10/19/2006

imperituro

Io lo odio,il Giovedì.E'più forte di me,non posso farci nulla.Lo odio più del Martedi,ed è tutto dire. Oggi sembra che non ci sia nulla che vada al suo posto, maledizione. E va beh, transeat.

Apro e chiudo velocemente l'angolo dei consigli per gli acquisti, con una segnalazione che spero possa interessarvi. E' in edicola il nuovo numero di Astra, il quale, questo mese, al prezzo di 8 euro, regala il DVD "Cerchi nel Grano", ovvero un interessante documentario sui crop circle, patrocinato da History Channel. Solitamente, si tratta sempre di opere "negazioniste", dell'origine aliena delle formazioni nei campi, ma offre comunque un buon modo per sentire un altro punto di vista.
Sempre rimanendo in tema di crop, vi segnalo la presenza, in libreria, di un ottimo libro, dal titolo "La Memoria Ritrovata", di Gabriella Giunta e Andrea Feliziani. Un libro che, lungi dal voler spiegare l'origine dei cerchi, narra del percorso emotivo e spirituale dei croppies, ovvero il "popolo dei cerchi", che ogni anno si mette in gioco, con pellegrinaggi e meditazioni all'interno delle favolose formazioni. Aho...ho fatto anche la rima.

E,a proposito di rime...ecco. Non le ho dato neanche un titolo. Vorrei chiamarla "Poesia", ma forse è troppo. Quindi la dedico a chiunque la trovi bella.

Desiderio sensuale, impetuoso e carnale,
di un tocco velato, gioiello incastonato.
Tesserò, avanti e indietro,
la trama e l'ordito di un amore infinito.
La magia di un incontro,
eterno scontro,
fra quello che giusto e quello che è sbagliato,
dolce promessa di un amore mai nato.
Scocca la freccia, di un arco incantato,
colpisce nel segno,
l'ambra nel legno,
ai tuoi occhi di giada, col mio liuto ho cantato.
Ti vedo, di spalle, andare via
nel crogiuolo della mia malinconia,
il senso spietato dell'amore donato,
il senso spietato dell'amore rifiutato.
Vivo con te questa strana Alchimia,
che porta nel cuore la tua profezia,
la promessa di un sogno ormai rivelato,
Ti Amo e, con questo, il sipario è calato.

E questo è quanto...io lo odio,il Giovedì.Niente immagini,mi rode parecchio.

Nessun commento:

Posta un commento