3/22/2007

Giocando qua e la

Buongiorno a tutti e buon Giovedì. Freddo lamazzo anche oggi, con questo clima che ha deciso di far tornare l'Inverno...che zampa di cammello. Allora,miei cari,come va in questo 22 Marzo? Oggi ho visto i primi esemplari di PlayStation 3 in giro per la capitale, e devo dire che il prezzo, bene o male, è uguale per tutti : 599 pleuri, anche se qualche anima pia ha deciso di includere un gioco in questa spesa esorbitante. La Sony si è pure incazzata a morte con gli esercenti, poichè il lancio doveva avvenire in contemporanea Europea, nella giornata di domani...ma il piatto era troppo ricco, per non ficcarcisi a capofitto. Al momento, dall'indagine che ho fatto con e fra i miei colleghi e amici giocatori, non c'e' proprio nessuno che vuole comprarsela. Saggiamente, aspettiamo tutti che a)escano più giochi b)le riviste specializzate e gli addetti ai lavori pubblichino dei test su strada c)il prezzo scenda almeno un pò. Per questa ultima parte, ho potuto notare che alcuni negozi hanno ribassato il prezzo della XBox 360 di una cinquantina di euro, oppure danno in regalo un videogame. Potrebbe essere il momento giusto per fare l'acquisto, anche se mi permetto di consigliarvi di aspettare ancora un pò : i prezzi della 360, della PS2 e della PS3 sono destinati a scendere,non c'e' dubbio alcuno, su questo. Basta avere pazienza. Rimanendo in ambito ludico, vi ricordo che domani esce nei negozi S.T.A.L.K.E.R.,uno dei titoli che può vantare il record negativo di attesa : 5 anni. L'ho provato e l'ho recensito, e nel complesso, devo dire che non è male. L'articolo lo trovate qui. L'articolo di Yahoo Games sulla PS3, invece, è disponibile a questo indirizzo.
Fra l'altro, in edicola, oltre a Far Cry - del quale ho parlato nel post qui sotto, trovate oggi un bel pò di cosucce interessanti. La FX Interactive, al prezzo di 9,99 euro, sta riproponendo alcuni dei suoi titoli di punta. Sono oggi usciti infatti Toca Race Driver (un interessante e complicato gioco di corse), American Conquest (uno strategico in tempo reale sulla scoperta dell'America) e Panzer (un'altro RTS ambientato nella seconda guerra mondiale). Non è finita. C'e' anche la riedizione economica di un titolo vecchio ma che ha segnato la storia dei videogames : "Deus EX Invisible War", un ibrido fra sparatutto, gioco di ruolo, azione e fantascienza. Costa 6,50 euro. Ancora : con ComputerBuild, trovate a 3,90 euro, il gioco completo Project Nomads e un filmetto di fantascienza sulle formiche. A quel prezzo, direi che ci si può stare.

Come spesso faccio,anche oggi salto letteralmente di gioco in frasca. Basta aprire una pagina qualsiasi di un qualsivoglia portale Internet, per essere subissati da articoli inerenti la liberazione di Mastrogiacomo e di quanto l'America si sia incazzata per questo fatto (che ha comportato,in cambio, la liberazione di 5 terroristi o presunti tali).Certo, è una bella responsabilità, dover decidere di liberare un cristiano in cambio di 5 probabili omicidi. Finchè si tratta di denaro, di concessioni territoriali, al limite anche di armi, forse la scelta sarebbe meno difficile, ma questo "Paghi 1, porti via 5", dev'essere davvero stata una bruttissima gatta da pelare. Se le perplessità americane si rivelassero fondate, chi dormirà sonni tranquilli, se uno di quei 5 metterà una bomba da qualche parte? Certe volte, sono contento di essere un Sistemista, e non un Diplomatico. Decisamente. Comunque, gli Americani a volte sono proprio buffi. Vi riporto un estratto del discorso fatto da un membro democratico del Congresso, tale Dadiv Wu : "Alla Casa Bianca, si ascoltano i Vulcaniani,che dovrebbero ragionare con la logica, ma in realtà mettono davanti a se le ideologie; questi consiglieri sarebbero invece dei Klingon. Ma a differenza dei veri Klingon, questa gente non ha mai affrontato una battaglia in prima persona. Non bisogna lasciare che i nemici Klingon mandino i soldati in guerra."

Un grande. Ed il suo discorso è stato pure parecchio apprezzato. Insomma, non capita tutti i giorni di sentire una così netta citazione verso il mondo di Star Trek in un ambito così strettamente politico.

Sono passate quasi 4 ore da quando ho messo il punto vicino alla parola guerra e questo momento. Ho fatto un salto ai Granai (un centro commerciale di Roma,ndAleNet) a farmi una partitina con la PS3 a GenjI, uno dei titoli di lancio per la nuova consolle Sony. Bello,sicuramente. Anche li il costo non varia,ma c'e' uno sconto del 10% sui giochi. Bello il nuovo pad, piuttosto comodo, con la risposta ai comandi pressochè perfetta. Bello anche il look della GiocoStazione3, con un bel nero lucido, aggressivo.

Vabbeh,detto questo,vi lascio, che sto proprio gonfio...altrimenti faccio notte qui dentro anche oggi. Prima di lasciarvi, su invito di VNSMatrix, vi invito a fare un salto sulla homepage di Repubblica, dove troverete poi i link alle gallerie di immagini. Una, in particolare, è molto interessante : Creatività e Natura. Dategli un'occhiata,ne resterete deliziati.

Sempre su Repubblica, vi invito a leggere questo articolo. Se ve ne ricordate, un mesetto fa vi avevo anticipato che la Francia avrebbe reso di pubblico dominio i suoi archivi sugli avvistamenti UFO...ecco, a dimostrazione delle mie doti profetiche (!), la notizia è finalmente ufficiale.

Right...alla prossima...buona lettura e buon divertimento.

Ale

ps: poichè ogni tanto anche il mio pubblico femminile ha diritto a rifarsi gli occhi, la bellezza di oggi è quella di Jon Bon Jovi.

Nessun commento:

Posta un commento