10/11/2006

Bonjour a tout le mond (si scriverà così?Il francese non è mai stato il mio forte,per quanto mi piaccia).Ho iniziato la prima riga di questo post quasi 4 ore fa e,da allora,non mi sono mai fermato,qui nel mio cubo Borg.Ora,finalmente,posso scrivere,anche se ho l'inconveniente che non mi ricordo più di cosa caspita volevo parlare. Ah,la memoria,quale fallace dea:ci ricorda costantemente la nostra condizione transitoria,ma ci fa dimenticare promesse,compleanni,amori.Quella bastarda,però,ci fa ricordare molto bene dolori e sofferenze, tradimenti e ingiustizie.Non ho mai visto una cosa tanto faziosa quanto la memoria. Chi non ha mai detto, o si è sentito dire "te ricordi solo quer cazzo che te pare"?Ecco,questo si che è emblematico,invero.
E'più facile ricordare che ieri qualuno non ci ha chiamato come promesso,che ricordarci il compleanno di un amico.Siamo soliti ricordare i torti subiti anche a distanza di anni, ma quanto è facile, dimenticare il sorriso di uno sconosciuto che ha incrociato il nostro cammino. Forse, la vera forza è nel riconoscere i limiti della nostra memoria, sforzandoci per migliorarla e far si che quanto dentro vi è custodito,diventi per noi fonte di ispirazione e saggezza.
Poi,c'e' sempre chi della memoria abusa:come il tizio di Varese,tale Gennaro Gelmini, il quale con una lettera al giornale di Varese, si è ricordato di dirci che a breve subiremo una invasione aliena.Anzi,avremmo già dovuto subirla,perchè,stando alle sue parole,ci sarebbe dovuto essere - come segno premonitore - un aumento immane della turbolenza vulcanica del pianeta nei giorni del 10 e dell'11 Ottobre (2006),primo segno di una apocalisse aliena di allarmanti proporzioni. Sempre secondo il contattista, o presunto tale, gli Alieni, in questo caso, provengono da un pianetoide che si trova dopo l'orbita esterna di Plutone, e che risponde al nome scientifico di UB313. E'da essi,che discenderebbe la razza umana:ci hanno impiantato qui in epoche remote - facendoci accoppiare con delle scimmie (!) - ed ora tornano a riprendersi il pianeta, mettendoci alla prova con una serie di catastrofi naturali,le quali dovrebbero far sopravvivere solo i più forti di noi, che torneranno - ovviamente - alle Stelle da dove realmente provengono. Solo che oggi è già l'11 e grossi cambiamenti climatici non si sono visti...non nella capitale,almeno!
Ora,dopo una robusta grattata nei bassifondi,atta a scongiurare un pericolo come quello qui evidenziato, bisogna ammettere che la storia di GG,per quanto non originale, è relativamente suggestiva. Racconti simili sono stati portati agli onori delle cronache decine di volte,da decine di Contattisti o presunti tali e,tutte le volte,mi sono divertito a leggerli e,quando possibile, a riportarli.
La mia concezione della realtà aliena - come ormai sarà chiaro a tutti - è decisamente aperta, e il motto "I Want To Believe", si sposa perfettamente con il mio modo di rapportarmi all'ufologia ed al paranormale.
Però,sti contattisti, con tutta la buona volontà,non riescono proprio a convincermi. Ogni tanto qualcuno se ne esce con qualcosa di carino, ma sempre sul filo dell'incredibile o comunque, del banale. Io non trovo una cazzo di ragione per la quale un extraterrestre debba percorrere milioni di chilometri nel cosmo (con quello che costa la benzina,poi!), per andare a parlare con un perfetto stronzo completamente represso che spesso vive nel bel mezzo del niente...e per dargli cosa?Un messaggio di Amore Universale per tutti le genti del pianeta...o l'annuncio di una crisi mondiale su scala cosmica che metterà fine alla razza umana.
E che Cazzo!Ma questi,non ce l'hanno Internet?Una mail, sarebbe bastata. C'era bisogno di fare tanta strada?
E'pur vero che uno passa il proprio tempo libero come vuole. Io,che di tempo libero ne ho pochissimo,specialmente qui in ufficio,sono ben contento di trasporre i miei pensieri in digitale e riempire questo spazio. Forse nessuno ne trarrà giovamento, ma la mia illusione è quella di regalarvi un sorriso, o uno spunto di riflessione. Ci riesco?

Niente immagini,tanto per cambiare non è possibile fare l'upload!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento