10/30/2006

Just Another Monday...


...O quasi. Volevo parafrasare una famosa canzone,ma non mi è venuta...allora ho rosicato e ho scritto quel titolo di poco conto. E vabbeh,tanto non è importante.O si?Mah,tanto non c'e' scampo, come disse il pescivendolo. Al Lunedi, intendo. C'e' forse un modo per impedire al Lunedi di far iniziare una settimana?No,non possiamo bloccare il calendario,così come non possiamo impedire al nostro cervello di creare mostri e fantasie che non hanno ragion d'essere. Non possiamo impedire al nostro Cuore di amare teneramente e disperatamente, con tutte le ovvie conseguenze del caso. Non possiamo, neanche con tutto il nostro impegno, far scorrere le lancette dell'orologio più velocemente, o rivivere in una sorta di perverso rewind tutte le emozioni di un momento fugace; tutto questo ci è proibito, esulando dalle nostre possibilità. Come diceva sempre una mia amica, "è così e basta, non ci si può far nulla". Porco ca*zo, talvolta è vero. Ma non sempre. Bisogna sempre tentare, osare, provare nuove strade, vedere le cose da differenti punti di vista. Come ha detto Frost, "due strade, trovai nei boschi, ed io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso". Allora, ci accorgeremo che, tutto sommato, sono poche le cose che non possiamo fare. Per il resto, a tutto c'e' una soluzione, una seconda via, un escamotage che ci permetta di vivere felici. L'importante è star bene con se stessi, altrimenti non si potrà mai...mai...star bene con gli altri.
Ecco...dopo questa perla di saggezza inusitata, e dopo esser stato bloccato 130 volte nella stesura di queste poche righe, torniamo a qualcosa di più interessante dei miei deliri.
Per esempio, vorrei spendere due parole due per la questione di calciopoli. La Juventus,la Lazio e la Fiorentina si sono beccate un discreto sconto, in linea con quell'atteggiamento tutto italiano che porta al perdono tramite il pagamento pecuniario di certe cifrette. Una cosa assurda, indegna, che premia chi ruba e danneggia chi il calcio lo vive onestamente. Come la mia splendida Inter, che Sabato si è prodotta in un derby storico, stravincendolo sul campo, se non con il risultato (che è stato di 4 a 3). Sabato è stato anche il giorno in cui ho potuto godermi la visione di un bel film, "The Departed", con un grande Matt Dillon, un fantastico Leonardo DiCaprio, e un sempre magistrale Jack Nicholson. Un film complesso, articolato,dove l'azione si fonde con gli intrighi più sottili che si possano immaginare, e con un finale "al sangue", che potrebbe lasciare perplessi se non si ha avuto la pazienza di seguire con estrema attenzione il film. Una piccola lamentela alla sala 1 dell' "UCI Marconi" - probabilmente uno dei cinema migliori di Roma, a prescindere da quanto sto per scrivere - che, strapiena, è stata carente sotto il profilo dell'aria condizionata per tutto il film (a metà, si sudava letteralmente, contro le poltroncine). Inoltre, non ho capito per quale motivo, c'e' stato pure un "intervallo", fra il primo ed il secondo tempo. Io pago 7,50 euro a persona per vedere un film, mi sorbisco 20 minuti obbligatori di pubblicità (pubblicità,manco trailer,che al limite, andrebbero pure bene), e poi devo pure beccarmi fra capo e collo l'intervallo?!Eh,no,mes amis, così proprio non ci siamo.
In ogni caso, il film è bello e lo consiglio caldamente a tutti.Certo,un pò lunghetto,ma davvero degno di nota.

Se avete visto i principali telegiornali, ieri sera (e mi riferisco al TG2 e al TG5), spero non vi sia sfuggito l'avvistamento UFO in provincia di Agrigento. Un ristoratore ha filmato per due ore le evoluzioni di un oggetto volante non identificato, ed ora il filmato è al vaglio degli esperti del centro ufologico nazionale.
Io ho visto e rivisto il filmato e, onestamente, non penso proprio si trattasse di una stella,come si sono sbrigati a dire gli scettici e i professoroni dell'ultimo minuto. Le stelle...non si muovono a zig-zag!Cmq,prima di esprimermi,voglio rivedere il filmato e aspettare che il CUN si pronunci.Ne riparleremo sempre su queste pagine. Ora vi lascio che il lavoro chiama (e la nicotina,pure). Ma lo faccio in grande stile, con l'elfica bellezza di Liv Tyler. Buon lavoro a tutti quelli che lavorano!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento