10/25/2006


Difficilissimo trovare un titolo prima di iniziare il post. Infatti,le volte che lo inserisco,è sempre posticipato alla stesura di queste poche righe.Oggi è Mercoledì,il giorno giusto per andare al cinema. Per voi,intendo,visto che io mi troverò sepolto in ufficio fino a data da destinarsi. Però, questo fine settimana uscirà "The Departed", con Matt Damon, Di Caprio e quel genio urlante di Jack Nicholson...film che si preannuncia un piccolo capolavoro. Speriamo che lo sia davvero. Lo vedrò e poi vi racconterò.

Uno dei mali che affliggono la nostra amata città, è senza dubbio quello del parcheggio. Trovare un posto auto,anche pagandolo a peso d'oro, in quartieri come l'Appio Latino, Cinecittà, e sopratutto il mio beneamato EUR, sta diventando difficile come far 6 al superenalotto. A questa già difficile situazione, di recente se ne è aggiunta un altra, ancor più sgradevole; mi riferisco a quei simpaticissimi zingari che, approfittando di una vasta area di parcheggio pubblico vicino a dove lavoro, si sono messi a taglieggiare i poveri cristi come me che, condannati al Girone Infernale della Ricerca Eterna di un Parcheggio, trovano il loro balsamo curativo in quella zona. Sti figli di una zingara, chiedono il pizzo per farti parcheggiare (fra i 50 centesimi ed un euro). Difficile dire di no,visto che poi la macchina rimane li,sola e indifesa, per almeno 10 ore...periodo durante il quale quei figli di cagna (col dovuto rispetto per le cagne), sono liberi di fare tutti i danni che vogliono, se non gli dai una moneta. Premesso che ne stavo per investire uno, ho rinunciato a metterla li e ho trovato posto molto vicino all'ufficio...come dire, il Cielo aiuta gli Audaci.
Questo non toglie che è una situazione difficile da digerire...sti gran bastardi se le inventano tutte, questo glielo si deve riconoscere. Certo,se si inventassero di lavorare, o almeno di andare a rompere il cazzo da un altra parte, saremmo tutti più felici, automobili comprese.

Ho interrotto la scrittura almeno 10 volte...è difficile poi riprendere il filo.Molto meno difficile, è riprendersi un caffè (anche per digerire la faccenda sopra citata). Io,che ne sono drogato,ne prendo da 2 a 8,ogni giorno. Per citare VNSMatrix, "ho il ciclo vitale di un colibrì", e questo,in effetti, non è molto distante dalla realtà...di conseguenza, caffè e nicotina sono due vizi ai quali,al momento,non posso sottrarmi.
Sul fatto che la nicotina faccia male,non c'e'dubbio.
Sul caffè,invece, ci sono state diatribe che hanno coinvolto i più alti organi scientifici in tutto il mondo. Cancerogeno,pericoloso per lo stomaco, dannoso per cuore & stomaco...sulla nera bevanda importata più di 1000 anni fa dal mondo arabo,si è detto tutto,e il contrario di tutto. Oggi,finalmente, si è pronunciato l'stituto "INRAN" - Istituto Nazionale di Ricerca per Alimenti e Nutrizione, "scagionando" il caffè da tutte le accuse. Non solo:a quanto pare, è anche un deterrente per il diabete e protegge, in parte, il colon ed il fegato dai tumori. Se ciò non bastasse, il caffè è anche ricco di antiossidanti,che aiutano non poco sul fronte della bellezza, ed è comprovato che stimoli la digestione.
Ha inoltre alcune proprietà che favoriscono la termogenesi, ovvero il caffè è in grado di aumentare il consumo di calorie per alcune funzioni organiche; non contento di tutto questo, il nostro beneamato chicco marrone stimola la diuresi ed è un accelerante naturale del metabolismo.

Insomma...motivi per gustarsi un caffè, possibilmente buono,ce ne sono a iosa...io vado a prendermelo...chi mi accompagna?

Alla prossima!
Ale

Nessun commento:

Posta un commento