa di fare una mazza, posto un articolo preso dall'agenzia Reuters, riguardo il Disordine, a firma di Ellen Wurfhost.
"NEW YORK (Reuters) - La maestra texana Karen Jackson non si vergogna del caos regnante sulla sua scrivania . Anzi, le montagne di documenti e fotografie che ricoprono il suo tavolo le hanno fatto vincere il concorso per la scrivania più disordinata degli Stati Uniti.Sponsorizzata dalla casa editrice Little, Brown and Co., la gara è stata organizzata per il lancio del libro "A Perfect Mess: The Hidden Benefits of Disorder" -- "Il caos perfetto: benefici nascosti del disordine" -- di Eric Abrahamson e Eric Freedman, che critica l'ordine nel posto di lavoro giudicandolo sopravvalutato, costoso e negativo per la creatività."La gente pensa che essere organizzati, ordinati e puliti sia una cosa positiva, ma in realtà non è sempre così", dice Freedman.La pensa così anche Rochelle Wilson, 57 anni, la cui scrivania disordinata le ha fatto guadagnare la seconda posizione nella classifica di 50 scrivanie stilata dagli autori del libro.Dice addirittura di non essersi ancora ripresa da quando alcuni suoi familiari hanno provato a mettere ordine nel suo posto di lavoro. "Non riesco più a capire dove sono le cose, ora", dice la donna.Naturalmente c'è chi si oppone all'elogio del disordine fatto dagli autori del libro. Barry Izsak, presidente dell'associazione americana che raccoglie gli organizzatori aziendali, critica il libro accusandolo di essere troppo superficiale e di fare confusione tra caos e disorganizzazione."La verità è che, di fatto, le persone si trovano a disagio quando c'è disorganizzazione: aumenta il loro stress, mancano gli appuntamenti, perdono opportunità, e si sentono depresse", dice Izsak. "Di solito le persone non hanno un buon rapporto con il disordine".Izsak dice anche che la disorganizzazione è costosa, ma nel libro si afferma esattamente il contrario."Le persone estremamente ordinate, perdono un sacco di tempo a curare l'ordine della propria casa e quello del proprio ufficio, tempo che potrebbe essere utilizzato per fare altro", dice Freedman."
Peccato che io non abbia partecipato...avrei probabilmente ottenuto il podio, visto il bordello imperiale che regna sulle mie scrivanie a "L".In questo preciso momento, ci sono 5 pc fissi (uno spento, quattro accesi), un portatile, una bottiglia d'acqua semivuota e una di succo di frutta che non ricordo neanche da quanto tempo sta li, una scatola di cacciavite per smontare il portatile, una ventina di DVD con Ghost, Driver, Immagini e quant'alto mi serve per lavoro, un paio di segnalibro...senza libro, un dizionario Ufologico, due pacchetti di fazzoletti aperti, tre penne, una matita, un pennarello, le mie inseparabili Chesterfield, il cellulare, il badge, la chiave USB e la chiave del cassetto, due calendari, tre numeri di "Panorama", una decina di fotocopie, un ferma-porta, una stampante, 4 monitor, 5 tastiere, 5 mouse, una decina di floppy sparsi, 5 0 6 giochi in attesa di essere installati e/o giocati, una webcam, un pupazzo, cartacce di gomme e caramelle (nonchè relativi pacchetti aperti) con le quali banchetto ogni 5 minuti (cibo da hacker:tanti zuccheri assimilabili in pochi minuti!), una lampada, un rotolo di scotch, il mio telefono fisso personale, carta intestata,un blocco post-it, un buono pasto, due accendini, il foglietto del bar che mi deve 45 centesimi (!), manuali di vario genere e natura (la metà dei quali scritti da me), una custodia rotta e un foglio di appunti così usurato da essere illegibile. E' in questo caos orgiastico di lavori e memorabilie, di idee e fogli con congetture e impossibili schemi tecnologici che vivo e lavoro, la postazione dalla quale do vita a tutto quello che faccio per il mio Cubo Borg. Non potrei vivere in nessun altro modo : il Caos impera nella mia vita, fatta di mille e più interessi, stravaganze, desideri, passioni e pulsioni. E la mia postazione è lo specchio di ciò che sono.
Si,decisamente,avrei potuto vincere un premio.
La vostra scrivania...com'e'?
Alla prossima
Ale
ps: la pulzella del giorno è Adriana Lima, arrivata seconda nel 2005, nella classifica delle donne più belle del mondo.