3/09/2007

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Oggi è una giornata gloriosa, qui nella capitale:il sole splende alto e gli alberi sono in fiore, spandendo un profumo che, una volta tanto, sovrasta quello dello smog che soffoca la città.

Sono lontano dal mio record consueto:al momento sto lavorando solo su 5 fissi ed un portatile, quindi direi che proprio non ci siamo...(sic).

Però, con il quinto braccio che mi è spuntato dietro la schiena e grazie all'aiuto di Fabrizio,ho potuto eseguire un test molto interessante su MS Vista,che vado a raccontarvi.
Questo è il computer del quale ci siamo avvalsi, usando Vista Home Premium: processore Intel Core 2 Duo a 1800mhz, con 2 GB di ram a 800mhz, una ATI 1950X con 256 MB di ram ddr3 e un hdd sata2 da 250 GB. Per chi fosse poco avvezzo ai termini strettamente tecnici, sappia che un computer del genere,equipaggiato con WinXP SP2 "volerebbe" letteralmente con qualsiasi gioco, anche il più pesante di tutti, e sarebbe in grado di gestire, ad esempio, Dark Messiah al massimo dettaglio,mentre rippa (copia) un DVD e gestisce la posta elettronica. Ebbene, appena acceso, 512 MB di Ram sono stati immediatamente catturati dal sistema operativo, e il processore gestiva un carico di lavoro pari al 25% delle sue risorse. In pratica, trattandosi di un Intel Duo Core 2 (cioè, un singolo processore con all'interno 4 core di cpu:in sostanza 4 processori in uno!), la potenza di uno dei core "se ne va" solo per il fatto che il computer è acceso, senza alcun programma in esecuzione - senza contare che anche 1/4 della memoria di sistema ha fatto immediatamente la stessa fine.

Tutto questo, per dire che, come sottolineato più volte nei post precedenti, non è assolutamente il momento di passare a Vista; aspettare qualche patch e qualche ServicePack che riduca il carico di lavoro del nostro hardware è decisamente,per usare un termine eucaristico, "cosa buona e giusta".

E alla via così. Ho scovato un bel sitarello, che racchiude un bel pò di storie interessanti (ho detto interessanti,non veritiere:questo non posso proprio affermarlo) su UFO, Alieni, rapimenti e quant'altro. Se siete curiosi, non dovete far altro che cliccare qui. Poi, ci sarebbe anche quest'altro sito, che indubbiamente contiene delle cosucce sicuramente interessanti, rimanendo in tema prettamente ufologico.

Cambiando completamente argomento, ho letto in rete che una delle più grandi organizzazioni turistiche del mondo, con sede in Germania, ha pubblicato un rigoroso dictat su quali siano i posti migliori dove soggiornare...in base al proprio segno zodiacale. Questa è la notizia Ansa che lo conferma :

"ANSA) - BERLINO, 7 MAR - Il quotidiano tedesco Bild pubblica una tabella in cui si apprende che sono le stelle a stabilire per ognuno la migliore meta di vacanza.L'iniziativa e' apparsa in coincidenza con l'apertura oggi a Berlino della ITB, la maggiore rassegna mondiale in fatto di turismo . Per ogni segno zodiacale e' indicata la destinazione ideale: vacanze avventurose per gli Ariete; crociere per i Toro; Las Vegas per i Gemelli; mete esotiche per i Leone; qualsiasi destinazione per i Vergine".

E vabbeh...ognuno perde il proprio tempo come meglio crede...!Anche se ci sono,a mio avviso, dei modi molto più divertenti per passare il tempo, come quello trovato da questo cane:esilarante!

Right,detto questo,sono ahimè costretto a tornare all'opera:i miei 6 bambini elettronici mi chiamano a gran voce...avranno fame, come me, che anche oggi salterò il pasto.

Auguro uno splendido fine settimana a tutti voi, ricordandovi due cose : la prima, è che è in edicola, oggi, il nuovo numero di Panorama con il 4° ed il 5° DVD della settima stagione di StarTrek DS9. La seconda è che domani, con il Corriere della Sera, uscirà il quarto gioco della Serie Maxima II, ovvero "Out Run", una rivisitazione moderna di un grande classico coin-op dei giochi di corse; se avessi un centesimo per ogni partita che ho fatto a OutRun in sala giochi quando ero relativamente piccolo, adesso sarei milionario!

Alla prossima!

Ale

ps:la bellezza di oggi appartiene a Rosamund Pike, aka Samantha Grimm nel film ispirato ad uno dei videogiochi più belli della storia ludica : Doom.

Nessun commento:

Posta un commento