10/22/2007

Ascoltando il Cielo

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su questo angolo del Profondo Blu. Allora,mes amis, come state?Avete passato un buon fine settimana?

Il post di oggi verterà su quello che è stato l'argomento principe di questo spazio,ovvero l'Ufologia e i fenomeni connessi.Prima,però, vorrei ringraziare tutti coloro i quali, di persona o tramite mail,hanno espresso il loro apprezzamento per i dodici post precedenti inerenti lo Zodiaco. Le stelle esercitano un certo fascino, questo è innegabile...quindi,sono felice che l'argomento abbia avuto un notevole ritorno. Nei prossimi post, scriverò qualcosa anche sulle costellazioni più belle e importanti del firmamento,come l'Orsa Maggiore, Pegaso, Il Cane Minore e alla via così.

Allora...mentre i nostri telegiornali nazionali erano troppo occupati a farci vedere le lacrime di qualche stronzo allontanato dall'Isola dei Famosi, o troppo intenti a raccontarci l'ennesima spy-story su Lady Diana...o,ancora, mentre le telecamere si affannavano a farci vedere frotte di giornalisti che filmavano le grida di esseri subumani davanti ad un qualche tribunale, la Ricerca verso lo Spazio è andata avanti, nonostante qui in Italia non se ne sia parlato neanche per un 20esimo di secondo. Fra le valli di Hat Creek, in California, da circa una settimana sono state messe in piedi le prime antenne paraboliche giganti del progetto "Allen Telescope Array" (così chiamato in onore del co-fondatore della Microsoft che ha versato 25 milioni di dollari!), con lo scopo di catturare i segnali di fondo dell'Universo e sperare di cogliere dei segnali radio da parte di Intelligenze Extraterrestri. E' la prima volta nella storia dell'Ufologia, che viene messo in piedi un sistema così esteso - quando sarà completo,vanterà 350 antenne, ognuna con un diametro di 16 metri, esclusivamente per la ricerca di forme di vita extraterrestri. Una cosa scientificamente importantissima e senza precedenti, che avrebbe meritato almeno un trafiletto in prima pagina,ma che è stata coompletamente ignorata dalla televisione italiana...che amarezza. Vabbeh,come dico sempre io, transeat...e mordiloro.

Rimamendo in tema, se avete 8 minuti da perdere, vi invito a cliccare qui, dove troverete un interessante intervista - e relativi avvistamenti - su alcune flottiglie di UFO in Perù,del 20 Maggio 2007. Guardate, riflettete, e poi, come sempre fateme sapè.
Continuando con i link,cliccando qui trovate il mio ultimo articolo su Diabolik (che non avevo messo,per far posto ai post dello Zodiaco), mentre per i possessori di una Xbox 360, questo link sarà estremamente utile per scoprire quali "vecchi" giochi della Xbox liscia, siano compatibili con quella di nuova generazione.
E alla via così. Il mio tempo è bello che concluso,quindi vi lascio con l'Aliena bellezza di Jolene Blalock aka T'Pol in Star Trek Enterprise, e vi do appuntamento al prossimo post.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento