10/25/2007

Tributo Ad Emily

Sono viva - suppongo -I Rami sulla mia Mano Sono pieni di Convolvolo -E sulla punta delle dita -
Il Carminio - dà un fremito caldo -E se tengo uno Specchio Davanti alla Bocca - si appanna -Per il Medico - prova del Respiro - Sono viva - perché Non sono in una Stanza -È - di solito - il Salotto -Dove i Visitatori possano venire - Chinarsi - e scrutare di traverso -Aggiungendo "Com'è diventata - fredda" -E "Era cosciente - quando si è inoltrata Nell'Immortalità?"
Sono viva - perché Non possiedo una Casa -Intitolata a me sola - esclusiva - E inadatta a chiunque altro -
E contrassegnata dal mio nome da Ragazza -Cosicché i Visitatori possano sapere Quale Porta sia la mia - e non si sbaglino -E provino un'altra Chiave -
Com'è bello - essere viva!Com'è infinito - essere Viva - due volte - La Nascita che ebbi -E questa - un'altra, in Te!.

---
Credo che l'Ora più lunga di tutte Sia quando le Vetture sono arrivate -E noi siamo in attesa della Carrozza -Sembra come se il Tempo -
Offeso - che la Gioia sia arrivata -Blocchi le Lancette Dorate -E non lasci passare i Secondi -Ma l'istante più lento - si conclude - Il Pendolo comincia a contare -Come i piccoli Scolari - a voce alta -I passi si fanno più fitti - nell'Atrio -Il Cuore comincia a premere -
Allora io - compiuto il mio timido servizio -Sebbene un servizio sia, d'Amore -Prendo il mio piccolo Violino -E più a Nord - mi ritiro.

---
Così felici siamo - che un Estraneo stimerebbe Afflizione, ciò che eravamo -Perché ovunque ci sia una Festa Là si manifesta una Lacrima -Il perché non riusciamo a spiegarlo -Giacché Pena e Gioia sonoCosì simili - Che un Ottico Non saprebbe distinguerle.
---
Amarti Anno dopo Anno -Può apparire inferiore Al sacrificio, e alla rinuncia -Tuttavia, cara,Che il sempre potrebbe essere breve, pensavo di mostrare -E così l'ho congiunto, con un fiore, ora.
---
Molta Follia è il più divino Senno -A un Occhio perspicace -Molto Senno - la più assoluta Follia -È la Maggioranza In questo, come in Tutto, a prevalere -Approva - e sei sano -Obietta - sei subito pericoloso -E trattato con Catene.
---
Dolcezza - Tu hai dimenticato - ma io ho ricordato Ogni volta - per Due -Affinché la Somma non fosse mai intralciataDal Tuo Declinare - Dici che ho sbagliato? Accusa i miei Spiccioli -Incolpa la piccola Mano Felice di essere per Te - di un Mendicante -Che cerca di più - da spendere -
Essere Ricca giusto - per sperperare le mie Ghinee Sul Migliore dei Cuori -Essere Povera giusto - per la Scalza Visione Che Tu - Dolcezza - mi Chiuda fuori.

---
Questo link è desolante.
Questo link è raccapricciante.
Questo link è interessante.
Questo link è affascinante.
Questo link è...beh,decidete voi.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento