Buongiorno a tutti e bentornati al lavoro/scuola/ufficio/dovevepare. Avete passato un buon fine settimana,voglio sperare...a prescindere dal bordello che l'arrivo di Richard Gere e Leonardo di Caprio,ha causato all'EUR prima e in molte zone della capitale poi...!Per arrivare al Colosseo, ieri pomeriggio,ho impiegato quasi un ora, da casa mia...e vabbeh,storie di vita vissuta.
Allora,oggi per l'angolo dei "Consigli per gli Acquisti", spazieremo dai film ai videogame,passando per il libri.
Il "film del giorno" è "Generazione X", di Kevin Smith - lo stesso autore di Clerks I e II, per intenderci. Un piccolo capolavoro del cinema alternativo, divertententissimo, ridanciano,fuori di testa e "amorevolmente scorretto". Racconta la storia di due tizi, due amici per la pelle, che vengono malamente lasciati dalle rispettive partner...e, da quel momento, ognuno a suo modo, faranno letteralmente i salti mortali per riprendersi il cuore delle loro amate. Ovviamente,la trama può apparire scontata, ma posso garantirvi che i colpi di genio - e quelli di scena - non mancheranno, per un ora e mezza di grasse risate e spunti di riflessione.
Per quello che riguarda invece i libri, vi informo che è finalmente in libreria il secondo capitolo della saga "il discepolo dell'oscurità", dal titolo "Ambra e Ferro", della collana DragonLance. Ho parlato diffusamente, tempo fa su queste stesse pagine, dell'Universo creato da Margareth Weis & Tracy Hickman con DragonLance, quindi non starò a tediarvi di nuovo...però,vi dico che se siete appassionati di fantasy, non aver letto DragonLance è come non conoscere il Signore degli Anelli...un torto inammissibile, per una saga che è in piedi da quasi vent'anni e che supera la trilogia di Tolkien in tutto e per tutto. Ieri notte gli ho dato un bel "morso", al libro che aspettavo da 12 mesi, e devo dire che la signora Weis mantiene immutato il suo tocco fatato, quando si tratta di trasporre su carta i suoi pensieri fatti di Draghi, principesse, cavalieri, monaci e maghi.
In ultimo, per quanto concerne la sezione "Giochi", vi faccio presente che TGM - The Games Machine - questo mese, come gioco allegato, prevede "Far Cry". Per quanti non ne fossero a conoscenza, Far Cry è uno dei migliori videogame nella storia recente, diretto concorrente di titoli come Doom III. Si tratta di uno sparatutto in prima persona - vale a dire, un gioco dove l'azione la si vive attraverso gli occhi del protagonista - ambientato in una isola tropicale perfettamente riprodotta,dove misteriosi esperimenti genetici minacciano la vita così come noi la conosciamo...ovviamente,spetterà a noi,nei panni di Jack Carver, scoprire cosa sta realmente accadendo e, se possibile, mettere fine agli esperimenti, se si scoprisse che effettivamente di questo si tratta!Insomma, è una buona occasione, con soli 8 euro, di portarsi a casa un gioco veramente bellissimo. Per saperne di più, vi basterà cliccare qui e verrete catapultati alla pagina con il mio articolo, scritto per GameSurf, nel periodo in cui FC venne alla luce.
E con questo è tutto...vi lascio con la bellezza quasi dolorosa di Evangeline Lilly, vale a dire "Treccine" del telefilm "Lost"...buona giornata a tutti. Al prossimo post!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento