10/08/2007

E Sono...1000!

Buongiorno a tutti,e ben ritrovati su queste pagine.Stamattina,appena arrivato in ufficio,ho dato una sbirciata al contatore delle visite al blog...oggi tagliamo insieme il piccolo traguardo delle 1000 visite, partendo ovviamente non da quando questo piccolo spazio del Profondo Blu esiste,ma bensì da quando ho applicato il contatore alla pagina, il 27 Luglio del 2007. Oggi è Lunedi 8 ottobre, il che significa che sono passati 74 giorni da quando è iniziato il conteggio di questo dato (meramente statistico e per mia piccola soddisfazione personale). Facendo un rapidissimo calcolo, 1000/74 fa 13 e qualcosa, cioè la media di contatti su tutto il periodo. Se consideriamo che - beati voi - eravate TUTTI in ferie, tranne me, nel mese di Agosto, (e buona parte dei normali frequentatori del Web lo era anche a Settembre) direi che ci si può stare. 1000 contatti in 74 giorni (40 dei quali,come detto, in pieno periodo estivo) per un blog che non è pubblicizzato da nessuna parte, sono senza dubbio una bella soddisfazione.

Al di la dei miei "lettori" abituali (che non finirò mai di ringraziare:è sopratutto grazie a voi che questo spazio esiste!), mi ha affascinato la lettura delle "chiavi di ricerca" che hanno portato lettori "casuali" su FlottaStellare. Alcune buffe,altre interessanti,altre inique:ora ve le vado a riportare, così ci facciamo due risate tutti insieme e,magari,cogliamo qualche spunto di riflessione. Prima però, è bene che dia una piccola spiegazione ai "meno tecnici": per chiave di ricerca, mi riferisco ai termini immessi all'interno, che so, di Google, o di Yahoo! che, come risultato, linkano a questa pagina. Se, ad esempio, ora apriste Google, e scriveste nell'apposita barra di ricerca "Ex Astris Scientia" (che è il titolo di questo spazio,come potete vedere qui sopra), il settimo link nella Ricerca Mondiale,oppure il quarto nella Ricerca Italiana, è proprio il mio/vostro angoletto del Profondo Blu.

Ciò premesso,si va a cominciare. Per la sezione prettamente ufologica e paranormale, queste sono le chiavi che hanno portato gli utenti a visitare FlottaStellare:
"billy mayer contattista, crop autentici, roccatederighi ufo, collina dei misteri roccatederighi, contatto msn di appassionati di ufo, volti nel pavimento,il tirreno massa ferrosa, taos e lo strano fenomeno, poltergeist".

Il caso di Roccatederighi ha smosso parecchio la comunità ufologica. Se vi sbirciate l'archivio qui di lato,ritroverete l'articolo in cui ne parlavo diffusamente.

Quelli che hanno cercato la "Conoscenza dagli Astri", hanno invece digitato queste parole chiave:
"flottastellare, ex astri scientia star trek, ex astris scientia stands for, ex astri scientia, ex artista scienta, star trek ex astris,ex astris scienzia, ex astris, scientia,ex astrri scientia,ex astris scienza".

Leggendo fra le righe, noto che "Ex Astris, Scientia", risulta davvero complesso,da scrivere!Non trovate anche voi?

Per la sezione testi,la traduzione de "Lovefool" dei Cardigans (ovvero la colonna solora di Cruel Intentions) è andata per la maggiore. Inoltre,abbiamo:
"testo "how can i go on" mercury - caballè, lovefool the cardigans traduzione,iso happy together i can't see me loving, lovefool cardigans traduzione,lovefool traduzione, traduzione di lovefool di the cardigans, imagine me and you happy together traduzione,traduzione love fool cardigans, traduzione lovefool cardigans,when i have fears that i may cease to be traduzione italiano, caruso pascoski, giulia non lo sa, im gonna dance again traduzione, traduzione lovefool".

...Tutto questo mi spinge a continuare a mettere testi e traduzioni...se avete qualche preferenza,non avete che da chiedere.

C'e' anche un numeroso accesso alla sezione che definirei "Varie". Fra queste chiavi, troviamo:
"alenet,legs weaver, sharm in agosto consigliato?, cimitero americano pisa,librogame + blogspot,"pasqua disabato", "chiappetta nazareno blogspot", cosa sono le fusaglie ?, pubblicità sfornatutto video, "ammazzo la famiglia", "sandali preziosi youtube", scarica dvd della festa dei gigli 2007, asciugare i panni nella lavastoviglie, qualcosa blocca l'aggiornamento delle directx 9.0c,fuma col bocchino cattivissima,flawless victory,ho sognato un tre di picche,lergia che effetti ha provocato sul pianeta".

Mi piace pensare che il pubblico di questo blog sia variegato come le chiavi di ricerca che l'hanno portato su queste pagine.

Per la sezione vagamente...romantica...e problematiche riguardo l'Ammmore, abbiamo:
"siamo invidiati, ho preso due di picche, tirare la corda poesia, imparerai shakespeare, non è che non mi piaci è che ho paura di innamorarmi, "non è che non mi piaci",amore amicizia due di picche, due di picche non è che non mi piaci, non posso perderti,occhi tuoi splendor come una gazzella, prendeteci l'anima, shakespeare poesia imparerai,storie due di picche".

Sono certo di non aver mai scritto "Occhi tuoi splendor come una gazzella"...anche perchè le gazzelle non splendono,a meno che non siano radioattive. Vabbeh,transeat...misteri della grande rete.

Da che mondo è mondo,c'e' sempre chi prova a fare una certa cosa:
"crackare msn, x vedere ki ti ha bloccato su msn, scoprire la password di un contatto".

Ragazzi...ragazzi...ragazzi...Violare un account MSN richiede una certa abilità,la capacità di nascondere le proprie tracce e una buona dose di fortuna. Inoltre,quello che trovate,potrebbe non piacervi...e farvi soffrire.

Infine, ci sono un paio di porcate:
"hermione prese la sborra, mazze da baseball ficcate in culo".

Io mi ricordo perfettamente del post dedicato all'ultimo film di Harry Potter, ma non ho mai scritto che Hermione attingesse al nettare di Harry...inoltre, ho consigliato molte volte,a molta gente,di ficcarsi una palla in culo...ma chi è il malato che cerca invece una mazza...per di più da baseball...ficcata nell'ano di qualcuno? Mi piacerebbe davvero scoprirlo!


Alla via così...con questo,vi saluto...e vi ringrazio,tutti,per l'attenzione che dedicate alle mie follie telematiche. Anche il "pubblico silenzioso", che passa di qua senza scrivermi,è comunque parte del piccolissimo successo di questo angolo del Profondo Blu.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento