3/19/2007

Non so che titolo mettere

Right,right...dicono che oggi sia la festa del Papà, quindi, come da tradizione smaccatamente dolciastra, "auguri a tutti i papà". Ecco, la mia parte l'ho fatta,quindi adesso,per favore,non parliamone più, che mi mette tristezza. E alla via così.

Oggi ho i nervi scoperti, nel senso che sono così incazzato che mi fa male lo stomaco. Ho uno strano senso di vertigine e sento l'approssimarsi di qualcosa di storto, che sicuramente non mi piacerà. E vabbeh...immagino di non poter far nulla, e di dovermi limitare ad attendere.
L'attesa. E' veramente uno strazio, aspettare. Io, che sono un fottuto impulsivo, preferirei camminare sui carboni ardenti, piuttosto che "aspettare", qualche che sia l'oggetto dell'attesa. Nel tempo consumato ad attendere, mille altre cose potrebbero essere realizzate...e dal momento che la Clessidra a nostra disposizione è tutto fuorchè eterna, forse noi tutti dovremmo cercare di non far passare inutilmente la sabbia che ci è stata concessa. Siete d'accordo?

Tanto per rimanere in tema, ho poco tempo, oggi, quindi sto post non sarà proprio il massimo...abbiate pazienza. Passo quindi subito alla consueta rubrica dei "consigli per gli acquisti". E'in edicola il nuovo albo di Nathan Never, "Le Spirali Del Multiverso":anche questa volta scopriremo qualcosa in più sul passato di NN. Quanto al Multiverso, sarebbe un argomento molto interessante da sviluppare...magari nei prossimi post ve ne parlerò, per quanto io non sia proprio ferrato in materia.

Passiamo alla Libreria. Sono tre, i libri che vi consiglio di acquistare, tutti scoperti in modo fortuito questo fine settimana. Il primo è un Oscar Mondadori : "UFO Fattore Contatto", di Roberto Pinotti (il presidente del CUN). Costa 8,80 euro (ma con lo sconto che pratica attualmente Mondadori sulla linea "Oscar", ve lo portate via a meno di 6 euro), e fa una ampia disamina su tutto il panorama ufologico degli ultimi sessanta anni. Secondo me, non dovreste lasciarvelo scappare.

Il secondo, è l'ultima ma non ultima fatica di "Preston & Child", la collaudatissima coppia di scrittori che ha dato vita all'agente Pendergast, una delle figure poliziesche (sempre in bilico fra thriller, horror, fantascienza e violenza), più affascinanti della narrativa contemporanea. Il romanzo si intitola "Il Libro dei Morti" e, a quanto pare, segnerà lo scontro finale fra Pendergast e il suo malvagio fratello.

Il terzo...beh, il terzo è un libro che sono certo, sarà un capolavoro. Ho letto solo poche pagine ieri sera, ma sono già completamente avvinto dalla narrazione.Si tratta de "I Draghi degli Abissi dei Nani", di Margareth Weis e Tracy Hickman, e fa parte di una nuova trilogia di DragonLance. La particolarità di questo libro e, immagino, dei prossimi due, è che racconta tutte le storie solo accennate nella prima, intramontabile trilogia di Dragonlance, iniziata con "I draghi del crepuscolo d'autunno", ormai ventuno anni fa. Quindi, una sorta di "completamento" dell'opera prima, che svelerà moltissimi retroscena sul reale andamento della Guerra delle Lance, sui personaggi, sulle loro storie e sui loro amori. Da non perdere assolutamente. Mi è scesa una lacrima di gioia quando l'ho visto sugli scaffali e l'ho stretto al petto con la stessa delicatezza e felicità con la quale si abbraccia un vecchio amico. DragonLance, le sue leggende e le sue cronache, mi accompagnano da quando avevo dodici anni e non ho mai trovato nulla, che possa non dico superarlo,ma anche solo scalfire la sua bellezza, la sua profondità, e la maestosa leggiadria con la quale Weis & Hickman raccontano di mondi fatti di Fate, Draghi, Principesse, Elfi, Cavalieri e Maghi che lottano, amano e muoiono in un mondo fantastico.

Non ho finito. In Edicola trovate il nuovo numero di "Giochi per il mio Computer", nelle consuete edizioni DVD/CD. L'edizione DVD contiene "Splinter Cell Chaos Theory", un gioco d'azione stealth che ha letteralmente spopolato tanto su consolle che su computer (a me,lo ammetto,non piace). Nell'edizione budget c'e' uno strategico, Stalingrad. Forse, stavolta, per mero spirito di collezione, converrebbe comprare Splinter Cell.

Right, detto questo, il mio tempo è bello che finito. Vi lascio in compagnia del glorioso equipaggio della Stazione Spaziale Federale Deep Space Nine.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento